Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Ale
#9386 Allenamento 01/04/2009

_Squat 4*4 @ 68 kg
_Trazioni prona 3*5 @ +7 kg
_Lento 3*5 @ 38 kg

Pesante, ma buon allenamento davvero. Dopo il wo di ieri ero distrutto ed era improbabile un buon lavoro, ma sono riuscito ad allenarmi per bene senza fare caxxate (che sono solito fare in casi del genere  :canna:). Allo Squat, non so come, riesco ad andare avanti e ho tenuto benissimo il carico dolore e fatica a parte. Mi ha assorbito tt le energie, tanto che le Trazioni e il Lento li facevo solo con la volontà...  ;D  :bil:

Ora devo far riposare per bene le gambette altrimenti col c..o che venerdì faccio 70 kg di Stacco.  ;D
A presto...
By Ale
#9410 Allenamento 03/04/2009

_Stacchi 4*4 @ 70 kg
_Dip larga 3*5 @ +7 kg
_Rematore 3*5 @ 46 kg
By Ale
#9430 Allenamento 06/04/2009

_Panca 3*5 @ 61 kg
_Trazioni supina 3*5 @ +15 kg
_Dip stretta 3*5 @ +15 kg

Che dire... sono Soddisfatto con la S maiuscola...  :cic: Quando ho iniziato qst allenamento non avrei mai pensato di mantenere i carichi del 6*2 tornando al 3*5. L'obiettivo era diminuire il più possibile ma sono riuscito a mentenerli praticamente invariati, almeno per quanto riguarda la Panca. L'ultima rip dell'ultimo set ho solo rischiato che mi volasse il bilanciere addosso talmente ero stanco.  :wl
L'unico lato negativo dell'allenamento è stato un dolore alla zona cervico-occipitale talmente forte che stavo per mettermi a vomitare  :shock: non scherzo ragazzi non sono mai stato tanto male in un allenamento.  :rotto: Praticamente mi ha preso poco prima dell'ultimo set di Panca e ha raggiunto il max durante Trazioni e Dip, tanto che qst esercizi li ho fatti solamente grazie alla forza di volontà.
Ero anche abbastanza preoccupato, pensavo già ad una contusione accentuata anche se ero sicuro di non aver fatto leva sulla testa durante la Panca (mica sono scemo  :toothgrin: mi spacco il collo con 61 kg). Probabilmente era un residuo della nevralgia di ieri che ha trovato sfogo in quella zona ed è esploso lì. Infatti un po' di relax esclusivamente post-allenamento e applicazioni calde mi hanno fatto tornare nuovo.  :ciglia:
Ultima modifica di Ale il gio apr 09, 2009 10:08 am, modificato 1 volta in totale.
By Ale
#9457 Allenamento 08/04/2009

_Squat 3*5 @ 68 kg
_Trazioni prona 3*5 @ +8 kg
_Lento 3*5 @ 40 kg

Sono distrutto. Ho completato lo Squat fino alla fine ed ho aumentato Trazioni e Lento. Ottimo e nessun problema di cervicale.
Ultima modifica di Ale il gio apr 09, 2009 10:09 am, modificato 1 volta in totale.
By Scurpione
#9461 Ale ora sarò io ad essere kiamato pignolo...dato ke mi sà ke nn ti 6 accorto ke siamo giunti ad aprile..  ;D (vedi data) errore ripetuto 2 volte!  :canna: :canna:
By Ale
#9464 Hai ragione, provvedo subito a correggere  ;D

Ecco fatto. Ti ringrazio...  :D
By Scurpione
#9465 Figurati..anzi skusami la pignoleria :canna: ma io vedo tutto! ;D ;D
By Ale
#9486 Allenamento 10/04/2009

