Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By MrHyde
#820 a)Quali gruppi muscolari attirano maggiormente la vostra attenzione?

b)Quali vi piace di più allenare?

c)Quali sono i vostri esercizi preferti?

d)quali esercizi vi hanno datto maggiori risultati in termini di sviluppo muscolare?

Rispondo prima io:

a)Ultimamente i tricipiti
b)un tempo le spalle .. ora non saprei dire
c)sicuramente le trazioni, adoro specialemte la presa prona
d)restando in tema di dorso... direii rematori con bilanciere... ma anche le parallele per il petto. Senza dimenticare la pliometria per le gambe.
By ciube
#822 a)Quali gruppi muscolari attirano maggiormente la vostra attenzione?

in che senso? a quali muscoli dedico più attenzione nei miei allenamente o quali attirano la mia attenzione negli altri?

nel primo caso i dorsali, nel secondo dorsali, avambracci e femorali

b)Quali vi piace di più allenare?
i dorsali

c)Quali sono i vostri esercizi preferti?
quelli senza macchinari e pesi: trazioni alla sbarra e dip

d)quali esercizi vi hanno datto maggiori risultati in termini di sviluppo muscolare?
L'unico esercizio di cui non farei mai a meno sono i dip per il petto.

quelli che hanno sconvolto negli anni, il mio modo di allenarmi, indubbiamente: sissy squat, neck press e dumbell swing.
By the_pilonwolf
#825 a)Quali gruppi muscolari attirano maggiormente la vostra attenzione?
a) Sembrerò un newbie, ma le braccia mi hanno sempre attirato. Sono una parte complessa del nostro corpo, spesso con funzionalità strane e non definite in maniera esaustiva.

b) Quali vi piace di più allenare?
b) A me piace allenare il corpo nella sua interezza, quando esco da una sessione di pompaggio è una sensazione unica qualsiasi gruppo io stia allenando.

c) Quali sono i vostri esercizi preferiti?
Per ora direi stacco e squat. Sono i due esercizi che quest'anno mi hanno dato maggiori soddisfazioni.

d)E' difficile come domanda, a primo acchito risponderei la panca piana per i primi anni di allenamento, però da quando ho iniziato ad allenare lo stacco in maniera pesante ho cambiato la forma delle mie gambe.