http://www.youtube.com/watch?v=F1rFVRcK ... re=related
la torsione dei polsi verso l'interno avviene in posizione molto alta quindi non vedo come differisca in maniera così marcata rispetto alle classice croci, oltretutto IMHO non mi piace l'esecuzione visto che tiene le braccia distese per POI piegarle mentre che io sappia vanno tenute con una angolatura fissa durante tutta l'esecuzione (il che è logico visto che da distese a 'piegate' ti aiuti con le braccia NON facendo lavorare il petto). Altra cosa che non mi piace sono le gambe posizionate sulla panca,a x l'equilibrio non è che sia il massimo!
la 3a e 4a rip. sono sbagliate per far vedere l'errore, infatti lo dice anche nel video
vale ha scritto:dunque sono sbagliate anche le prime 2 ripetizioni?
la 3a e 4a rip. sono sbagliate per far vedere l'errore, infatti lo dice anche nel video
beh secondo me fa un pò di confusione! le prime due le esegue bene come croci standard poi le altre due non mi sembrano croci ma una variante di bench press con manubri mista a croci che facevo tempo fa anch'io per poi fare il tipo di esecuzione che ho discusso..
La chiusura finale "ravvicinando i miglioli" è una tecnica classica ed efficace, utilizzata da tutti i bbers da decenni, per dare la "strizzata finale" ai pettorali (funziona provatelo).
Se volete una versione più "cattiva" , provate i "forward scoops":
Eseguite le croci in questo modo:
Scendete come nelle normali croci
Risalite eseguendo un arco: portando i manubri verso le coscie, per poi salire e completare il movimento normalmente, con i manubri davanti a voi.
Durante il movimento eseguite la rotazione (supinazione) dei polsi, di cui abbiamo parlato sopra (avvicinando i mignoli).
Provate sulla panca reclinata è una vera delizia
Ci vuole un pò per apprendere il movimento e non è certo un esercizio da "tutti i giorni"
...ma se volete provare una versione "tosta" delle croci, fatevi un giro con le "forward scoop"
..Overenthusiastic workouts produce bloated muscle tissue, but no gains. ""
(Vince Gironda)
Ciubecca: non ho trovato l'esercizio da te indicato su youtube puoi postarne un link? Inoltre vorrei un tuo parere sulla postura delle gambe mantenedole sulla panca x tutto l'esercizio..
Bruto Caterano ha scritto:.... cmq a me non piacciono tutti gli esercizii che localizzano il movimento caricando sui polsi o in generale sulle articolazioni piccole sarà che x questo motivo mi sono infortunato al polso sinistro x lungo tempo e che ogni tanto ha qualche risentimento ma direi che è anche un fattore MOLTO soggettivo dato che IO ho le ossa molto piccole..
Se è solo questo il problema, vai tranquillo. Non c'è nessuno stress sui polsi: la rotazione è veramente minima e prevalentemente a carico dell'avambraccio.
N.B. In quella posizione "alta" il pettorale lavora eccome .... e la strizzata si sente
Per lo stesso motivo, nelle spinte con i manubri su panca, nella fase più alta si avvicinano i manubri l'uno all'altro.
(Vince Gironda)
Detto questo.... sono "finezze" per rendere più efficace un esercizio accessorio ...stiamo sempre parlando di croci...
Non è che se avvicini i mignoli, con le croci, ti ritrovi da un giorno all'altro i pettorali di King Kong
(Vince Gironda)