Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By mostmuscular
#412 Allora ragazi la prox sett ho intenzione di iniziare questa nuova routine... alcuni dati 1.75 x 80kg bf 15% 23 anni 5 anni di allenamento...
Lunedì
-squat 5*4@80%1rm - 6*3@85%1rm (seconda sett) - 8*2@90%1rm (terza sett) rec2min
- gm 4*4 del 6rm rec 2min
-legpress 2*20 rec 1 minuto
-polp 2*15

Mercoledì
-Lento come squat
-parallele 6*3 5rm a salire di serie di sett in sett
-croci 2*10
- french press in ss curl bil 3*6

Venerdì
- stacco come squat
- trazioni 6*3 5rm a salire di serie di sett in sett 
- pulley 2*12
- addominali

come vedete do la priorità a tre esercizi squat - lento - stacco...  vi ringrazio tutti per i vostri commenti
Avatar utente
By the_pilonwolf
#416 Occhio che lento e parallele potrebbero darsi fastidio a vicenda, se vedi che fallisci le parallele non preoccuparti, prova a caricare ad onda (due passi su uno in giù). Le percentuali dello squat mi sembrano a cedimento (io con poco buffer all'80% riesco a fare una 3 rip all'80%1RM), Se usi veramente il cedimento ricorda di scaricare ogni 4 settimane o anche meno. Per il resto mi sembra che tu voglia aumentare la distensione sopra la testa, che non è mai una cattiva cosa: aiuta la panca e fa crescere la parte superiore in una maniera diversa rispetto alla stessa.
Avatar utente
By mostmuscular
#418 grazie dell'immediata risposta pilon in effetti si voglio curare il lento, la panca per il momento nn mi serve... come carico ad onda intendi un 4/3/2/4/3/2 oppure un 7/5/3/7/5/3 ??
per il discorso del cedimento nn ci vorrei arrivare su squat lento e stacco tu dici di abbassare le % quindi partire da un 70/75% ?
Ultima modifica di mostmuscular il gio feb 22, 2007 1:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#422 Dipende da come ti trovi...io ti direi di non fissarti a morte sulle percentuali di 1RM , ma d'iniziare con un peso con cui sicuramente ce la fai (75%1Rm) e poi di salire del 5% ogni allenamento, se lo senti leggero sali ancora, se fallisci allora scarica.
Io per onda di carico intendo il carico nel meso per le parallele potresti fare:

I seduta BW (facile)
II seduta BW +5%BW( medio)
III seduta BW +10%BW (difficile, da accoppiare al lento leggero oppure da non provare)
IV seduta BW

Le percentuali sono indicative, ma crescere negli accessori che scegli non è difficile, potresti anche fare:

I seduta BW
II seduta BW+2.5%
....

e continuare con il 2,5% finchè non fallisci. L'ultima era consigliata nei principi sotto il nome di tecnica Kaizen. La dovresti portare avanti fino a quando proti avanti l'accessorio o non fallisci. A quel punto, o cambi accessorio o diminuisci il carico e riprovi la prossima volta.
Avatar utente
By mostmuscular
#426 ottima tecnica davvero grazie proverò ad umentare gli accessori di 2.5... per quanto riguarda la scheda potrebbe andar bene ?? il problema delle parallele e che nn so dove piazzarle, come vedi ho scelto una routine gambe spinta trazione
Avatar utente
By the_pilonwolf
#427 Ma lì vanno benissimo, così alleni in multiarticolare il tricipite e poi lo uccidi con l'isolamento (io ci vedrei bene lo stripping con un classico mass-builder, tipo pushdown Levrone, oppure il french press serie a 21).
Avatar utente
By mostmuscular
#428 :-X nn sarebbe male poi mi faccio anche il video stile levrone  ;D si cmq un qualcosa che pompi a morte che dici di un edt braccia 15 minuti di solo french e curl bil ???
Avatar utente
By the_pilonwolf
#430 Io ci vedrei meglio dip pesanti ed uno stripping del tipo 1x8+8+8+8 di un mass builder (è la scelta per cui ho optato io).
Avatar utente
By the_pilonwolf
#432 8Un altra cosa è giocare sul TUT settimanalmente così:

I settimana French Press superslow 3x12 rec 30 sec+
II settimana Push Down al cavo 1x8+8+8+8
III Distensioni del manubrio sopra la testa 3x8 rec 45 sec

Andando cioè a fare i picchi di TUT lungo tre settimane di allenamento, ma ci scleri con una programmazione del genere...
Avatar utente
By mostmuscular
#439 noo il super slow nooo  :eyecancer: :eyecancer: :eyecancer: mi stavo spezzando il gomito 2 anni fa... cmq grazie ei consigli... anche se l'opzione back squat e front da te proposta nella sezione diari nn è male  :-X
Avatar utente
By the_pilonwolf
#442
mostmuscular ha scritto:noo il super slow nooo  :eyecancer: :eyecancer: :eyecancer: mi stavo spezzando il gomito 2 anni fa... cmq grazie ei consigli... anche se l'opzione back squat e front da te proposta nella sezione diari nn è male  :-X


Occhio che però prosciuga....io non riesco a fare lo stacco oltre un certo carico...
Avatar utente
By ciube
#506 Non ci ho capito molto in questa scheda:

le parallele le fai per il petto o per i tricipiti?
se fai le parallele per il petto, le croci non sono il giusto ex da accoppiare, meglio le spinte con i manubri..

se fai ler parallele per i tricipiti..
il frenchpress è troppo stressante per il gomito dopo dei seri dip pesanti..
meglio il pushdown..
Avatar utente
By mostmuscular
#512 le parallele le faccio sia per i tric che maggiormente per il petto... si per quanto riguarda il fench avevo pensato anche io di sostituirlo con i push