Mi chiamo Nello,ho 22 anni sono altro 1,75 x 80 kg, penso 72/73 kh di massa magra.Vado in palestra da circa 2 anni,mi sono fermato a giugno 2008 e ho ricominciato a ottobre dello stesso anno.Dopo qualche esercizio per "svegliare" i muscoli ho cominciato la mia scheda con piramidali 10-10-8-8 passando poi a 10-8-8-6 fatta per 5 settimane,notando buoni risultati. ora vorrei fare serie da 8-8-6-6(anche se mi hanno sconsigliato il piramidale per la massa)Il mio obbiettivo e di fare massa per febbraio,marzo e aprile per poi incominciare a fare definizioneSecondo il mio punto di vista,devo migliorare petto stalle e trapezi.Vi illustro la mia scheda precedente e se mi potete dire gli esercizi che posso cambiare.L'obbiettivo logicamente è massa.
Ripetizioni 10-8-8-6
LUNEDì
Spalle:
Lento dietro con manubri(la sceda di prima li facevo con bilanciere)
Alzate laterali
Alzate frontali
Alzate 90°
RICHIAMO PETTO:
3 x 8 panca piana con bilanciere
BICIPITI
Curl in piedi con bilanciere
Curl alternato con manubri
Scott con manubri alternati
Pull over
addominali e 8 minuti di corsa blanda tutte le volte
MERCOLEDì
DORSALI:
Lat machine
Pulley basso
Pulley alto (farfalla attaccata alla lat)
lat machine anteriore
Tricipiti:
Franch press ai cavi
Spaccacranio(mi sembra che si chiami così)
tricipiti ai cavi
Pull over
Venerdì:
PETTO:
Panca piana
Distensioni con manubri alti
Croci alte con manubri
pectoral machine
Pull over.
Gambe
Soliti esercizi non mi ricordo come si chiamano.ma da ora voglio farle per bene
Ora con le serie 8-8-6-6 quali esercizi mi consigliate,sempre se queste serie vanno bene con la massa(o devo fare serie 6 x 6?,quale togliere e quale metere..e il riposo tra una serie e l'altra?datemi consigli.A...2 settimane fa ho smesso con gli amminoacidi la prox comincio con la creatina monoidratata
La mia è una dieta iper calorica(almeno lo spero).Ve la elenco:
Colazione:tazzone di latte parz.schremato cerealifett bisc con nutella o confettura
metà mattina: yogurt o frutta
prando: primo mangio di tutto,scondo carne- filetti di pesce,verdura frutto una fetta di pane
pome/prima di andare in pale :panino con tonno o prosciutto o frullato con 2/3 biachi d'uovo+ banana+latte oppure latte e grana
cena:di solito carne o verdura +affettati
qualche volta verso 12.30 2 bicchieri di latte
Vi ringrazio anticipatamente