Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Scurpione
#10692 mmh...nn saprei... ho sempre avuto anke io la tentazione di fare squat o stacco senza scarpe, ma nn posso farlo :canna:
sinceramente non lo so, io però quando squatto ho bisogno di scarpe abbastanza altine, x la stacco è tt un altro discorso invece. forse se facessi stacco senza scarpe mi troverei pure ;D (vidi una volta una foto di john cena ke tirava 200 kg di sumo senza scarpe :toothgrin:)....

HO PERò UNA DOMANDA DA PORLE: lei esegue stacchi rumeni con 42 kg? xkè con lo stacco classico non cariki molto di più allora?!?! anke xkè la cosa ke nn kapisko è ke io di stacco classico vado oltre i 100 kg, mentre di stacco rumeno faccio 4x12 rec 30'' con 18 kg :canna: è vero ke voglio andarci piano, ma tra 18 e 42 c'è differenza.....

PS: stupenda la trovata del "bilanciere" x squattare ;D ;D dovremmo usarle così x tutta la giornata queste ragazze! ;D ;D
By Ale
#10704 Beh, purtorppo ora devo tenere i carichi forzatamente bassi perchè sono senza PR e non voglio farmi male con tutti questi arrangiamenti artigianali.  :canna: Cmq diciamo che se con lo Stacco faccio 5 rip @ 70 kg per raggiungere lo stesso affaticamento a parità di rip potrei fare 50 kg di Stacchi rumeni o GM. Secondo me devi solo prenderci la mano, poi vedrai che arriverai più vicino al carico dello Stacco classico. Poi conta anche che lavori a volume alto e recuperi bassi.
By Scurpione
Brutal Deluxe ha scritto:Ale , perdona la mia ignoranza tecnica, PR e GM stanno per cosa?

PR sta x Personal Record, ma in questo contesto parlava del Power Rack (ke qst fottuto bastardo si è comperato e ke fra poco gli arriva :redeye: ;D)
GM sta x Good Mornings
By Scurpione
Brutal Deluxe ha scritto:oddio il Good Morning?  :toothgrin:

l'unico esercizio che non farei MAI!  :sure:

xkè? O.O ?? :surrender:
By Ale
#10749 Pure io quando ho visto i GM ho pensato "con questo puoi salutare la tua schiena", invece si tratta di un esercizio davvero ottimo per la catena di Trazione inferiore. Non lo mollerei più.

Cmq sono curioso di sapere l'idea di Peppe.  ;D

Allenamento 22/06/2009

Panca piana 3*5 @ 55 kg
Panca piana man 2*8 @ 16+16 kg
Dip stretta+larga 3*5+1*5 @ bw
Lento avanti 3*5 @ 38 kg
Cuffia dei rotatori:
_Avanti e indietro olrte le spalle (con bastone) 5-5-5-5
_Anteroposizioni e retroposizioni per spalla a carico naturale 10-10 / 10-10

Davvero molto bene  :D alla Panca ho avuto meno problemi con gli appoggi, ma il carico è ancora basso. Completato tutto a buffer discreto (un po' di male ai gomiti  :'(). Con i manubri ho un po' esagerato  :toothgrin: devo ricordarmi che qst è un esercizio di integrazione! Non devo ricercare l'aumento di carico.  :uffi

Post-wo ero abbastanza pompato.  :bb:  :canna:

PS: Il PR dovrebbe arrivare in settimana, così la prossima intensifico.  ;D
By Bruto Caterano
#10757 Ale, l'idea mia sui GM è del tutto personale e legata al fatto che ho problemi , anche se minimi, nel basso schiena. Secondo me
i GM provocano tensione in quel punto dovendo fare da leva proprio a partire dalla parte bassa della schiena.

