Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By gian80
#6862 Sì, tenevo circa 120''-150''.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#6898 Diversificate il recupero a seconda della risposta dei muscoli, ad esempio i tricipiti è risaputo che rispondono meglio a carichi pesanti e riposi lunghi...io adesso mi trovo bene così.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#6901 quindi pillon consigli x i tric un recupero + lungo mentre x i bic e deltoidi un recupero + corto giusto?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#6906 Esatto, per i tricipiti, il petto ed i quadricipiti recuperi medio alti (120-180 sec) e carichi pesanti. Per bicipiti, dorsali, femorali, spalle recuperi bassi e carichi medio alti (90 - 60 sec). Per quanto riguarda polpacci, bassa schiena e addome io direi che molto volume e recuperi sempre bassissimi sono d'obbligo.
Avatar utente
By gian80
#6907
The_Pilonwolf ha scritto:Esatto, per i tricipiti, il petto ed i quadricipiti recuperi medio alti (120-180 sec) e carichi pesanti. Per bicipiti, dorsali, femorali, spalle recuperi bassi e carichi medio alti (90 - 60 sec). Per quanto riguarda polpacci, bassa schiena e addome io direi che molto volume e recuperi sempre bassissimi sono d'obbligo.


Diciamo che quoto in linea generale: bravo Pilon!

Pero' credo sia importante comunque variare le cose. Ad esempio fare 5x5 di GHR con recuperi intorno ai 150'' mi ha dato molta forza nei femorali, così come fare le trazioni anche in triple con sovraccarico e rec alti può dare ottimi risultati.
Quello che dici rimane comunque la base generale: poi si deve variare ogni tanto.