Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By GRUFO
#646 Il rematore alla Yates è il mio esercizio preferito, tra l'altro lo eseguo sempre dopo gli stacchii....cavolo remi almeno con 10 kg in più del solito!
By the_pilonwolf
GRUFO ha scritto:Il rematore alla Yates è il mio esercizio preferito, tra l'altro lo eseguo sempre dopo gli stacchii....cavolo remi almeno con 10 kg in più del solito!

Si chiama principio di post attivazione...che presa usi di solito? Negli stacchi e nei rematori intendo.
Mi spiego, usando una presa abbastanza larga negli stacchi si attiva la schiena ed il dorsale (romboide) in maniera isometrica (mi sembra di ricordare), per cui arrivi al rematore con le unità motorie dei dorsali "pronte e calde". Nel rematore Yates c'è anche na percentuale di trazione del bicipite che non è indifferente. E' un'interessante variante in cui però bisogna curare la forma, se non si vuole finire con i bicipiti strappati.
By GRUFO
#658 tengo, in entrambi i casi, le mani appena esterne alla parallela delle spalle...... quel tanto che basta per sentirmi perfettamente stabile......anche perchè con gli stacchi difficilmente supero le 5 rip...
By Skull_Infernal
#690 il rematore yates, sarebbe un rematore normale ma con la presa inversa? :uffi
By MrHyde
The_Pilonwolf ha scritto:
GRUFO ha scritto:Il rematore alla Yates è il mio esercizio preferito, tra l'altro lo eseguo sempre dopo gli stacchii....cavolo remi almeno con 10 kg in più del solito!

Si chiama principio di post attivazione...che presa usi di solito? Negli stacchi e nei rematori intendo.
Mi spiego, usando una presa abbastanza larga negli stacchi si attiva la schiena ed il dorsale (romboide) in maniera isometrica (mi sembra di ricordare), per cui arrivi al rematore con le unità motorie dei dorsali "pronte e calde". Nel rematore Yates c'è anche na percentuale di trazione del bicipite che non è indifferente. E' un'interessante variante in cui però bisogna curare la forma, se non si vuole finire con i bicipiti strappati.

diciamo che Yetes se li strappava per altri motivi i bicipiti e non certo per l'esercizio in sè.... >:D