GIAN80 ha scritto:Hannatar ha scritto:Mi sono incuriosito dopo il parere entusiasta che mi ha dato Tanotnt, in più dalle conclusioni che ho tratto, dimmi se sbaglio, funziona come un normale allenamento di forza.
Difatti vado a fare un circuito in cicli dove l'obbiettivo è andare giù pesante con i massimali, quindi credo che non dovrei aumentare molto di massa e poi continuando con la giusta alimentazione e a fare cardio (per lo più corsa) perdo il peso in più.
Poi sono aperto a qualsiasi consiglio, tu di sicuro sei più scafato di me nelle diverse routine, ma un ciclo di 8settimane di hst quest'anno desidererei farlo
Scusa ma... NON CI SIAMO. Leggengo questo topic vedo molta molta confusione. Provo a fare un elenco x portare un po' di chiarezza:
1) l'HST NON è UN PROTOCOLLO DI FORZA.
2) L'HST NON "TI FA ANDARE GIù PENSATI CON MASSIMALI": hai al max set a 5 ripetizioni che di certo non ti consentono di utilizzare carichi altissimi come delle doppie
3) Un protocollo è di massa se la dieta lo permette: certo ci sono alcuni punti fermi, ma è la dieta a fare la differenza.
4) con l'HST il tuo corpo si abitua ad alta frequenza, carico progressivo e acidosi calante: non ha senso eseguirlo senza un'alimentazione corretta x mettere su muscolo. Non è un ciclo metabolico.
Spero di essere stato un po' chiaro.
Credo che a questo punto spetta a me chiarire come stanno le cose e assumermi qualche responsabilità.
Io ho detto che l'anno scorso ho provato questo protocollo, che mi è piaciuto molto, che ho visto notevoli risultati in termini di aumento di massa e che negli ultimo due microcicli riuscivo ad usare carichi che non ero mai riuscito ad usare prima di allora.
Non credo di aver detto che questo sia un protocollo di forza, e se lo avessi detto, ne chiedo scusa.
In ogni caso, nell'articolo a cui tutti noi abbiamo fatto riferimento, quello il cui link è presente nel topic, si fa riferimento anche all'aumento della forza.
Cmq non credo proprio che Hannatar lo abbia inteso come un protocollo di pura forza.