_Stacchi 3*5 @ 70 kg
_Dip larga 3*5 @ +8 kg
_Rematore 3*5 @ 46-48 kg

Molto bene, ho completato questo ciclo di forza tornando a 3*5 senza diminuire dal 6*2. Sono veramente soddisfatto, anche perchè questi carichi erano i miei massimali di inizio anno e l'averli portati a 5 rip mi fa sentire davvero bene. Devo proprio inserire questo prtocollo nell'albo d'oro degli allenamenti di forza.  :asd
L'allenamento è andato bene sotto ogni punto di vista, anche le Dip larghe e il Rematore che a volte mi danno problemi sono stati ottimi.
Ora sto iniziando a progettare il ciclo russo, penso che posterò qualcosa durante questa settimana di scarico in cui proverò i massimali.
By Ale
#9501 Allenamento 14/04/2009

Test max Panca:
Panca 72 kg

Il test credo sia andato abbastanza bene. Ho fatto parecchio riscaldamento per non farmi male e poi ci ho dato secco. La discesa del bilanciere è stata gestita con distrazione (errore mio... :BangHead:) per cui l'ascesa ne ha risentito leggermente. Infatti il bilanciere è andato lievemente verso destra per cui ho spinto prima da sinistra e poi ho recuperato con la destra. Poca roba, comunque, è stato abbastanza lieve come errore. E' stata una difficoltà in più questo sbilanciamento ma non ho fallito l'alzata e sono riuscito a distendere e a riagganciare il bilanciere abbastanza in sicurezza. Quindi penso di tenerlo buono.

Scarico attivo:
Panca 3*5 @ 50 kg
Lento 3*5 @ 30 kg
Pushdown 1*5+5+5+5+5+5 @ 30-25-20-15-10-5 kg

Oggi devo aver sentito un po' la stanchezza di ieri perchè un po' di fatica l'ho fatta. Comunque ben sotto certi limiti, per cui lo scarico è andato bene. Ottimo lo stripping, era molto che non lo facevo...
By Ale
#9517 Allenamento 17/04/2009

Test max Squat:
Squat 80 kg

La spinta di gambe è stata ottima, come il movimento evidentemente sotto il parallelo. L'unica cosa negativa è stata la posizione del bilanciere e la presa. Non so se è quella corretta ma fa davvero male e mi costringe a stare troppo in avanti con la schiena. In qst gg mi studio l'esecuzione e poi vi faccio sapere eventuali complicazioni.

Scarico attivo:
Trazioni 1*max
Pressa 2*10 @ 100 kg
Curl al cavo 1*5+5+5+5+5+5 @ 30-25-20-15-10-5 kg
Iperestensioni
By Scurpione
#9518 ale posso darti un consiglio?giakkè mi ritrovo con lo stesso problema..guardati i video di victor ke stanno in qst canale
http://www.youtube.com/user/ottorotciv
non solo è molto bravo lui, ma da qui mi sembra+facile comprendere il gesto da fare..stai sbagliando qlksa xkè la skiena non dovrebbe far male...ho kapito ke è qlksa di personale x cui traine spunto x capire come è l'impostazione tua congenita.
io ho kapito, mi è rimasto un problema ke certamente mi ostacolerà: qnd faccio squat ho ankora dolori alle spalle x via della panca.. ma devo assolutamente riuscire a recuperare..vedrai ke col tempo ci riusciremo senz'altro! cmq sono curioso di vedere qnt è il tuo massimale di stacco! (devi ankora testarlo?) in bocca al lupo e a presto
By Ale
#9525 Ti ringrazio molto, adesso farò più attenzione dato che dopotutto si tratta solo di quello. Devo solo cercare di stare dritto con la schiena e reggere di più il bil con la presa. Altrimenti mi sbilancio in avanti e mi faccio male.
Il massimale di Stacco non ho avuto tempo di testarlo (settimana di m***a  ;D) x cui lo approssimo. Dato che sono un po' più forte che in Squat credo che 83 kg vadano bene.

