Dead Lift 5x4@97kg
Press 3x6
ALLENAMENTO MASSACRANTE!
innanzitutto ero stanco già prima di andare in palestra, probabilmente è il periodo anche se secondo me devo aumentare di nuovo l'assunzione di CHO. Penso che sfrutterò il consiglio di Gian con le patate nel post wo e con pasta nei giorni di riposo.
cmq dicevo che l'allenamento non mi è piaciuto! non mi è piaciuta la forma di esecuzione dello stacco, ho lavorato bene come esecuzione ma non sono riuscito a tenere in tensione a dovere la schiena nel senso che era in tensione ma curva (non ditemi come me ne sono accorto ma riesco a capirlo!).
Oddio non che mi abbia creato problemi ma lo stacco io voglio farlo come si deve!
Il problema magari ero che, visto la stanchezza non dovevo andare in palestra ma purtroppo altre volte mi sono sentito così e iniziando il lavoro mi sono 'ripreso' oggi invece.. no!
Vabbè che dire, innanzitutto userò la progressione che sto usando x il bench press PER LA PRIMA SEDUTA sia x lo stacco che x lo squat, ci metto tempo a carburare ma già so che dalla settimana prossima il mio fisico si è come dire.. 'abituato' ai carichi elevati.
OTTIMO IL PRESS!
ottimo esercizio davvero! ho eseguito un 3x6 con la prima serie senza carico (12kg solo bilanciere) poi ho aggiunto 5kg (tot 17kg) e le spalle sono andate in fiamme!
ho mirato all'esecuzione che non è ovviamente ottimale ,soprattutto dopo il dead lift, sotto questo aspetto aggiungo una cosa: probabilmente sposterò il press il lunedì unitamente al back squat e close grip triceps questo xrchè il b.squat mi stanca molto di meno il SNC.
se faccio questa cosa concretizzo quello che avevo in mente di fare da un pò di tempo: una variazione di volume decrescente durante la settimana nel senso che parto con tre esercizi il lunedì e finisco il venerdì solo con lo stacco da terra.