- sab feb 10, 2007 1:01 pm
hei Lou! ma è uno dei miei esercizi preferiti!!!!
e ritengo anche io sia un'ottimo esercizio (alla faccia di chi parla sempre male della SM).
Per uscire dallo stallo o per traumatizzare veramente i miei dets uso anche i dumbell swing (meravigliosi)
In realtà lo scopo del thread era creare una bella polemica sul confronto tra diversi approcci di allenamento delle spalle...ad esempio la questione lento/movimenti laterali.
Io sono uno di quelli che ritiene il lento con il bilanciere un esercizio più adatto a sviluppare forza o a creare le basi per un fisico da BBer, ma non come esercizio per lo sviluppo di bei deltoidi a palla 8)
Preferisco mille volta le tirate al mento a presa larga e se proprio devo fare il lento lo faccio con i manubri....
[/quote]
mi trovi perfettamente concorde
il lento (soprattutto quello da seduto)va bene per costruire la forza o se sei un principiante per aiutarti ad irrobustire un po i deltoidi.
i sollevamenti laterali poi..................ragazzi, c'è chi si ostina a lavorare con pesi ridicoli tipo i 4-6 kg(perchè non puoi mica distruggere i legamenti e le articolazioni) ed ha il coraggio di lamentarsi perchè e spalle non crescono!!! :BangHead:
allora, vuoi le spalle belle grandi, forti e tonde?
ricetta: military press in piedi senza slancio iniziale(in uno hai le tirate al mento, la girata l deltoide anteriore ed il sollevamento sopra la testa. ritorni in posizione iniziale e via con una seconda tirata-girata-alzata e cosi via)
garantita la forza e l'espansione delle spalle oltre che un totale coinvolgimento della zona.
secondo esercizio, trazioni al mento a presa larga alla smith
se sipraticano per un paio di mesi questi esercizi le spalle (che vanno letteralmente a
dopo il workout) la crescita non puo non arrivare
se non si cresce cosi, allora o si usano pesi troppo bassi o manca l'alimentazione adeguata.
ciauz
........alla larga fitness model, oggi ho fame!!!