Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Ale
#11270 Caro Peppe, ti presento lo Stone 5*5:

E' un ciclo che si basa sull'allenamento dei 3 mostri (a cui io avevo aggiunto anche le Trazioni) con 2 allenamenti settimanali.

http://www.olympian.it/on/57_9.cfm

E' il secondo.
By Bruto Caterano
#11277 Grazie infinite ALE!  :canna:

ragazzi una cosa: continuo ad avere problemini (dolore minimo) alle cuffie dei rotatori quando ho le spalle in tensione ad esempio se porto le buste per la spesa che ne pensate?
By Bruto Caterano
#11296 scheda di oggi:

stacco                        bicipiti

8x4@82kg                4x7@11.25kg panca scott

ottimo allenamento! pesante ma buono! ;D  i bicipiti li ho eseguiti alla panca scott poggiando solo le punte dei gomiti sul bordo superiore della panca per mantenere le braccia più verticali rispetto alla posizione classica.

La sensazione è stata migliore!  :canna:

Per lo stacco penso che da settembre userò scarpe ancora più basse per capire se mi trovo meglio rispetto a quelle che uso attualmente. Inoltre ho notato che nella posizione iniziale , di partenza , dello stacco se appena prima di dare lo slancio con le gambe le distendo completamente  sento maggiormente il lavoro sulle gambe stesse infatti ho letto (mi sembra sul libro di power lifting che ho comprato) che se prima di fare uno sforzo con un muscolo questo viene contratto allora risente maggiormente del lavoro?  :bah:  possibile?

Infine una cosa che DEVO FARE a partire da settembre è ALLENARMI ANCORA PIù SERIAMENTE senza prestare attenzione alle ragazze chiacchierando!  :mod:

Di una cosa mi devo lamentare è della scarsa professionalità che si trova nelle palestre riguardo gli istruttori che vivono di convinzioni spesso sbagliate e che si ergono a VIP o simil professionisti senza avere mai un briciolo di umiltà per confronatrsi seriamente con chi ne capisce un pò di più rispetto alla massa (di certo non parlo di me!  :canna:).

Con questo per ringraziare tutti voi ragazzi e soprattutto SCURPIONE che mi ha dato disciplina (donne permettendo! ;D) e rigore nell'esecuzione degli esercizi facendomi capire MOLTISSIME cose! Se sono cresciuto fisicamente un pochino lo devo esclusivamente a lui...  :canna:

la settimana prossima reinizio dal 14x1 ma con peso aumentato del 5/10%
By the_pilonwolf
#11311 Se i preparatori delle palestre si confrontassero, non sarebbero più sul loro trono, perderebbero autorità...cosa che non piace a nessuno. Gli utlimi tempi in cui frequentavo una palestra, sono stati i più pesanti per me, perchè sentivo di non avere stimoli, nè potevo rapportarmi con qualcuno per confronto/miglioramento. Per questo ho fatto la mia scelta.
By Ale
#11320 Ottimi carichi Peppe.
By Scurpione
#11330 Peppò ma xkè non ti compri un bel power rack così risolvi questo problema della palestra? Tanto 'e sord 'e ttien! :canna: e col PR stai apposto x tutta la vita.. ;D
By Ale
Brutal Deluxe ha scritto:... è un esercizio che mi piace moltissimo.

Eh, a chi lo dici...  :canna:
By Bruto Caterano
#11343 eh no perchè a casa non riuscirei ad allenarmi!

allora oggi ho deciso di iniziare la settimana di scarico poi penso di utilizzare la scheda di SCURPIONE per le restanti due settimane!

Nello scarico ho fatto pettorali, spalle e tricipiti oltre allo stretching e ai soliti addominali.

Tutto bene quindi nell'attesa che venga settembre per ricominiciare alla grande.

