- mar gen 18, 2011 12:56 pm
WO di stamattina:
back squat 3x4@77kg (32.5 x lato)
bench press 3x(2+2)@72kg 30" rec. (30 x lato)
curl bilanciere Z 3x(2+2)@33kg 30" rec. (12.5 x lato)
pullover man. 1x10@14kg
Ottimo WO!
A differenza del wo precedente ho abbassato il volume x aumentare l'intensità.
ero un pò stanco ma è il periodo! Devo tirare avanti fino a febbraio .. sono i mesi peggiori x me.
Nel back squat esecuzione buona e sono sceso anche oltre il paralleo. Bene il carico che ho gestito tranquillamente
Veniamo all'aspetto + interessante del WO: ho provato la tecnica che voglio applicare per rendere ibrido uno schema di forza e cioè invece di fare (IN QUESTO CASO ATTENZIONE!) un 3x4 eseguire un 3x(2+2) con 30" di recupero.. x fare questo mi sono innanzitutto riscaldato x bene alla panca fino ad arrivare ad un certo carico poi ho utlizzato il carico indicato (72kg) che SICURAMENTE non avrei gestito con un 3x4 e ho eseguito un 3x(2+2) come + volte detto.
La sensazione è stata OTTIMA!
sono riuscito ad eseguire tutte le serie al limite e con un carico bello tosto! in pratica 7kg in + rispetto alla seduta precedente! Cavolo mai fatto un incremento del genere da seduta a seduta x il bench press!
E' come dicevo io! A me i 30" risultano + che sufficienti per recuperare sia con schemi di densità che con quelli di forza. Stessa tecnica l'ho applicata al curl con 5kg in + rispetto alla scheda precedente. Addirittura ne avevo ancora infatto ho allungato il TUT in fase eccentrica.
Bella sensazione! Opterò per questo schema!
X COMPENSARE IL tut 'SPEZZATO' HO DIVERSE SCELTE TRA CUI RECUPERO MINORE O ALLUNGAMENTO DEL tut STESSO NELLA FASE ECCENTRICA .. vedremo..
Alla fine sto inserendo sempre il pullover ad ogni seduta x allargare la gabbia toracica.
Nel post indicherò a fianco dei carichi anche il peso x ciascun lato.. xuna comodità mia!