Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By Sorry
#2891 Cambio scheda continando a variare li stimoli nel tentativo di cavalcare quest'ondata di peso favorevole!!
Anzitutto aumento la parte dedicata alla palestra lasciando la corsa a due mezz'ore alla settimana in giorni non coincidenti con la pesistica.
Poi le schede: continuano ad essere 3, spammate in due gioeni: a-b; c-a; b-c; a-b..
Dato che mi sono reso conto che i risultati migliori li ho ottenuti allenando lo stesso gruppo muscolare due volte alla settimana (una volta pesantemente ed una volta una sorta di richiamino..) e che sinora questo è il metodo che mi ha dato più risultati ecco a cosa ho pensato:

Scheda A
Manubri panca piana
Croci
Pompate
Rematore z
Trazioni al mento

Scheda B
Trazioni
Pulley
Panca scott
Dip
Aperture a 90°

Scheda C
Squat
Stacchi
Panca piana
Lat avanti
Lento avanti

Come al solito 10-8-6 al limite, recuperi di 1'30''.

Lo sò che non farà furore come scheda o idea di allenamento, ma dato che per ora è l'unica che sembra funzionare.. ;D

L'unica cosa che non mi convince sono le aperture a 90°..alternative per le scapole? Grazie.. :ciglia:
By Sorry
#2990 Allora..ho solo un dubbio..
vado in palestra il lunedì ed il giovedì; la mia idea sarebbe di andare a correre il mercoledì e la domenica mattina verso le sei (per le 7 devo già essere operativo!! :-\). Per quanto riguarda la colazione conviene farla prima o dopo la corsa? O fare uno spuntino veloce, correre, e poi colazionare decantemente? Grazie..
By Skull_Infernal
Sorry ha scritto:Allora..ho solo un dubbio..
vado in palestra il lunedì ed il giovedì; la mia idea sarebbe di andare a correre il mercoledì e la domenica mattina verso le sei (per le 7 devo già essere operativo!! :-\). Per quanto riguarda la colazione conviene farla prima o dopo la corsa? O fare uno spuntino veloce, correre, e poi colazionare decantemente? Grazie..

devi definirti? se si prendi un caffè, vai a correre e quando hai finito fai colazione  :teach:
By Sorry
#2992 No..assolutamente no!! Sono perennemente in massa, corro solo perchè per quanto riguarda le gambe mi stà dando buoni risultati..quindi? che faccio??  :-\ :-\
By Skull_Infernal
#2993 allora visto che sei in massa il consiglio sarebbe fai colazione poi corsa poi un postwork

ma c'è un ma...

potresti avere problemi a correre dopo la colazione e ti potrebbe risalire tutto ;D, in questo caso mangi qualcosa di leggero, poi corsa, poi colazione
Ultima modifica di Skull_Infernal il lun mag 28, 2007 5:14 pm, modificato 1 volta in totale.
By Sorry
#2994 Ok, grazie!! ultimo dobbio..per il primo spuntino come dovrei regolarmi?
By the_pilonwolf
#2995 Io direi frutto o massimo panino, dipende da quanto sei chiuso tu di stomaco...io uso a volte delle barrette, se sono in classe non posso tirare fuori un panozzo con la bresaola e metterti a ruminare...
By Skull_Infernal
#2998 pillon credo che come primo spuntino intendesse quello prima della corsa e non lo spuntino tra la colazione e il pranzo
By Sorry
#3003 Si..scusate se mi sono espresso male, intendevo per lo spuntino delle 6 prima di uscire a correre  :tapis:
Per gli spuntini giornalieri invece trovo sempre il modo di spararmi un paninozzo con tonno o bresaola.. anche in classe!!;D ;D
By the_pilonwolf
#3016 Ok, alle 6 ti consiglierei una colazione pregna di carbo (così corri bene) ed una post corsa con proteine (latte, magari anche due uova con aranciata) così arrivi alle dieci che sei pronto per il panozzo.
By Sorry
#3020 Grazie..quindi diciamo fette con marmellata alle 6?
Da bere và bene un succo?
Grazie..
By the_pilonwolf
#3027 Ok, poi per l'apporto calorico ti regoli con la bilancia, se pesandoti vedi un calo mangia di più, sennò mangia di meno.
By Sorry
#3063 Grazie mille..domani mattina ci provo!! :bb:
Comuque se dovessi cominciare ad ingrassare credo che mi inginocchierei gridando al miracolo!! ;D
By Skull_Infernal
#3064 sorry una curiosità, quanti anni hai?