Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By gian80
#10407 Dunque, rispondo + che altro a CIUBE.

Qnd eseguo SQUAT, sia back che front, io tengo sempre i piedi piuttosto angolati vero l'esterno (tra di loro formano un angolo quasi a 90° direi). Siccome il front lo faccio davvero pochissimo, credo che qst routine possa cadere proprio a puntino x il front.

Vada x il body drag curl: lo provo bene qst sett e vedo come vado.

Vada x le upright row wide grip alla SM.

Per il lento: è molto molto tempo che eseguo o un classico lento avanti o una MP con EZ bar. Un buon movimento di spinta in presa neutra con manubri penso mi posa fare bene: lo faccio unilaterale perchè mi sono trovato molto bene. Diventa un lento con manubri in neutra unilaterale... credo lo farò in piedi.

Invece ho pensato ad 1 cosa: le dip le faccio da tantissimo tempo. Vero che sono eccezionali, ma in qst scheda metto sia neck press che spinta in presa stretta su panca piana: con qst ultimo si spinge verso il petto basso, non vero il petto alto... e anche nelle dip in effetti. In sostanza è tantissimo tempo che non eseguo un movimento di spinta verso l'alto x il petto (lento a parte ovviamente).
Non sarebbe il caso che sostituissi le dip con spinte su panca inclinata in presa neutra?

Quindi:

A - TRONCO
NECK PRESS WIDE GRIP
DUMBELL PUSH PRESS PANCA INCLINATA PRESA NEUTRA
OVERHEAD LEANING PULLDOWN
BENT OVER ROW YATES GRIP
CRUNCH INVERSO 4XMAX

B - GAMBE
FRONT SQUAT
DUMBELL FORWARD LUNGES (SUL POSTO)
POWER LEG CURL (GIRONDA STYLE)
CALF ALLA SM 4X20

C - BRACCIA
LENTO AVANTI UNILATERALE
UPRIGHT ROW WIDE GRIP SM
BODY DRAG CURL
SPINTA PANCA PIANA PRESA STRETTA
CRUNCH AL CAVO 4X15
Avatar utente
By gian80
#10553 PROVATO OGGI 10-8-6-15: NON LO FARò MAI +... NON CI SONO PORTATO. ARIVAVO AL SET DA 15 CHE MANCO LO SENTIVO. E NON è UNA QUESTIONE DI CARICHI O RECUPERI... I CARICHI ERANO SETTATI DA PROTOCOLLO E I REC INTORNO AI 30''... CAMBIERò E DA MERCOLEDì PROVERò UN 6X6 MA AGGIUNGO 1 ESERCIZIO A SESSIONE CREDO...
Avatar utente
By ciube
#10554 ...riguardo l'utilizzo di un esercizio per la parte alta del petto, la neck press è già un esercizio per la "parte alta", per questo si accoppia spesso ai dip.

Comunque nessuno ti impedisce di mettere le croci alte o le spinte con i manubri paralleli.


Cosa è andato storto con il 10-8-6-15??