Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Bruto Caterano
intanto comincia a dirmi quali sono le tue intenzioni definitive per lo SQUAT.. non lo si impara da un momento all'altro :ciglia:
ho provato a mandarti la preview di IronPaolo, ma forse è troppo grande x passare tramite mail.. vai nel topic che ho aperto poco fa, leggi e scarica da lì!

questo sopra!!!  :redeye:

SCURPIONE ti ho inviato la scheda al tuo indirizzo e-mail!  ;D
By Scurpione
#13472 Questo però è un chiaro esempio che rende evidente che se uno le cose non te le manda, tu non le leggi e non ti AUTOINFORMI.
X questo dicevo, UN Pò PIù AUTONOMO PLEASE :teach: ;D

http://www.ironbody.it/forum/news/previ ... g13270#new
Questo era il topic che avevo aperto (e tu cecato non l'hai visto..)

Visto che tu sei come quelli che non vogliono sentire le chiacchiere, vogliono subito la scheda :canna: quindi veniamo al nocciolo con questo link :rolleyes:

http://www.mediafire.com/?zw3gudydduj

Quest'altro invece non l'avevo scaricato neanche io :canna: a qualcosa servi :canna:

http://www.mediafire.com/?zgmao2tjmcc
Ultima modifica di Scurpione il sab dic 26, 2009 3:08 pm, modificato 1 volta in totale.
By Bruto Caterano
#13473 SCURPIò  E COMM  SI PSANT!!!   ;D

RICORDA CHE SEI ISTRUTTORE E CHE UN ISTRUTTORE DEVE ESSERE SEMPRE DISPONIBILE E PROFESSIONALE! (COME LA NOSTRA ISTRUTTRICE RICORDI?  ;D

riporto le mie misure :

braccia: 35,5
petto :   106
gambe:  53

rispetto all'ultima misurazione di due schede fa (schema a onde e HST) ho incrementato le braccia di 0,5 cm e il petto ( e i dorsali)  di 2 cm (le gambe non lo so!)..

inutile dire che devo lavorare parecchio sulle gambe e sulle braccia!

SCHEDA:

Settimana 1
------------------------
Stacco Sumo 6x3@30kg
Bench Press 6x2@17.5kg

Front Squat 3x6@
Arnold Press 3x6@12kg
Rematore 3x6@

Bench Press 6x3@25kg
Stacco Sumo 6x2@23.75k
------------------------

Settimana 2
------------------------

Stacco Sumo 6x4@30kg
Bench Press 6x2@18.75kg

Front Squat 3x6@
Arnold Press 3x6@12kg
Rematore 3x6@

Bench Press 6x4@25kg
Stacco Sumo 6x2@25g

Settimana 3
------------------------

Stacco Sumo 6x5@30kg
Bench Press 6x2@20kg

Front Squat 3x6@
Arnold Press 3x6@14kg
Rematore 3x6@

Bench Press 6x5@25kg
Stacco Sumo 6x2@26.25kg

Settimana 4
------------------------

Stacco Sumo 6x6@30kg
Bench Press 6x2@21.25kg

Front Squat 3x6@
Arnold Press 3x6@14kg
Remator 3x6@

Bench Press 6x6@25kg
Stacco Sumo 6x2@27.5kg

Settimana 5
------------------------

Stacco Sumo 5x5@33.75kg
Bench Press 6x2@22.5kg

Front Squat 3x6@
Arnold Press 3x6@16kg
Rematore 3x6@

Bench Press 5x5@27.5kg
Stacco Sumo 6x2@25kg

Settimana 6
------------------------

Stacco Sumo 4x4@35kg
Bench Press 6x2@23.75kg

Front Squat 3x6@
Arnold Press 3x6@16kg
Rematore 3x6@

Bench Press 4x4@30kg
Stacco Sumo 6x2@30kg

Settimana 7
------------------------

Stacco Sumo 3x3@38.75kg
Bench Press 6x2@25kg

Front Squat 3x6@
Arnold Press 3x6@18kg
Rematore 3x6@

Bench Press 3x3@32.5kg
Stacco Sumo 6x2@30kg

Settimana 8
------------------------

Stacco Sumo 2x2@42.5kg
Bench Press 6x2@26.25kg

Front Squat 3x6@
Arnold Press 3x6@18kg
Rematore 3x6@

Bench Press 2x2@33.75kg   
Stacco Sumo 6x2@32.5kg
Ultima modifica di Anonymous il sab dic 26, 2009 6:20 pm, modificato 1 volta in totale.
By Scurpione
#13517 Ti risp qua xkè mi hai detto di risp qua, altrimenti ti avrei mandato una mail.

Non ti fare problemi che ti metti a valutare ogni cosa, è stato già progettato bene tutto, devi solo andare ad allenarti :canna:
Ovviamente, se nella prima fase il volume cresce a carico costante, il carico totale sollevato SALE.
Nella seconda fase, SCENDE perchè altrimenti non potresti intensificare :ciglia: hai già accumulato il volume, ora l'abilità acquisita va trasformata. Non è come l'HST che è a volume costante, è un'altra cosa. Nell'HST il carico sale perchè riduci il numero di reps da eseguire, a parità di volume, qui no. OK?
Oh hai letto la preview di Iron? Quando provi lo squat? :canna:
By Bruto Caterano
#13523 Scheda di oggi:

seduta 1:

Stacco Sumo 6x3@30kg
Bench Press 6x2@17.5kg

molto bene!  ;D

pensavo di soffrire un pò la fatica iniziale invece è andata alla grande! :canna:

mi vedo un po giù di volume.. speriamo di riprendermi presto!  :rolleyes:
Ultima modifica di Anonymous il mar dic 29, 2009 6:19 pm, modificato 1 volta in totale.
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:mi vedo un po giù di volume..

