Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Ale
#8493 Magari non hanno retto alla botta di Squat e Stacchi
By Ale
#8495 Allenamento 19/01/2009

_Panca 3*5 @ 54 kg
_Trazioni supine 3*5 @ 10 kg
_Dip strette 3*5 @ 10 kg

Molto bene. Ho eseguito la Panca con un filino di sicurezza in più e questo ha influito positivamente. Rapporto carico/fatica perfetto. Ottime anche le Trazioni, incredibile ma non ho ceduto. Per le Dip è stato abbastanza facile, ma già impegnativo. Spero di riuscire presto a raggiungere l'equilibrio tra questi 2 esercizi...  ;D

PS. la cintura con 10 kg attaccati è molto fastidiosa... Come fai Gian ad attaccarci 30-40 kg???  :toothgrin:
By tanotnt
#8497 Non so come faccia Gian, io uso tenere tra le gambe un manubrio.
Visto che quando eseguo il dip piego le gambe, inserisco il manubrio all'altezza delle ginocchia.
Mi viene bene anche con carichi piu elevati. 20kg
By Ale
#8498 Non disperdi troppa energia a tenere il manubrio così?
By paison
#8500 Anche io l'ho sempre visto fare con un manubrio tra le gambe..
prima uno si "appende" incrociando le caviglie.. e poi un collega gli appoggia il manubrio... ;)
giusto?
By tanotnt
#8502 Perfetto. Non spreghi nessuna energia, al massimo senti un po di dolore se il carico è molto elevato. ma nulla di che. Ti serve pero un compagno che mette in peso e poi lo toglie.  :canna:
By paison
#8503 Serve solo x mettere.. X togliere possiamo far cadere il manubrio.. :) ci sono più pesisti che bbuilder... È un continuo sentire bilanceri da 50 a 120kg cadere da 2 metri d'altezza :-)
By gian80
#8505 La cintura mi tira un po' sulle ossa dle bacino... ma la metto sopra la maglietta e non mi da quasi nessun fastidio... pur attancando fino a 40KG... solo che 1 volta l'ho sfondata  ;D ;D ;D
By the_pilonwolf
#8512 A me da fastidio per la circolazione nella zona lombare, mi chiude le vene e mi formicolano un po' le gambe. Per il resto va tutto bene.
By Ale
GIAN80 ha scritto:La cintura mi tira un po' sulle ossa dle bacino... ma la metto sopra la maglietta e non mi da quasi nessun fastidio... pur attancando fino a 40KG... solo che 1 volta l'ho sfondata  ;D ;D ;D

Bene, allora nessun problema  ;D Anche a me tira in quel punto. Poi a volte durante il recupero sono seduto e nn la sento nemmeno ma non volevo che ci fossero problemi.
By Ale
#8529 Allenamento 21/01/2009

_Squat 3*5 @ 61 kg
_Trazioni prona 3*5 @ 2 kg
_Lento 3*5 @ 32 kg

Ottimo, allenamento davvero soddisfacente. Forse è il microciclo che preferisco dell'attuale routine.  ;D
By tanotnt
ale ha scritto:Allenamento 21/01/2009

_Squat 3*5 @ 61 kg
_Trazioni prona 3*5 @ 2 kg
_Lento 3*5 @ 32 kg

Ottimo, allenamento davvero soddisfacente. Forse è il microciclo che preferisco dell'attuale routine.  ;D

Ma sei ancora al primo microciclo, vero?
dura una settimana e poi passi al 4x4?
By Scurpione
#8533 Ke metodo stai seguendo?
By Ale
#8536 Sì, prima ho fatto una settimana di condizionamento x riprendere confidenza con i movimenti dato che erano 2 sett che ero fermo. Quindi il primo micro si è concluso oggi. Sono proprio curioso di provare rip basse...  :ciglia:

X Scurpione: sto seguendo il Ciclo di Gian modificato. E' famoso  ;D

Allenamento 23/01/2009

_Stacchi 3*5 @ 63 kg
_Dip larga 3*5 @ 2 kg
_Rematore 3*5 @ 42 kg

Lo Stacco è stato migliore della volta scorsa, buon movimento. Forse nel rematore potrei aumentare ancora.

Oggi il proprietario della palestra si è messo a ridere per il fatto che uso 2 dischi da 1/2 kg per gli aumenti di 1 kg. Ma io sono pignolo e non ci guardo...  ;D
By Scurpione
#8549 cioè vuoi dire il ciclo russo modificato?quello di cui parla ironpaolo nei vari forum?
se è quello,ho xfettamente kapito qual è,manco a farlo apposta lo proverò ank'io qnd finirò qst ciclo.
la periodizzazione occidentale mi serve come primo approccio,dato ke nn mi sn mai allenato ad intensità alta prima di iscrivermi su qst forum (come ben rikorderai ;D) quindi devo tutto ad alcuni di voi ;D
xò skusami,nn rikordo ci sia 3x5.. io rikordo 6x3,6x4,6x5,6x6,5x5,4x4,3x3,2x2. O no?