Ho 31 anni e mi alleno con i pesi da quando ne avevo 15.
Mi descrivo in poche parole: sono quello che si definisce uno "skinny fat". In pratica ho arti lunghi e spalle strette da ectomorfo; torace profondo, bacino massiccio e tendenza ad ingrassare da endomorfo. Questa mia particolare struttura fisica, unita ad altri "problemini" di cui parlerò nel mio diario, ha messo in difficoltà parecchi istruttori... Spero di poter avere un valido aiuto da voi!
Nel corso degli anni ho sperimentato con risultati alterni metodi come il Mc Robert, BIIO e Reg Park, passando poi a metodi dedicati alla forza come Bill Starr e Korte.
Per un periodo mi sono avvicinato al Power Lifting; ho anche frequentato un corso IFPL, dove ho imparato squat, stacco e panca correttamente. Devo dire che questo mi è tornato utilissimo. Purtroppo, le mie articolazioni sono estremamente deboli e "soffrono" moltissimo quando i carichi superano i 100kg. In seguito mi sono avvicinato ai metodi del geniale Vince Gironda, decisamente + congeniali per la mia corporatura. Ho sperimentato negli ultimi anni metodi ed esercizi di quest'ultimo restandone molto soddisfatto.
Di nuovo un saluto, e ci si rivede in sezione diari!