In genere quindi non contesto l'esercizio in se ma sono scettico se dovessi utilizzarlo, a meno che non me lo consiglia SCURPIONE  :canna: visto che ero scettico anche sullo stacco ,un mese fa, ed ora è l'esercizio che + mi piace  ;D

Per i problemini ai gomiti che hai potrebbe trattarsi di un pre-riscaldamento da fare più a lungo ? Io ad esempio, come ho scritto + volte sul mio post, se mi riscaldo al TOP (SCURPIONE vedi che un pò di memoria mi è rimasta?  :canna:) per meno di 8 minuti (anche se sono ad esempio 6 minuti  :miarockt:) ho problemini alle cuffie dei rotatori.
By Ale
#10764 Capisco, se è per questo qualora ti volessi approcciare ai GM fallo solo sotto la guida del Gran Maestro Scurpione.  ;D

Per i gomiti, più che riscaldamento direi stretching. Ero un po' rigido ieri, e anche leggermente ipossico.
Mi riscaldo sempre così:
_Serie a bilanciere libero * 10 lentissima
_Da qui faccio le decine fino a quella prima del carico che devo fare * le rip che devo fare (se ad esempio devo fare 60 kg * 5 rip =bil+10-20-30-40-50 * 5 rip; anche se non così preciso  :ciglia:). Se sono troppo stanco mi fermo prima.
_Prova con il carico da fare * 1 rip.
By Scurpione
#10769 Un pò di riscaldamento aerobico no?

Cmq quale maestro, i GM non li faccio.. (o forse nn li faccio ankora? :bah:) :canna:
By Bruto Caterano
#10778 Si Ale concordo con SCURPIONE: il riscaldamento è esclusivamente anaerobico potrebbe essere questo il problema!  :asd
By Ale
#10818 Non ho più postato gli allenamenti perchè sono stato molto occupato. Domenica mi metto lì a montare il Power Rack, che finalmente mi è arrivato. Voglio fare un bel lavoro, altrimenti dopo quache mese mi ritrovo con un braccio più grosso dell'altro e una gamba sproporzionata.  :canna:
By Scurpione
ale ha scritto:Domenica mi metto lì a montare il Power Rack, che finalmente mi è arrivato.

:redeye: >:D :redeye: >:D :redeye: :redeye: >:D INVIDIA ALL'ENNESIMA POTENZA :canna:
By Ale
#10852 Allenamento 29/06/2009

_Panca piana 6*2 @ 61 kg
_Panca manubri 2*8 @ 12 kg (*2)
_Dip stretta + larga 3*5 @ 15 kg + 1*5 @ bw
_Lento 1*4 @ 40 kg

Beh, l'allenamento non è andato male. Poteva andare meglio, perchè devo ancora prendere confidenza con il Power Rack e le sue varie opzioni di posizionamento. In effetti quei 18 forellini mi disorientano non poco e per ben due volte ho sbagliato a infilare i supporti mettendoli su 2 piani diversi...  ;D Ci vuole più testa!!  :violent1: :violent1: :violent1:  :BangHead: :BangHead: :BangHead: E devo anche cercare di riprendere i ritmi.

La Panca è stata pesante e la sua esecuzione non proprio perfetta (poco movimento orizzontale  :'( ). Ma sono qui per migliorare. I Dip sono stati anch'essi pesantissimi  :toothgrin:. Al Lento non avevo più energia e non l'ho eseguito fino alla fine. Purtoroppo.

Ciò che ho capito è che questa scheda è troppo lunga per concentrarsi sulla Panca. Devo tagliare qualcosa e modificare un po' il tutto.  :uffi

Magari tengo: Panca, 1 solo tipo di Dip, Lento un po' alleggerito.

Vai con le modifiche...  ;D
Ultima modifica di Ale il lun giu 29, 2009 6:08 pm, modificato 1 volta in totale.
By Ale
#10899 Allenamento 01/07/2009

_Stacchi classici 6*2 @ 70 kg
_Trazioni supina + prona 3*5-5-3 @ +15 kg + 1*5 @ bw
_Rematore classico + yates 2*4 @ 42 kg + 2*4 @ 42 kg
_Panca 3*5 @ 30 kg

Buon allenamento. Lo Stacco è andato davvero bene, anche se è non pensavo di faticare così. Per le Trazioni (e le Dip) devo trovare qualcosa per caricare decentemente. Adesso sto usando un vecchio zaino di scuola ma non va bene perchè i dischi finiscono in orizzontale praticamente ad altezza cosce e diventa più una specie di rematore sospeso. Infatti sono stato un po' scarso rispetto al normale. Ok il Rematore.

Direi che la modifica è andata. Ora l'allenamento è ok...  :asd