Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By the_pilonwolf
#10900 Ricorda che il lento in piedi stressa parechio i tricipiti ed il petto, per cui io lo terrei o lo alternerei con le dip.
By Ale
The_Pilonwolf ha scritto:Ricorda che il lento in piedi stressa parechio i tricipiti ed il petto, per cui io lo terrei o lo alternerei con le dip.

Hai ragione, comunque se lo tengo come ultimo esercizio senza tirarlo troppo (come il Rematore) dovrebbe andare. Infatti oggi mi ha soddisfatto abbastanza. Solo una cosa Pilon: è normale che durante il Lento faccia un po' fatica a respirare?  :confused:

Allenamento 06/07/2009

_Panca piana 5*3 @ 61 kg
_Dip 3*5 @ +15,5 kg
_Lento avanti 4*4 @ 36 kg

Buon allenamento questa volta.  :D Ero abbastanza concentrato e non ho fatto errori con il PR. La Panca è andata bene. Dopo la seconda serie ero già troppo stanco e ho provato a eseguire gli ultimi senza movimento orizzontale. Sorpresa: sono filati via abbastanza bene, con una tecnica sicuramente migliore. Alle Dip ho dimenticato di fare la serie in presa larga  >:( vabbè. Bene il Lento, pensavo leggero invece...  :toothgrin: alla faccia del c***o. Ho faticato non poco, ma comunque va bene. Dopotutto lo eseguo dopo Panca e Dip, è normale spingere un po' meno del solito. Ciò che devo invece risolvere è il modo per caricare in Dip e Trazioni  :rolleyes:. Con lo zaino non va affatto bene. Intanto che ci penso provo a progredire con i mezzi chili.
By the_pilonwolf
#10980 Va bene irrigidire la schiena e l'addome, ma cerca di respirare con il petto...non irrigidirti tutto completamente ;D
By Ale
#11009 In effetti faccio proprio così...  ;D
By tanotnt
#11017 Ciao.
ti dispiace dirmi in che città abiti e in quale Leo vorresti entrare, così mi documento un po?
By Ale
#11060 Allenamento 09/07/2009

_Stacchi classici 5*3 @ 70 kg
_Trazioni supina + prona 3*4-5-4 @ 15,5 kg + 1*5 @ bw
_Rematore classico + yates 2*4 + 2*4 @ 43 kg

Allenamento 10/07/2009

_Squat 5*3 @ 68 kg
_GM 3*5 @ 50-50-48 kg
_Crunch 3*8
_Panca piana 3*5 @ 30 kg

Questi allenamenti sono andati bene. In quello di giovedì in realtà avevo un forte mal di testa e mi sono allenato nonostante il mio corpo mi chiedesse solo di dormire. Ottimo l'allenamento di venerdì, anche se al GM ho caricato troppo.
By Ale
#11134 Allenamento 13/07/2009

_Panca piana 6*2 @ 63 kg
_Dip stretta + larga 3*5 @ 16 kg + 1*5 @ bw
_Lento 4*4 @ 36 kg

Bene. Faticosissima la Panca, quasi a cedimento. Non so mica se il prossimo allenamento completo il 5*3.  :uffi Boh, proverò fin dove arrivo o magari scarico prima (non mi va molto di andare a cedimento). Ottime le Dip e il Lento, ottima risposta.
By Scurpione
#11144 Vedo ke stai facendo poke reps su panca.. bravo.. sta migliorando la tecnica?
By Ale
#11193 E' quello che spero... Ma mi sono accorto di una cavolata che ho fatto (non mi picchiare): ho dimenticato di iniziare con il buffer...  :BangHead:  ;D

Non so come ho fatto. Forse nella foga di iniziare gli allenamenti con il PR, ma mi sono proprio dimenticato.

Alla fine non è molto un problema, tanto qst routine la volevo tenere poco. La prossima settimana è l'ultima e poi vi rendo partecipi di una nuova programmazione che inizierà davvero con un po' di buffer.
Ultima modifica di Ale il mer lug 15, 2009 11:02 am, modificato 1 volta in totale.
By Scurpione
#11203 azz ale siamo quasi arrivati ad agosto.............. ;D
l'anno prossimo devi eguagliare i miei 92 kg tutti in una botta! :canna: ke dici? se poi mi superi sono ankora + contento :canna:
By Bruto Caterano
#11206 Ale come ti 6 trovato finora con l'allenamento a buffer? che ne pensi?

p.s. vedi che le ultime serie la fatica si fa sentire di + ma è normale!
By Ale
#11214 Purtroppo come dicevo a Scurpione non ho iniziato con il buffer  :surrender:

Allenamento 15/07/2009

_Stacchi classici 6*2 @ 72 kg
_Trazioni supina + prona 3*5-5-4 @ +16 kg + 1*5 @ bw
_Rematore classico + yates 2*4 @ 43 kg + 2*4 @ 43 kg

Gli esercizi sono andati bene. Lo Stacco è stato faticosissimo, anche qui non credo di completare un prossimo 5*3. Vediamo poi come va lo Squat, anche se la sensazione che ho è quella di cambiare. Buone le Trazioni (fatte ancora con lo zaino  :-X) l'ultima (4) non è stata proprio completa, ma ho superato di poco l'angolo retto. Mi fermo sempre lì cazzarola.  :canna: Il Rematore è ok, anche se dopo tutti quegli Stacchi e quelle Trazioni faccio già fatica a mettermi in posizione...

Scurpione ha scritto:azz ale siamo quasi arrivati ad agosto.............. ;D
l'anno prossimo devi eguagliare i miei 92 kg tutti in una botta! :canna: ke dici? se poi mi superi sono ankora + contento :canna:

Hai ragione ma mi sto riprendendo da uno stallo (che spero di lasciarmi dietro il più possibile data la sensazione orribile che mi ha dato  :rotto:), per cui devo fare attenzione. Anche se come vedi qualcosa mi sfugge sempre.  :violent1:
By Bruto Caterano
#11267 Ciao Ale,  senti quando puoi mi posti quella scheda (Stone?) che prevede lo stacco due volte la settimana sul mio diario? 

GRAZIE INFINITE!  :canna:
By Ale
#11269 Allenamento 17/07/2009

_Back Squat 6*2 @ 70 kg
_GM 3*5 @ 48 kg
_Crunch 3*8

Davvero buon allenamento. Questa volta non ho avuto nessun problema a coordinarmi all'interno del PR.
By Ale
#11278 Ok, la prossima settimana scarico ed ho in mente l'allenamento successivo. Ho deciso, anche per ragioni di tempo, di allenarmi 2 volte a settimana e sfrutterò una metodica trovata in rete chiamata: "Il sistema a onde". Mi concentrerò sulle alzate fondamentali + le Trazioni.

A
Panca piana 6*5-3-2-5-3-2
Stacchi classici 6*5-3-2-5-3-2

B
Back squat 6*5-3-2-5-3-2
Trazioni supine 6*5-3-2-5-3-2

Progressione dei carichi %:
70-75-80
72,5-77,5-82,5
75-80-85
77,5-82,5-87,5
scarico
75-80-85
77,5-82,5-87,5
80-85-90
82,5-87,5-92,5

Mi baso sui massimali che ho misurato all'inizio del Ciclo Russo, dato che da allora non sono migliorato.