Attualmente peso 68.5Kg e non è male.. spero di non perdere troppo peso durante i 15 giorni in cui la palestra resta chiusa nel frattempo penso di utilizzare la seguente attrezzatura per mantenermi in allenamento:

1.  due manubri da 6Kg
2.  fitness pump
3. casse d'acqua lete x lo stacco  :canna:

alla prossima
By Scurpione
#11350 ke roba è il fitness pump?! :mod: ;D no comment x le casse di acqua,..... cmq xkè non impari anke tu gli esercizi ke sto imparando io x le vacanze? roba come Burpees e Jump Squat... ma anke affondi in movimento, piegamenti sulle braccia, poi ci sono molti altri esercizi ke ha segnalato Pilon, come gli Hindu Squat e Hindu nn rikordo ke, bridge e compagnia cantante...leggiti il topic sugli esercizi da eseguire in vacanza o quando la palestra è kiusa...
E ricorda ke i periodi di pausa FANNO BENE... quando tornerai a settembre sarai + fresco e avrai tanta voglia di fare!

PS: GRAZIE X LE FOTOCOPIE DELL'ENNESIMO ARTICOLO DI IRONPAOLO USCITO SU OLYMPIAN'S!!
By Bruto Caterano
#11361 SCURPIONE guarda questa foto:

http://www.pumps-manufacturer.com/produ ... _14930.jpg

Ok per l'allenamento dopo lo scarico vorrei sperimentare una scheda Multifrequenza tipo:

Stacco                         
Bench Press                 
Trazioni Alla Sbarra presa stretta oppure Bicipiti Panca Scott (con gomiti su parte superiore panca)

4x3 85%RM settimana 1
3x2 95%RM settimana 2

recupero: 4-5 minuti

lo scopo principale è capire per quanto possibile come si comportano i miei bicipiti con basso volume ed alta intensità.

Ho notato che il mio corpo è molto compatibile con l'allenamento a buffer e siccome le mie braccia stentano a crescere come desidero utilizzando schemi a media densità/volume tipo 4x8 80%RM applico il buffer anche per i bicipiti per capire la risposta.

Del resto se questo funziona per muscoli grandi perchè non dovrebbe andare per quelli piccoli?  :canna:

Infine l'anno scorso il mio braccio sinistro in contrazione misurava 31cm di diametro (dopo il primo anno di palestra)
ora misura 35cm(e per me è Molto poco).

Ragazzi cosa mi consigliate ?
Ultima modifica di Bruto Caterano il gio lug 23, 2009 12:47 pm, modificato 1 volta in totale.
By Scurpione
#11401 Se vuoi fare 3 reps x i bicipiti..secondo me è un metodo poco ortodosso.. ti lamenti sempre delle braccia :canna: ma tu non hai problemi di struttura (altezza, inserzioni lunghe, ecc..)
secondo me nn hai ankora sviluppato un braccio come si deve xkè non sei ankora andato seriamente con le trazioni!!

Se provi una cosa del tipo:
1) STACCO CLASSICO
2) REMATORE BILANCIERE
3) TRAZIONI SUPINE

Voglio vedere se non è meglio come shock :ciglia: ;D
Ma devi avvicinarti gradualmente..altrimenti dopo la prima prova ti ritrovi con degli avambracci fratturati :canna:

Cmq se vuoi provare un esercizio specifico x "aggravare lo shock", posso consigliarti un esercizio kiamato qualcosa come "21 CURLS" (se nn erro).. in pratika consta nell'eseguire un curl (con manubri o bil, ciò ke preferisci) sfruttando parziali range di movimento: 7 reps nella prima metà del movimento(da giù fino a metà), 7 reps nella seconda metà del movimento(da metà fino a su) e poi 7 reps complete! Se scegli un carico non leggerissimo procura un dolore cane, stacci attento :canna:

Leggi anke il topic di Arnoldiano riguardo le "braccia grosse" :canna:
Mi pare di averti detto parekkie cose :asd
Ultima modifica di Scurpione il gio lug 23, 2009 5:01 pm, modificato 1 volta in totale.
By Bruto Caterano
#11402 beh SCURPIONE, se vogliamo anche con la scheda che mi hai indicato alleno i bicipiti in buffer (oltre ai dorsali) no?

Quindi quello che ho scritto ha senso secondo me!  :canna:

ad ogni modo il mio è un test giusto di due settimane e sono curioso di capire che messaggio ricevo!  :canna: