- mer dic 08, 2010 11:00 am
#18318
Torno sul discorso CHO tra DorianG e Bruto.
Premesso che anche a me 350 gr di cho/g sembrano troppi, escluderei che questa quantità possa portare a problemi di diabete se non ci sono patologie già esistenti. Voglio dire: prendete una persona normale, che non si allena. Un italiano "medio". Avete idea di quanti cho ingurgita tra pane, pizza, pasta, dolci, zucchero, succhi di frutta, frutta, legumi e cibo spazzatura? E non è che tutti gli italiani soffrano di diabete su.
Il quantitativo di CHO in una dieta per bber è uno degli argomenti + discussi e + controversi. Potete leggere 1 articolo che dice che sono poco importanti e il quantitativo comrpeso tra i 100-200 gr/g sembra ottimo, come 1 articolo che dice che sono assolutamente fondamentali e che non si deve scendere sotto i 4gr/Kg/g.
Quello che si deve fare è PROVARE. Ci si testa: si tiene fermo tutto il resto e si varia solo l'introduzione di CHO. Per un po' di tempo dico. E si tirano le somme: siamo aumentati di peso? Di questo peso abbiamo messo su grasso o no? Siamo + appannati?
Io sono dell'idea di introdurre + cho nei gg di wo e meno nei gg di riposo: risposta insulinica e amminoacidica del corpo.
Certo che 350 gr sono tantinti Bruto.
"Quanto manca alla vetta?" "Tu sali e non pensarci!"- F. W. Nietzsche