Skull_Infernal ha scritto:quanto la devo tenere sta scheda?
Prova a vedere per 4 settimane, se ti annoi, cambia subito.
Iubirea te iubesc mult!
dopmani gambe aiutooooo
mi sono accorto solo ora, niente polpacci come mai?
Iubirea te iubesc mult!
oggi ho fatto la parte C spalle e braccia e ho avuto un problema con le alzate frontali alla smith machine non sono riuscito a fare un 4x12, ma riuscivo a fare solo un 4x8 (e l'ultima serie sono arrivato a 6). ho le spalle deboli
volevo chiedere, se uso il bilanciere e non lo faccio alla smith machine è uguale? cioè con il bilanciere ci arrivo a un 4x12... oppure è meglio che continuio così finchè non arrrivo a un 4x12?
spero si capisca qlk che ho scritto un po confuso
penso di iniziare anche una dieta low carb x ripulirmi un po dalla ciccia sugli addominali (non è molta) xò vorrei essere pronto x giugno x il mare!
dai aiutatemi con una bella scheda, con questa mi sono trovato molto bene (altro ke le classiche schede) a fine work ho un pump che non avevo mai notato, le braccia sono il doppio che da normali!
obbiettivi:
vorrei aumentare l'aspetto visivo delle spalle, cioè vederle + grosse e rotonde (come sempre mi spiego malissimo) e mi piacerebbe anche migliorare l'effetto v-shape!
vabbè lo ammetto mi piacerebbe migliorare tutto
grazie in anticipo x l'eventuale aiuto x la scheda!
EDIT: niente esercizi complicati come il sissy di giornda vi prego! anche xkè x impararlo bene mi ci vuole un mese e avrò sempre il dubbio di sbagliare qualcosa, visto che nessuno mi può correggere dal vivo
Petto
Aperture su piana
Neck press
Spinte su manubri inclinata
Trazioni
Rematore manubrio
Pulley alto
B
Squat
GM
Pressa
leg curl
calf seduo
C
Lento in piedi avanti
alzate frontali
Parallele presa stretta
Kickback
Panca Scott
drag curl
tutto in 4*12 con 30secondi di pausa, il calf 4*20 semrpe 30secondi di pausa
Iubirea te iubesc mult!
Più "naturale" è alternare durante l'anno periodi di shaping e periodi di massa generica.
Per massa generica intendo allenamenti basati quasi solo su multiarticolari e carichi imponenti.
Un atleta con poca esperienza e "massa" potrà trarre maggiore beneficio da questa alternanza.
Personalmente non amo molto gli allenamenti basati su pochi multiarticolari e sul carico, sostenuti per lunghi periodi, perchè ritengo che un natural, oltre a non poter sviluppare masse da mr.Olimpya, non può neanche sperare di sviluppare un fisico armonioso e proporzionato affidandosi a pochi esercizi che dovrebbero sviluppare tutto il corpo...
Nessuno potrà mai negare che lo squat o la panca costruiscano grandi quantità di massa distribuite su tutto il corpo, ma con quale priorità??
Se fate un giro nelle palestre vedrete tanti ragazzi con pettorali molto sviluppati, ma che sembrano tette e hanno spesso deltoidi anteriori più sviluppati della fascia laterale, con un atteggiamento da gobbo.
Glutei da cavalli e gambe sviluppate solo nella parte più alta che forzano ad una camminata ridicola "da pannolone"..
Più che l'idea di un bel fisico muscoloso , sembrano dei gobbi tettoni con il pannolone
..Overenthusiastic workouts produce bloated muscle tissue, but no gains. ""
(Vince Gironda)
Skull_Infernal ha scritto: nessuno mi aiuta
Ti consiglierei di passare a qualcosa di più intenso, ma meno voluminoso...vuoi ancora fare qualcosa come Gironda oppure no?
Un'idea lì per lì sarebbe un ciclo Stone o qualcosa di simile per la forza (se da te non fa ancora caldo). Oppure se vuoi definirti un ciclo intenso a circuito con due mulltiarticolari e qualcos'altro di complementari con un po' d'aerobica.
Iubirea te iubesc mult!
- Pagina 2 di 3
- 1
- ,
- 2
- ,
- 3