Scurpione ha scritto:Bruto Caterano ha scritto:solo una cosa: ti consiglio di non spingerti troppo in avanti con i carichi nel tentativo di mettere peso xrchè potresti esporti ad infortuni.
Soprattutto lo stacco da terra è un esercizio complicato, ora non so da quanto lo esegui cmq tieni conto che l'esecuzione cambia NOTEVOLMENTE con carico leggero e carico pesante quindi vacci piano.
Inoltre dai modo al corpo di abituarsi (legamenti,tendini e muscoli).
se ho capito bene aumenti di 5kg PER LATO? se è così un modo migliore potrebbe essere quello che sto applicando al bench press e cioè un carico progressivo nella stessa seduta.
Ad esempio invece di incrementare di 'botto' di 5kg da una seduta all'altra fai in questo modo:
usi (nel 6x3) il carico dell'ultima serie del 5x4 aggiungendo 2.5kg, stazioni per le prime tre reps e poi incrementi di 5kg nelle ultime tre.
Peppe, faccio una critica ma non rimanere deluso o offeso (ja sei un uomo maturo )
Guardando il tuo modo di scrivere, mi pare di notare che 1) tendi a consigliare a tutti l'ultima "novità" che hai scoperto con l'esperienza che stai acquisendo, mano mano, nell'allenamento.
Per cui, adesso questo fatto delle serie progressive, fino a poco fa quello della scheda "ibrida" tra ipertrofia e densità... o sbaglio?
Ma non perchè io non sia d'accordo con queste idee, anzi, è un bene consigliare agli altri alla base di ciò che si è sperimentato e risultato come "funzionante", di "valido".
è un bene per gli altri, che possono essere incuriositi da un'idea e decisi a provarla.
Però tu lo fai sempre, in modo ripetitivo. Continuamente.
SCURPIONE non vedo nulla di sbagliato proporre continuamente alternative da valutare! cosa dovrei fare? non farlo +? dimmi tu!?!?!?
del resto anche se me lo hai fatto notare non è che ci posso + di tanto visto che di carattere sono ossessivo/compulsivo.
quante cose ti ho detto e stradetto in ambito privato (compreso l'avventura wrestler) in modo ossessivo e ripetuto ma .. a ragione?
scusa Joker se ho inguacchiato il tuo diario!