Poi "spingi indietro"? Indietro dove scusa? Io dal basso devo risalire, la spinta è verso l'alto...
Cavoli qst è una vera novità x me... Non voglio contraddirti MM, ma voglio capire grazie alla tua esperienza.
Scusa come può lo stacco essere in primis per i femorali? I femorali quasi quasi non lavorano nello stacco classico: le gambi le pieghi, mica le tieni tese scusa... Inoltre come possono lavorare + i glutei della schiena alta e dei lombari? Impossibile.
Guarda forse parliamo di moviemnti diversi: io parlo dello stacco classico. Per intenderci pieghi le gambe quando scendi, inclini la schiena (sempre piana, cioè senza inarcarla si intende) per passare col bilanciere le ginocchia; salendo spingi di gambe e ruoti la schiena tornando in posizione retta e poi, essenziale, esegui un buon inarcamento delle spalle indietro, tirando in fuori il petto. Ripeto: quando scendi la schiena la ruoti, mica rimane su un piano verticale...
Se qst è un movimento in primis x i femorali scusa ma allora c'è qlcs che proprio non mi torna...
Lo stacco è un multiarticolare completo, su qst sono d'accordo... ma se devo vedere delle priorità è in primis x la schiena e i lombari, poi quads e in ultimo femorali.
Lo stacco classico, x me, è un es per la schiena...
ALTRI PARERI? DOVE STO SBAGLIANDO?