Già che ci sono vi posto il Ciclo Russo di Iron Paolo che ho intenzione di iniziare (solo esercizi, tanto la progressione set/rip è già nota  :ciglia:):

A
Panca
Lento
Pushdown

B
Squat
GM
Calf

C
Stacchi
Trazioni
Curl

La progressione tipica del Ciclo vale solo per i 3 mostri  ;D per gli altri faccio un 3*5 con il quale ho capito che riesco ad allenarmi abbastanza bene senza perdere troppe energie.
Sui 3° esercizi (complementare) sono un po' titubante, dato che non vorrei perdere energie per gli altri esercizi. Ma almeno all'inizio e se non li tiro troppo non dovrebbero essere male. Poi magari nella settimana di intensificazione se è trp pesante li levo e vedo cosa facevate voi... Voi che ne dite? Li lascio?
By Scurpione
#9528 Prego. anke io inserii 3 esercizi x workout all'inizio, solo ke in periodi come il 6x6 ho davvero buttato il sangue e mi sentivo già alla frutta dopo il primo esercizio :ciglia: x cui ho preferito nn mettermi lì a perdere il tempo con altri esercizi, penso avrei degenerato solo un affaticamento muscolare troppo alto x i giorni successivi. dopotutto mi interessava la forza(anke se il ciclo russo nn è nè un protocollo di forza e nè di "massa").. la cosa si è rivelata ankora peggiore nei periodi di intensificazione: nel 4x4 ho completamente eliminato esercizi complementari, arrivando anke a sentirmi in colpa x aver eliminato movimenti importanti come le trazioni..così nel 3x3, dopo la panca, ho inserito sia lat machine avanti e sia i close grips su panca..cosa è successo secondo te? 2 giorni dopo avevo ankora sia dorsali ke spalle in fiamme :shock: (e anke x questo forse nn riuscivo a impugnare x lo squat >:D ) ovviamente nel 2x2 li ho completamente eliminati, facendo però davvero x bene riscaldamento e warm up pre-allenamento e defaticamento e stretching post-allenamento. se li fai x bene ci passi ben 20-25 min solo x fare questo XD
quindi fare "complementari" sarebbe voluto dire allenarmi x due ore! :rolleyes:
in sostanza, all'inizio se vuoi farli falli pure, poi a partire dal 6x6 eliminali completamente, fai bene riscaldamento,warm up, defaticamento e stretching e dammi retta ke se fai un esercizio base come i 3 mostri ( :canna:) stai già facendo tutto in realtà e x quello ke stai facendo tu i complementari nn servono. ovviamente sei libero di scegliere poi..
l'uniko problema è ke dopo il ciclo russo non sai + come riprenderli, problema ke mi pongo io adesso... :ciglia: skusa il poema ;D
By Ale
#9531 Sì in effetti è meglio cambiare tra le settimane o ti fai + male che bene.

Allenamento 20/04/2009

Panca 6*3 @ 58 kg
Lento 3*5 @ 40 kg
Pushdown 2*6 @ 30 kg

L'allenamento è andato molto bene in tutti gli esercizi. La Panca è andata molto bene, con un buffer discreto anche se già impegnativa (purtroppo ho riscaldato poco a causa del sovraffollamento  >:D). Il Lento è stato un po' pesantuccio ma va bene dato che sono agli inizi. Il pushdown è stato quasi rilassante...  ;D Dopo ho fatto tantissimo stretching.
L'unico problema di qst allenamento è che non avendo digerito pranzo mi mancava un po' di forza e sentivo un certo gonfiore allo stomaco. Maledetta mensa universitaria...  ;D Per fortuna che non era tirato. Stasera mangio leggero e dopo magari mi prendo una Citrosodina.
By Ale
#9543 Allenamento 22/04/2009

Squat 6*3 @ 64 kg
GM 3*5 @ 38 kg
Calf 2*6 @ 40 kg

Oggi l'allenamento è andato molto bene. Sono riuscito a tenere il bilanciere sui deltoidi (parte inferiore) con abbastanza facilità. Ogni tanto mi sembrava di stare curvo con la schiena ma probabilmente è che non sono abituato a vedermi in quella posizione. La spinta di per sè è stata molto buona. Anche i GM sono andati bene, buon carico per uno che deve riprendere il movimento. TT bene anche con i Calf.