Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By Scurpione
#14753
GIAN80 ha scritto:Già va meglio.
Ma spiegami una cosa: xchè non vuoi pasare ad una routine stile full body in basso volume?
Al 99% avresti vantaggi enormi se non l'hai mai provata...

Tieni presente che la penso anche io come Gian80 :canna:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#14770 La split ha un minimo impatto sul SNC (meno multiarticolari), avrebbe vantaggi enormi ma in 30 minuti di allenamento 4 volte alla settimana si ammazzerebbe. Se mantieni bene la frequenza, ci sono un pacco di allenamenti da fare su 4 split.
Avatar utente
By gian80
#14780
The_Pilonwolf ha scritto:La split ha un minimo impatto sul SNC (meno multiarticolari), avrebbe vantaggi enormi ma in 30 minuti di allenamento 4 volte alla settimana si ammazzerebbe. Se mantieni bene la frequenza, ci sono un pacco di allenamenti da fare su 4 split.


Pilon non capisco cosa volevi dire.
Io cmq cosnigliavo un full body 3 volte a settimana, non 4...
By Talisker
#14789 oggi (dorso-bicipiti) ho provato a invertire manubri e bilanciere come mi avevan suggerito altrove, e ovviamente non essendo abituato a quest'ordine ho dovuto appesantire il bilanciere (quello a cui ero uso, a braccia fresche non pesava niente ) e viceversa non sono riuscito a completare il curl 3x12 col mio solito peso. Mi chiedo dunque:

1) ha senso questa inversione ?

2) siccome dopo questo allenamento inusuale ero un po' insoddisfatto, ho fatto un 3x12 curl concentrato. Credete che abbia senso farne una prassi o tre esercizi sul bicipite (che pur è una zona da sviluppare, essendo messo peggio di spalle e gambe) sono troppi?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#14798 Conta che facendo la split della tua scheda, i bicipiti arrivano alla fine dell'allenamento che sono un bel po' morti. Invertire i manubri col bilanciere ogni tanto fa bene, stimoli nuovi spesso danno strane sensazioni. Io ti consiglierei, se proprio vuoi pestare il bicipite, di fare curl in panca scott con pausa del braccio esteso e curl manubri seduto in presa neutra. Comunque ricorda che il 65% del braccio è occupato dal tricipite.
Avatar utente
By gian80
#14808 3 esercizi x i bicipiti? Mah... 9 set di bicipiti le vedo alquanto inutili eseguite in questo protocollo.

Il migliore sviluppo dei bicipiti l'ho avuto quando mi facevo 3-4 set da 6 ripetizioni belle spinte o quando li allenavo in stripping con 2x(6+6+6).
Avatar utente
By the_pilonwolf
#14811 Sì i bicipiti anche a me funzionano all'incirca come le spalle, con serie da 6 o con lo stripping. Adesso uso serie più lunghe perchè non l'energia per fare serie tirate (mi drena parecchio il dorso).