Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By the_pilonwolf
#18558 Carino come feedback, ma va molto a sensazione...èreferisco ancora il sistema EDT.

Detto questo, per atleti avanzati è da provare.
By Bruto Caterano
The_Pilonwolf ha scritto:Carino come feedback, ma va molto a sensazione...èreferisco ancora il sistema EDT.

Detto questo, per atleti avanzati è da provare.

si Pilon, anche  a me l'EDT intriga non poco ..
By DorianG
#18560 La differenza però stà negli obbiettivi e nelle volte in cui ripeti l'alzata. Nel primo si cerca l'ipertrofia, nel secondo la forza che poi porta ipertrofia funzionale come conseguenza secondaria.
By the_pilonwolf
DorianG ha scritto:La differenza però stà negli obbiettivi e nelle volte in cui ripeti l'alzata. Nel primo si cerca l'ipertrofia, nel secondo la forza che poi porta ipertrofia funzionale come conseguenza secondaria.

Scusate, sono stato impreciso, io intendevo l'EDT per la forza. Lo conoscete?
By DorianG
#18563 Mi sembra di aver letto qualcosa. In pratica si usano poche ripetizioni per non dire delle singole, o sbaglio?

Comunque il MAV lo vedo molto bene anche per i pricipianti. Anzi, sopratutto loro possono beneficiare di questo tipo di allenamento. Infatti avrebbero la possibilità di allenare lo squat e la panca piana 3-4 volte alla settimana. Aumenterebbero tecnica>forza>massa in pochissimo tempo. L'importante però sarebbe seguirli la prima settimana in modo che non si facciano male presi dall'entusiasmo (leggi allenamenti allo strenuo delle forze :biggrin:).
By Bruto Caterano
DorianG ha scritto:Mi sembra di aver letto qualcosa. In pratica si usano poche ripetizioni per non dire delle singole, o sbaglio?

che io non si usano singole!

cmq WO di stamattina (ricondizionameno):

back squat 3x5@72kg
bench press 3x5@64.5kg
curl bil. Z 3x5@28kg

ottimo wo! ottima esecuzione in tutti gli esercizi compreso il bench press dove ho finalmente capito il xrchè non alzavo carichi consistenti ed ero in plateau (dipendeva, stranamente, dalla presa).
Ottimo il curl! niente da dire con le braccia sono diventato parecchio + forte dell'anno scorso!

Continuo così poi dopo la seduta di venerdì faccio un'altra seduta lunedì e poi se è il caso ricomincio con uno schema di forza/ibrido del quale ho accennato nei post precedenti. In generale fisicamente sono leggermente giù ma oltre al periodo ho avuto un problema intestinale che si è protratto per parecchi giorni.

x l'alimentazione sto aumentando i CHO ma a giorni alterni in pratica un giorno arrivo anche a 450gr al giorno e il successivo scendo a 300gr lasciando posto a proteine e grassi in misura maggiore. Mi sto trovando piuttosto bene!  :asd
By Bruto Caterano
#18601 WO DI STAMATTINA:

dead lift 3x5@87kg
military press 3x5@29kg
tricepes close grip 3x5@62kg
pullover manubrio 1x10@12kg

buona allenamento! al dead lift ho ripreso la vecchia esecuzione! Ho notato che come struttura ho il busto che è + 'lungo' delle gambe da qui forse la non perfetta 'adattabilità' come postura.
Bene gli altri esercizi!

Ho aggiunto il pullover (anche nella scorsa seduta)..

continuo così mi vedo un pò giù ma è tutto preventivato!  :asd
By Bruto Caterano
#18623 WO di stamattina:

back squat 3x4@77kg (32.5 x lato)
bench press 3x(2+2)@72kg 30" rec.  (30 x lato)
curl bilanciere Z 3x(2+2)@33kg 30" rec. (12.5 x lato)
pullover man. 1x10@14kg 

Ottimo WO! :asd

A differenza del wo precedente ho abbassato il volume x aumentare l'intensità.

ero un pò stanco ma è il periodo! Devo tirare avanti fino a febbraio .. sono i mesi peggiori x me.

Nel back squat esecuzione buona e sono sceso anche oltre il paralleo. Bene il carico che ho gestito tranquillamente

Veniamo all'aspetto + interessante del WO:  ho provato la tecnica che voglio applicare per rendere ibrido uno schema di forza e cioè invece di fare (IN QUESTO CASO ATTENZIONE!) un 3x4 eseguire un 3x(2+2) con 30" di recupero.. x fare questo mi sono innanzitutto riscaldato x bene alla panca fino ad arrivare ad un certo carico poi ho utlizzato il carico indicato (72kg) che SICURAMENTE non avrei gestito con un 3x4 e ho eseguito un 3x(2+2) come + volte detto.

La sensazione è stata OTTIMA! ;D

sono riuscito ad eseguire tutte le serie al limite e con un carico bello tosto! in pratica 7kg in + rispetto alla seduta precedente! Cavolo mai fatto un incremento del genere da seduta a seduta x il bench press!

E' come dicevo io! A me i 30" risultano + che sufficienti per recuperare sia con schemi di densità che con quelli di forza.  Stessa tecnica l'ho applicata al curl con 5kg in + rispetto alla scheda precedente. Addirittura ne avevo ancora infatto ho allungato il TUT in fase eccentrica.

Bella sensazione! Opterò per questo schema! ;D

X COMPENSARE IL tut 'SPEZZATO' HO DIVERSE SCELTE TRA CUI RECUPERO MINORE O ALLUNGAMENTO DEL tut STESSO NELLA FASE ECCENTRICA .. vedremo..  :asd

Alla fine sto inserendo sempre il pullover ad ogni seduta x allargare la gabbia toracica.

Nel post indicherò a fianco dei carichi anche il peso x ciascun lato.. xuna comodità mia! :asd
By Bruto Caterano
#18657 wo di stamattina:

dead lift 3x(2+2) 30" rec@92kg (40kg x lato)
military press 3x5@32kg (10kg x lato)
trcipes close grip 3x5@64.5kg (26.25kg x lato)

ottimo wo! benissimo il dead lift.. con la tecnica che voglio usare va benissimo.. come pensavo! :asd

ottimo anche gli altri due esercizi!
By Bruto Caterano
#18690 wo di stamattina:

back squat 3x4@79.5kg (33.75 x lato)
bench press 3x(2+2)@74.5kg (31.25 x lato)
curl bil.Z 4x(2+2)@37kg 30" rec. (12.5 x lato)

ottimo WO! x lo squat ho preferito non seguire lo schema ibrido cmq bene! Benissimo la panca dove attualmente non avrei mai gestito questo carico (sto facendo ,ricordo, riadattamento x il prox ciclo di forza).

Prox seduta poi facciamo sul serio!  ;D
Ultima modifica di Anonymous il mar gen 25, 2011 5:53 pm, modificato 1 volta in totale.
By Bruto Caterano
#18783 wo di stamattina :

ho rifatto la stessa scheda precedente:

back squat 4x4@79.5kg (33.75 x lato)
bench press 3x(2+2)@74.5kg (31.25 x lato) 30" rec
curl bil.Z 3x4@37kg  (12.5 x lato)

come differenza ho aumentato il volume dello squat e riportato il curl a 3x4 invece che 3x(2+2). Impressio0ne positiva.

Fisicamente sono un pò a terra, prevedibile anche perchè non è x niente un bel periodo x me (mentalmente intendo e questo influisce non poco su di me). Cmq vado avanti.

A breve voglio vedere di cambiare  palestra, non mi alleno + bene dove sto.
By Bruto Caterano
#18800 ultimo wo:

dead lift  4x4@102kg (45kg x lato)
military press 3x4@37kg (12.5 kg x lato
tricipiti p. stretta 3x4@52kg (25kg x lato)

allenamento sufficiente! deconcentrato infatti al dead lift sempre il solito problema di esecuzione 'discontinua' come tipologia però è dovuto anche al fatto che nella terza serie ho utilizzato un'impugnatura sbagliata (+ larga da un lato).

steso discorso x il press che ho però ripreso correttamente ..

in generale sono stanco ma soddisfatto! Ho notato che il back squat lo eseguivo discretamente xrchè avevo una stance troppo stretta lavorando esclusivamente di quadricipiti e poco x la zona interna delle gambe.. ho modificato e vedo i risultati già dopo due sedute! ;D

mi riposo fino alla sett. prox poi vediamo!
By Bruto Caterano
#18816 wo di stasera (seduta di preparazione):

back squat 2x4@84.5kg (36.25 x lato)
bench press 2x(2+2)@74.5kg (31.25kg x lato)
curl bilanciere z 2x4@37kg (12.5kg x lato)
pullover man. 20kg 1x10

buon wo! e' di preparazione al prox protocollo di forza! ho studiato al situazione e penso che x esercizi tipo squat mi sarà facile incrementare il carico passando da un 3x4 ad un 4x(2+2) anche se il volume sarà leggermente + alto! x il bench press sarà + dura visto che già sto eseguendo le reps 'spezzate' ma x la prima seduta non incremento il carico ma solo il volume!

mi vedo abbastanza bene fisicamente anche se sono ancora sottopeso U(ossessivo!! lo so!) ma aspetto molto fiducioso l'estate! ;D
By Bruto Caterano
#18842 WO di stasera:

Back Squat 4x(2+2)@84.5kg (37.5 kg x lato)
Bench Press 4x(2+2)@74.5kg (32.5 kg x lato)
curl bil. Z 4x(2+2)@35.5kg (13.75 kg x lato)
arnold press manubrio 1x10@20kg

buon allenamento! Bene lo squat eseguito da solo tranquillamente, il bench press l'ho fatto con assistenza dalla terza serie in poi ma non sono mai partito con una carico così elevato.
Benissimo il curl potevo anche aumentare il carico! :asd
By Bruto Caterano
#18860 wo di stasera:

dead lift 4x(2+2)@107kg (47.5kg x lato)
military press 4x(2+2)@39.5kg (13.25 x lato)
tricipiti p.stretta 4x(2+2)@69kg (28.75 x lato)
pullover manubrio 1x8@22kg

allenamento massacrante!  :crybaby:

un pò dovuto al fatto che stanotte ho dormito male un pò dovuto a problemi intestinali (e non ditemi che non mi lamento mai x favore!  ;D ).

cmq sono rimasto MOLTO impressionato dal dead lift! ho riaperto il libro di McRobert e leggendo un pò mi sono ricordato di una cosa: NON AVVICINO LE SCAPOLE TRA DI LORO nella fase iniziale ottenendo come risultato che le spalle andavano in avanti eccessivamente! In realtà questa cosa inizialmente NON MI RIUSCIVA! :blink:

esattamente! ero talmente 'legato' a livello articolare che mi risultava difficile x questo motivo ho introdotto il pullover!  ;D

fa miracoli su di me! in poco tempo ho riacquistato quel tanto di elasticità (dovuto anche allo stretching a fine allenamento) quindi l'ho eseguito e sono rimasto MOLTO impressionato dall'esecuzione! bene anche se ho fatto 'ponte' in qualche reps globalmente sono soddisfatto. Ovvio che avvicinare le scapole con questo peso l'ho avvertito però direi bene .. ho aggiunto un altro tassello al puzzle..  ;D

una cosa molto negativa che mi è successa è che in due reps ho sbagliato impugnatura come risultato che il bilanciere 'oscillava' caricando prima su un ginocchio poi sull'altro.. beh c'è poco da fare devo sforzarmi di concentrarmi di + altrimenti meglio non allenarsi!

male il press! la stanchezza si è fatta sentire! ne hanno risentito anche le spalle soprattutto quella sinistra.. cmq.. procediamo!
Ultima modifica di Anonymous il dom feb 13, 2011 10:10 am, modificato 1 volta in totale.