Ho tenuto i carichi leggeremente + bassi dato che riprendo dopo 1 fermo di 2 sett
_Panca piana 4*5 a 38 kg
_Lento avanti 1*5 a 28 kg + 1x3 a 30 kg + 2x10 a 20 kg
_Parallele 3*6 a bw
_Pushdown 1*6+6+6 a 12,5+12+7,5 kg
Ottimo allenamento. Della serie iniziamo bene l'anno nuovo. Veramente soddisfatto.
Venerdì alle 23:35 c'è Mister Olimpia. Voi lo guardate?
Il wo mi piace: intelligente mettere in stripping le braccia... su di me è il protocollo di allenamento che ha dati risultati migliori. Pero' noto uno scarico troppo basso tra il primo e il secondo set dello stripping: di solito lo scarico è circa il 15%... Era il primo wo di qst tipo? Le prime volte i carichi si sbagliano molto facilmente...
Mr Olimpia l'anno dato circa un mese fa: sarà la replica forse?
Cmq ne avevo visto una mezz'oretta... ammazza che schifo oh! Quelli sono fuori di testa... e mica poco! Cmq che biestiazze: girano intorno a 115 Kg per 170 cm circa e BF=4%... Porca troia!
Ah, mi sono sbagliato. Lo stripping era 12,5 kg + 10 kg + 7,5 kg... Ora va meglio
Allenamento 04/01/2008
Gambe
_Squat 4*5 a 38 kg
_Leg press 3*8 a 130 kg
_GM 3x6 a 22 kg
_Calf 3x15 a 34 kg
I GM sono nettamente migliorati. Potrei anche aumentare il carico.
Concordo su quanto hai detto sui fisici di Mr Olimpia, Gian. Non ti nascondo però che neanche tre anni fa, stravedevo x quegli atleti e sognavo di avere un fisico come loro. Ora solo pensare di ritrovarmi con un corpo così mi fa schifo. Cosa mi sarà successo?
ale ha scritto:Io metterei volentieri parallele seconde e lento terzo. Il pdown lo terrei ultimo perchè lo uso soprattutto come es di rilassamento. La parte da bber del wo. Insomma, un esercizio che mi aiuti a dire.
Ah, mi sono sbagliato. Lo stripping era 12,5 kg + 10 kg + 7,5 kg... Ora va meglio
Allenamento 04/01/2008
Gambe
_Squat 4*5 a 38 kg
_Leg press 3*8 a 130 kg
_GM 3x6 a 22 kg
_Calf 3x15 a 34 kg
I GM sono nettamente migliorati. Potrei anche aumentare il carico.
Concordo su quanto hai detto sui fisici di Mr Olimpia, Gian. Non ti nascondo però che neanche tre anni fa, stravedevo x quegli atleti e sognavo di avere un fisico come loro. Ora solo pensare di ritrovarmi con un corpo così mi fa schifo. Cosa mi sarà successo?
- squat 5*5
- gm 6*3
- one leg press 2*20
-calf
per me è meglio così
per quanto riguarda il dilemma fisici mr olimpia... semplice nel corso degli anni hai capito che nn potrai mai arrivare a quei livelli e allora ti sei ridimensionato :D
C'è poi un secondo aspetto e cioè che uno capisce che quelli non sono BEI FISICI, ma fisici deformati, deturpati e portati all'eccesso, senza + un'armonia globale del corpo (una specie di Ken Shiro vivente...). Se anche potessi arrivare a quei livelli non vorrei mai arrivarci: io voglio avere un fisico muscoloso, definito e armonico: non vorrei essere un "freak".
Poi "de gustibus non disputandum est"... pero' quando si parla di cose così eccessive ic'è sempre un lato oggettivo della cosa... e oggettivamente non hanno un BEL fisico....
Per me vorrei un fisico muscoloso, definito, ben proporzionato nella sua struttura, ma soprattutto forte e resistente.
Il one leg press che es è? Una leg press con 1 gamba x volta?
X i femorali davvero bastano così poche rip?
Bè i femorali dovrebbero (ma non ne sono sicuro) essere + a fibre veloci (fibre bianche) e quindi poche ripetizioni dovrebbero essere sufficienti. Diciamo che i GM in particolare devi farli a basse rip, mai fare set lunghi con i GM.
