Iubirea te iubesc mult!
Iubirea te iubesc mult!
The_Pilonwolf ha scritto:Fammi un piacere (e fallo anche al tuo fisico), fai la Mp con un benedetto bilanciere...vedrai come cambiano le cose. Le macchine a leveraggio (le migliori per l'allenamento con le macchine) le uso solo adesso, quando devo riprendere certi esercizi. Lo stimolo di un'esecuzione libera non è minimamente paragonabile all'esecuzione con la macchina (per i sistemi endocrini e nervosi). Provaci e vedrai.
The_Pilonwolf ha scritto:La MP con il bilanciere è il lento avanti in piedi. Il movimento è abbastanza semplice, ma massacrante: impugni il bilanciere alla larghezza delle spalle ( o poco di meno) e dal petto lo porti sopra la testa (con le braccia distese) facendo una specie di "j".
GIAN80 ha scritto:....
Quindi mi pare di capire che MP con bilanciere è un lento avanti con imp stretta (poi piedi o seduto è un altra differenza...)
ciubecca ha scritto:GIAN80 ha scritto:....
Quindi mi pare di capire che MP con bilanciere è un lento avanti con imp stretta (poi piedi o seduto è un altra differenza...)
la MP, inoltre, si esegue a gambe strette con i talloni che si toccano.
Ottima variante è la Clean & Press, nella quale si esegue anche la fase di movimento di portata al petto del bilanciere in ogni ripetizione.
GIAN80 ha scritto:Domandina per i + sapienti del sottoscritto:
dal momento che il deltoide lavora in fase concentrica solo nell'arco di movimento in cui il braccio dalla posizione di partenza (tipo bilanciere al petto in una MP o lento avanti) arriva ad essere poco oltre parallelo al pavimento (gomito poco più alto della spalla), potrebbe aver senso eseguire lento e MP solo in questo arco di movimento? Non risulterebbe micidiale? A pensarci mi viene da dire di sì...
Pero' poi se il del rimane in contrazione statica fino all'aestensione completa del braccio ma in + si solelcitano i tric forse non è cmq "meno efficiente" per i delt eseguire il movimento completo...
Che mi dite? Movimento completo o ridotto? Cazzarola il ridotto mi da l'idea di essere pesantissimo... muori...
GIAN80 ha scritto:Ragazzi che mi dite di un LENTO IMP NEUTRA (CON MAUNBRI) UNILATERALE? In pratica spinte con manubri sopra la testa altenrando in ogni rip un braccio all'altro (diciamo tipo segno di vittoria )?
Devo aver letto qlcs in qlc topic... Voi come lo vedete? Potrebbe essere una buon alatenrativa alla MP o al normale lento avanti coem es di potenza? Io credo di sì... si varia la presa, si esegue un moviemnto un po' diverso... per me potrebbe andare!
Salve, sono nuova del gruppo. Mi sto un pò informa[…]
Sono un ragazzo di 26 anni (1,80 m per 66/67 chili[…]
Abbasso prezzo per singolo pezzo. PECTORAL MACHINE[…]
La mia palestra di TORINO vende in BLOCCO come pri[…]
Ciao, stavo facendo delle ricerche su dei prodotti[…]
IRON BODY Forum Community