non ti preoccupare, il volume lo metterai presto! (ti aspetta un 6x6 molto presto :canna: i miei migliori auguri ;D)
By Bruto Caterano
#13555 scheda di oggi:

Front Squat 3x6@42kg
Arnold Press 3x6@12kg
Rematore 3x6@33kg

bene! molto bene! ;D

l'istruttrice mi ha insegnato l'esecuzione del front squat e del rematore.. x entrambi ho poca "flessibilità" lombare ma sono rimasto molto soddisfatto  :asd

mi aspettavo un carico inferiore al front squat invece lei mi ha stimolato a caricare un pò di +..

mi sono allenato x due giorni consecutivi (necessariamente) ora mi alleno sabato!  :asd

ne approfitto x dare gli AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI! :canna:
Ultima modifica di Anonymous il mer dic 30, 2009 7:18 pm, modificato 1 volta in totale.
By Scurpione
#13559 58 kg alla prima prova? :shock: raccontaci un pò come è andata con quella "psicopatica" :rolleyes: ;D
PS: gli auguri, in quel caso, erano PER IL VOLUME CHE TI ATTENDE (e che ti distruggerà :canna: :canna: buon 6x6 direi :canna:)
Ovviamente sono anche per augurare buon anno, ma il buon Pilon ha pensato bene di aprire un thread :canna:
By Bruto Caterano
#13561 SCURPIONE x i 58kg ho sbagliato!!! erano 42kg! PARDON! vado a rettificare il post precedente!

x la psicopatica ti spiego: abbiamo litigato la volta precedente xchè diceva che io scherzavo e mi prendevo la confidenza con lei poi sai che sta facendo? STA SCHERZANDO LEI CONTINUAMENTE CON ME!!! :redeye:

Io gli faccio notare che è lei che ora scherza ma continua imperterrita! >:D

Facendo un resoconto finale:

1. se gli sto lontano (xchè litigo, l'ultima volta è stato x 3 mesi) lei mi gira intorno incazzata E IO NON STO TRANQUILLO! >:D

2. se ci faccio pace non sopporto che lei scherza e si prende certe confidenze con me (tipo quando mi disse "tu sei una bella persona e mi piaceresti se avessi un carattere + calmo!") x il fatto che mi piace (ebbene si!) ma che è fidanzata e non vuole lasciare il ragazzo (però poi vuole "sfruguliarmi" xchè gli ricordo il suo ex  >:D

3. se non mi vede x un periodo si innervosisce parecchio!  :dumb:  infatti lunedì , ad esempio,non sono andato ad allenarmi e lei mi ha chiesto xchè non ci sono andato x 3 volte! >:D >:D

PREMETTO CHE QUESTA BENEDETTA RAGAZZA FA QUESTE COSE SOLO CON ME!!!

BASTA!  :'(

mo la soluzione che ho trovato è questa: VADO DI MATTINA!  :asd così potrò allenarmi tranquillamente! Poi se andrò a lavorare vedrò di cambiare palestra! Mi sono scocciato.. sta condizionando troppo la mia vita in palestra e fuori e ne ho le p...e piene!  >:D

ovviamente mo aspetto che mi faccia un piano di recupero x la cuffia dei rotatori e x la schiena (stretching) poi .. si cambia! ;D
By Scurpione
#13562 Ti deve fare un "piano di recupero x la cuffia dei rotatori e x la schiena"?! :bah: ma se ti disse che per la schiena non dovevi fare nessun esercizio per non affaticarla!! :tire: :tire: (e poi hai visto dove stai arrivando con lo stacco? ti ha portato problemi?.. e allora? :mod:)

COM'è BELLO ESSERE ALLENATORI DI Sè STESSI 8)

(e in genere a questa frase faccio sempre seguire la mia espressione preferita: f**k fitness men! :ciglia:)
By Bruto Caterano
#13565 no x la schiena mi disse che dovevo evitare gli esercizi che la mettevano in tensione, x lo stacco se intendi quello standard sicuramente qualche problemino ce l'ho (fortunatamente non in quello sumo!).

Sembra incoerente anche a me  che dopo aver detto che devo evitare degli esercizi che la mettono in tensione poi mi faccia fare il rematore con bilanciere e il front squat ! Ma lei ti sembra una persona coerente?  :bah:

SCURPIONE: forse non sono stato chiaro su una cosa:

fin'ora mi sono allenato da solo senza il loro aiuto ma solo con il tuo e questo mi basta te lo assicuro ma il problema in palestra che NON mi sta facendo allenare bene (concentrato) da una vita è questa benedetta istruttrice x i motivi prima elencati!  :redeye:

Mi sono dato una ultima opportunità coinvolgendola nella mia scheda e cercando anche di ottenere qualcosa di positivo x me (tipo capire l'esecuzione del front squat); questo alla luce del fatto che davanti a Genny (il padrone della nostra palestra) si era stabilito tra noi un rapporto esclusivamente professionale!

Vedo però che la situazione non cambia lei continua a "sfruguliarmi" , a ridere e scherzare e farmi continui sorrisi e ammiccamenti vari (aivoglia di dirgli che non mi fa allenare bene).

Spero di averti fatto capire del perchè sto collaborando con lei :non scordare che ho l'abbonamento annuale che scade a settembre quindi ci devo arrivare + tranquillo possibile (è anche un pessimo periodo x me..)

p.s. stamattina niente problemi alla schiena ed ho dei DOMS notevoli ai bicipiti!  ;D
Ultima modifica di Anonymous il gio dic 31, 2009 8:15 pm, modificato 1 volta in totale.