Pero' io credo che un 3x6 sia buono, per me è adatto... MM propone un 6x3, certo anche questo non è male. Vedi tu: io ultimamente i GM li fecevo co set da 5 rip e mi trovavo bene. Cmq non andare oltre le 7 rip, quello sì...
Spinta
_Panca piana 4*5 a 40 kg
_Lento avanti 1*5 a 30 kg + 1*3 a 32 kg + 2*10 a 22 kg
_Parallele 3*7 a bw
_Pushdown 1*6+6+6 a 12.5+10+7.5 kg
Un po? di fatica alla panca, benissimo il lento.
Volevo invertire degli es ma ero insicuro. Preferisco infatti il lento prima delle parallele; mi prepara le spalle e facendolo prima sono + fresco quindi spingo di +.
Ale che rec tieni negli esercizi? Non lo vedo scritto... Sai sono un perfezionista io
Panca 4*5 a 120''
Lento 1*5 a 120'' + 1*3 a 150'' + 2*10 a 60''
Parallele 3x7 a 120''
Pushdown niente perchè è sl 1 serie in stripping
Gambe
_Squat 4*5 @ 40 kg (120'')
_Leg press 3*8 @ 130 kg (90'')
_GM 3*6 @ 24 kg (120'')
_Calf alla SM 3*15 @ 34 kg (60'')
Lo squat è andato benissimo, l'esecuzione mi è finalmente entrata nel DNA. I GM non sono stati faticosi anche se ho aumentato il carico.
Piccola parentesi x Mostmuscular: non è che stia evitando il tuo aiuto, (anzi lo apprezzo molto perchè è soprattutto grazie a te che ho rivoluzionato il mio modo di allenarmi ed ho un wo di spinta che mi piace tantissimo) ma x adesso vorrei tenere la scheda così. Mi sta dando veramente grandi soddisfazioni. :D
Se li senti molto faticosi per la zona lombare è normale: magari poi fare un po' di lavoro di assistenza alla panca lombare (iperestensioni) in un giorno diverso da quello in cui fai i GM. Tipo 2x15... irrobustire i lombari è importante nei GM.
Per il resot mi piace il wo. Una domanda: che tipo di squat esegui?
Allenamento 11/01/2008
Trazione:
_Stacco classico 4*5 @ 40 kg (120'')
_Trazioni p. supina 3*7 @ bw (120'')
_Rematore bil. 2*5 @ 30 kg + 2*10 @ 22 kg (60'')
_Curl al cavo 1*6+6+6 @ 12,5+10+7,5 kg
L'esecuzione dello stacco è migliorata. Purtroppo dal punto in cui li faccio non ci sono specchi laterali e, per il carico che mi comprime le vertebre, non capisco mai se tengo dritta la schiena o no. Ven prox vado davanti alle macchine dove ci sono specchi dappertutto e chissenafrega.
Molto bene le trazioni ed il curl. Ho ancora qualche dubbio nel rematore circa il carico combinato con la giusta posizione+esecuzione. Sab e domenica provo a spararmi qualche simulazione di rematore e vedo dove sbaglio.
Comunque bellissimo allenamento.
Il front squat deve essere altrettanto ottimo, ma decisamente richiede + pratica e tecnica. Invece Ale io ho intenzione di provare in futuro l'HACK SQUAT: vedo qst esercizio prob ancora + "impattante" delback squat... in sostanza è uno stacco da dietro, ma deve davvero essere il top!
Lo stacco classico è un esercizio, a mio avviso, davvero molto molto tecnico e quindi complicato. Anch'io ancora non ho un esecuzione per me perfetta... ma col tempo mi sto avvicinando molto. Ho ridotto il carico perchè voglio eseguirlo bene: farsi male con lo stacco eseguito male non è cosa improbabile, soprattutto se si carica molto.
Cmq il mio stacco è piuttosto ridicolo se è vero che il massimale dovrebbe aggirarsi attorno a 2BW x un BBer allenato: io sono 69Kg e ne faccio 5 a 100Kg... Cazzarola se sono indietro! se carico di +riesco, ma ho notato che sporco l'esecuzione.
Il rematore con bilanciere è ottimo per dare spessore al dorso: continua a farlo...