Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Scurpione
ale ha scritto:
Brutal Deluxe ha scritto:Ale a me i problemi alle cuffie dei rotatori (con lo stretching) stanno pian piano migliorando a te come va?

Vi do un consiglio: niente esercizi per la cuffia con il peso corporeo! Fa più male che bene.

Mai notata sta cosa... ;D anzi... ;D
By Ale
Brutal Deluxe ha scritto:Ale scusa ma gli esercizi nel documento postato non li stavi facendo  :mod:?

Quelli sono ottimi! :asd

No, ne facevo altri che ora accantonerò del tutto (flessioni e estensioni da appeso, ...). Troppo pesanti!  :asd
By Scurpione
#11506 appeso? :canna: vuoi dire in sospensione?
By Ale
#11511 Sì, appeso alla sbarra delle Trazioni e alle Dip. Facevo spinte del busto in alto e in basso (come i ginnasti).
By the_pilonwolf
#11516 Vi metterò un po' di variazioni non appena avrò tempo di tradurre due cosine...Ho letto delle cose che vanno oltre le semplici flessioni, ci sono di quelle variazioni che fanno paura solo a pensarci...
By Ale
#11526 Ma in che ambito?
By Scurpione
ale ha scritto:Ma in che ambito?
:canna:
By the_pilonwolf
#11530 In ambito di preparazione generale...questa non l'ho capita, me la spiegate?  :-\
By Ale
The_Pilonwolf ha scritto:questa non l'ho capita, me la spiegate?  :-\

Ma non era una battuta...  :confused:

__________________________________________________________________________________________________________________

Allenamento 30/07/2009

Schema 5-3-2-5-3-2
_Back Squat 56-58-60-56-58-60 kg
_Trazioni supine + 10-12-14-10-12-14 kg
By Ale
#11572 Allenamento 03/08/2009

Schema 5-3-2-5-3-2
_Panca piana @ 52-56-59-52-56-59 kg
_Stacco classico @ 60-64-68-60-64-68 kg

Buon allenamento questa volta. Alla Panca la seconda onda è andata ancora meglio della prima, così come nello Stacco. In particolare le 5 rip sono andate meglio dello scorso wo. Oggi farò la seduta di stretching.  :asd
By Ale
#11581 Ti ringrazio Peppe...  :canna: E' la tanta voglia di raggiungere dei risultati che mi fa impegnare al massimo. Poi ti dirò, sono sempre stato un fan dei cartoni animati giapponesi (tipo DragonBall...) e l'allenamento per me è anche un modo per avvicinarmi ai miei miti.

Ma dopotutto tutti noi di qst forum dedichiamo grande attenzione all'allenamento in palestra. Spezzerei una lancia in favore di tutti.  :ciglia:
By Ale
#11590 Allenamento 06/08/2009

Schema 5-3-2-5-3-2
_Back Squat 58-62-66-58-62-66 kg
_Trazioni supine + 12-14-16-12-14-16 kg

Ottimo allenamento  :D nonostante un piccolo dolore lombare che per fortuna non ha influito ed è già stato sistemato  ;D. Lo Squat è andato davvero bene in tutte le serie, e finalmente ho fatto le Trazioni con la catena (senza gomma purtroppo  :'( non l'ho ancora preparata e ho attutito con una fascia di maglia). Devo dire che fatte con la catena sono infinitamente meglio  :asd nessun peso sotto il culo a darti fastidio e nessuno sfregamento sulle spalle. Ottimo davvero.  :D