Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Bruto Caterano
The_Pilonwolf ha scritto:Poca concentrazione? Forte stress? O semplicemente un calo prestativo e punto...

no Pilon, secondo me è che tra il penultimo allenamento di venerdì e l'ultimo di ieri erano passati 4 giorni di riposo assoluto.. io mi decondiziono SUBITO quello secondo me è stato il problema.. ora non so se fare la seduta di dopodomani o staccare..
By Bruto Caterano
The_Pilonwolf ha scritto:Se noti un calo di prestazioni e puoi, fatti una scheda con maggiore freuquenza...

si sono d'accordo solo che non avevo mai provato due sedute settimanali e volevo capire.. cmq.. non è cosa! :no:

wo di stasera:

Dead Lift 5x3@110kg
Press 5x3@32kg
triceps Close Grip 5x3@62kg

ottimo allenamento!  ;D

ero piuttosto stanco xrchè stanotte non ho dormito bene (x i problemi di epilessia) cmq sono molto soddisfatto! Al dead lift alcune reps mi sono riuscite veramente bene come esecuzione altre un po meno cmq mi sono accorto che una buona esecuzione è molto legata alla stance. Di solito tengo i piedi troppo vicini e li devo allargare leggermente.. questa accortenza mi rende l'alzata + facile!

Cmq ho messo inavvertitamente 3kg in +... bene! ;D in pratica ho fatto un 5x3 con 12kg in meno rispetto al massimale dell'anno scorso! ;D

molto bene anche il press, anche come esecuzione anche se ovviamente devo affinare il movimento.. cmq riesco a non tenere una curva lombare eccessiva!

Bene anche i tricipiti!

x la settimana prox devo valutare attentamente cosa fare se continuare e come..  vedremo..

x la forma un mio amico in palestra mi ha guardato e ha detto che stavo peggio dell'anno scorso poi mi ha visto dopo il wo nello spogliatoio ed ha cambiato idea mi ha detto (come ho notato anch'io) che sono cresciuto di dorsali e spalle e che sto molto bene.. ;D lui pensa che le t-shirt che uso sono un pò troppo strette.. beh.. lo sapevo!  ;D

cmq non sono enorme ma cavolo rispetto a come ero prima della palestra.. che progressi che ho fatto!  :asd

ragazzi una domanda.. voi nel back squat dove scendete col sedere? oltre il parallelo?
Ultima modifica di Anonymous il ven nov 05, 2010 7:54 pm, modificato 1 volta in totale.
By Bruto Caterano
#17937 la situazione di ieri e oggi è che ho avuto qualche problemino alla schiena, risento un pò soprattiutto nella parte bassa.. ovvio che è l'esecuzione del dead lift non proprio perfetta ma ci sto lavorando!

Prima di tutto sulla stance, deve essere leggeremente + larga senza allargare troppo le punte come faccio, inoltre parto troppo da sedutoe questo determina il portare le anche parecchio indietro.. se tengo le ginocchia leggermente + avanti rispetto ad ora cercando cmq di non portarle oltre il bilanciere e tengo una posizione + alta (anche col busto e con la testa) dovrei andare meglio, in questo caso il bilanciere x arrivare alle ginocchia (a partire dalla posizione iniziale) percorre meno spazio quindi da modo alla schiena di 'intervenire' prima.

Cmq questi sono accorgimenti x alti carichi (almeno x me).

x quanto riguarda la scheda avevo pensato che siccome la settimana precedente non ho 'metabolizzato' bene i carichi x panca e squat di sostare sugli stessi con lo stesso volume e dare modo di prolungarla x dare modo agli altri esercizi di completare il protocollo.

Consigli?
By Bruto Caterano
#17960 stasera allenamento pessimo! :furious:

in pratica ho litigato con l'istruttrice e con l'istruttore e stavo addirittura venendo alle mani. Il fatto è che ero nervoso (stamattina ho avuto una convulsione x l'epilessia) quindi ho reagito e risposto male .. anche al padrone della palestra!

Ne sono uscito male.. direi che sono stato additato come il problema della situazione!

Purtroppo mi rendo conto che i miei problemi privati stanno parecchio incidendo sulla mia vita sociale e devo capire come trovare un equilibrio xrchè così non vado avanti!

Devo capire che se voglio allenarmi in quella palestra devo evitare l'istruttrice altrimenti mi conviene cambiare che x me non è facile (ci ho già provato una volta).

Cmq quello che so è che se 6 una persona sporca dentro spesso vieni apprezzato x come appari fuori..

cmq.. finiamo quà!

WO di stasera:

back squat 5x3@85kg
bench press 5x3@77kg
curl bil. Z 6x2@42kg

bene tutti gli esercizi! x squat e bench press ho ripetuto la scheda precedente mentre x il curl ho incrementato il carico.. tecnica impeccabile e potevo anche aggiungere 3kg.
Ultima modifica di Anonymous il lun nov 08, 2010 8:01 pm, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
#17965 Io vedo la palestra come un momento solo per me stesso. Anche nelle  palestre dove sono stato, parlavo poco e mi allenavo molto. Tu cerca di fare lo stesso, a livello mentale ti cambia la sensazione dell'allenamento. Usa questo litigio per stare in disparte e se qualcuno si avvicina guardalo male: dovresti riuscire ad estraniarti.
By Bruto Caterano
The_Pilonwolf ha scritto:Io vedo la palestra come un momento solo per me stesso. Anche nelle  palestre dove sono stato, parlavo poco e mi allenavo molto. Tu cerca di fare lo stesso, a livello mentale ti cambia la sensazione dell'allenamento. Usa questo litigio per stare in disparte e se qualcuno si avvicina guardalo male: dovresti riuscire ad estraniarti.

grazie Pilon!  ;D

ne approfitto x una domanda! questa scheda a due sedute mi ha dato grandi soddisfazioni! ho visto che il mio corpo ha risposto molto bene! l'unico problema è dato dal fatto che se mi alleno in questo modo NON devono passare + di due giorni tra un allenamento e l'altro xrchè mi.. decondiziono!  :confused:

consigli?
By the_pilonwolf
#18011 Prova ad allenarti di più: prova a fare o 4 sedute (AB AB), oppure tre sedute con una sola riptizione della scheda (ABA BAB ...), spesso siamo decondizionati perchè ci alleniamo poco.
By Bruto Caterano
The_Pilonwolf ha scritto:Prova ad allenarti di più: prova a fare o 4 sedute (AB AB), oppure tre sedute con una sola riptizione della scheda (ABA BAB ...), spesso siamo decondizionati perchè ci alleniamo poco.

si Pilon il discorso però è che mi sono sempre allenato su tre sedute settimanali quindi ho provato a farne due e mis no trovato bene come risposta ma amle come gestione dei giorni di riposo.  :crybaby:
By Bruto Caterano
#18030 wo di oggi:

dead lift 6x2@112kg
Press 6x2@34.5kg
tricipiti p.stretta 6x2@67kg

allenamento quasi sufficiente! :)

allora x il dead lift ho toccato un peso MAI raggiunto ed era piuttosto pesante. La presa ha retto benissimo, le gambe spingevano anche se al limite però in pratica solo la metà delle reps mi sono riuscite bene. Il motivo l'ho capito! Deconcentrazione! In pratica non 'tiravo' a sufficienza con le braccia spingendo contemporanemante con i piedi.. tutto però l'ho detto dipende da una scarsa concentrazione x lo stress di questo periodo.  Cmq direi che mi è piaciuta + questa sessione che quella precedente.. quantomeno non ho alzato le anche.  

Direi che cmq è il caso di filmarmi nuovamente.

x il press bene, molto bene! tenendo conto che è il primo mese che lo faccio! ;D

ottimo anche i tricipiti!

In generale sono soddisfatto anche se in questo protocollo non mi è piaciuta la concentrazione inoltre avrei potuto caricare qlcsa in + x i bicipiti ma mi rifarò! ;D

Nel frattempo x la discussione (eterna) in palestra il mio medico di fiducia si è proposto come intermediario e mi ha chiarito i problemi: in pratica gli istruttori non vedono di buon occhio che io mi faccia tutto da solo! ALLUCINANTE! ;D

non credo di avere il fisico di Gian (tanto x prendere uno di voi come esempio) quindi? Sicuramente quando mi alleno vengo 'guardato' parecchio dalle persone probabilmente x curiosità visto che sono l'unico a fare esercizi (vedi dead lift) inoltre molte persone mi chiedono consigli.. ma non è solo quello lo so!
Ultima modifica di Anonymous il gio nov 11, 2010 4:20 pm, modificato 1 volta in totale.
By tanotnt
#18035 Anche a me è capitato e sono certo capiterà quest'anno di essere quardato in modo strano....ieri ho già avuto una prima idea.....sembrava che nessuno conoscesse la neck press :canna:
By Bruto Caterano
Tanotnt ha scritto:Anche a me è capitato e sono certo capiterà quest'anno di essere quardato in modo strano....ieri ho già avuto una prima idea.....sembrava che nessuno conoscesse la neck press :canna:

beh a me , se non si è capito, è capitato di peggio! sono venuto quasi alle mani con gli istruttori.. soprattutto con una pseudo-istruttrice! :furious:
By Hannatar
#18042 Bruto ma come mai questo astio? Scusa alla fine non fai male a nessuno, ti alleni e non rompi le scatole agli altri. Non comprendo perchè debbano essere così limitanti nella tua palestra.
By Bruto Caterano
Hannatar ha scritto:Bruto ma come mai questo astio? Scusa alla fine non fai male a nessuno, ti alleni e non rompi le scatole agli altri. Non comprendo perchè debbano essere così limitanti nella tua palestra.

Hannatar non so cosa dirti! l'istruttrice innanzitutto inizialmente gli piacevo pure xrchè somigliavo al suo ex però ha da subito fatto capire che si sentiva 'inferiore' a me (mi chiamò presuntuoso senza nemmeno conoscermi.. mah). Lei mi piaceva xrchè somiglia a mia nonna.. defunta alla quale ero MOLTO legato (pur essendo una trentenne ha fattezze simili).

Cmq abbiamo iniziato a farci cattiverie senza smettere mai!

Il fatto è anche che probabilmente rispetto agli altri  mi alleno diversamente e senza le loro schede e ricordo che quando c'era SCURPIONE lo chiamò 'psicopatico'.. evidentemente quindi il problema è questo.

Mo il discorso che mi faccio io è che probabilmente ottengo risultati che loro non riescono a far ottenere ALLO STESSO MODO (natural intendo)!

Perchè se fosse il contrario potrebbero  prendermi come esempio negativo dicendo a tutti "visto? Peppe si allena con le sue schede e non ottiene risultati mentre voi con le nostre si!".

Il discorso è avvalorato da un fatto: non ho visto NESSUNO avere progressi da tre anni che sto in quella palestra e dico sul serio! Io non sono grosso lo ripeto ma le foto e il fatto che me lo dicano in tanti testimonia che piccoli progressi li ottengo!