conosco abbastanza lalimantazione,carbo pro grassi,indici glicemici,proteine dal profilo aminoacidico importante e quelle no,i grassi salutari e quelli meno...insomma il mio bagaglio celho...volevo postarvi la mia attuale scheda dallenamento per sapere che ne pensate....premetto che da questanno,mi allenero tutto lanno seguendo le istruzioni del mio istruttore...infatti non ho mai seguito una vera e propria periodizzazione dell allenamento prima dora...cio che vorrei,sono i vostri pareri,dato che sono stufo dello stallo e vorrei il cosi tanto agongato salto di qualita..
la scheda di questo mese,primo dopo la pausa estiva che per motivi di lavoro mi ha tenuto lontano dalla palestra,prevede un allenamento di forza:
1 giorno: 6 serie x 4 rip panca piana , rec da 3-4 min
25 rip di croci ai cavi bassi ,rec 20 sec....tante serie quante ne riesco a fare prima di cedere alla 10ma rip
6 serie x 4 rip curl con bilancere,rec da 3-4 min
25 rip curl con manubri,,rec 20 sec....tante serie quante ne riesco a fare prima di cedere alla 10ma rip
2 giorno ,i gruppi muscolari sono i bicipiti femorali con mezzi stacchi a gambe flesse leggermente,leg curl;tricipiti con spinte su panca piana a presa stretta,spinte in basso a presa inversa
3 giorno,dorsali con lat machine dietro,rematore con bilancere,spalle con spinte in alto alla hummer machine e alzate laterali ai cavi
4 giorno,quadricipiti alla pressa,leg extension,polpacci alla calf machine seduto,e calf machine in piedi
TUTTO QUESTO lo ripeto la seconda settimana,dove pero le serie diventano 5,e la terza settimana dove diventano 2 e senza il secondo esercizio
che ne pensate?