Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By body46
#1416 ho iniziato da due settimane il giroda trainer, ed ora ho dei dubbi:

per il recupero mi alleno due volte la setimana.. e altre due  di cardio  al 65% massimo per sgrassare ho un accettavbile 14% di bf.
nel 6x6 i movimenti li eseguo lentamente , quindi la serie di 6 rep dura dai 22  ai 28 sec .. e' ok?
tengo lo stesso peso per le prime 4 serie e poi diminuisco le ultime 2.. ma se si arriva a cedimento?????

grazie ragazzi.......

aspetto le vostre risposte
Avatar utente
By Skull_Infernal
#1421 ti rispondo in base a quello ch eho letto e imparato su questo forum (sperando di nn sbagliare e fare figuracce) :matrix:

1 gironda dice di non fare mai lavoro aerobico quando pratichi i suoi allenamenti, ti aiutano già quelli a sgrassarti, quindi se riesci ad allenarti 4volte a settimana fai una scheda del tipo: A-B-C-A  B-C-A-B  C-A-B-C  e via dicendo.
2 il peso deve essere costante in tutto le 6 serie , quindi se le ultime 2 serie non ce la fai, parti con un peso leggermente inferiore in modo da portare a termine tutte le 6 serie con lo stesso peso!
3 se l'esercizio ti dura una trentina di secondi va bene, anche xkè a fare 6 rip lentamente non ci vuole molto
Ultima modifica di Skull_Infernal il dom apr 22, 2007 9:34 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#1422 Sono circa 4 secondi a ripetizione, non è male come tempo e sarebbe ottimo se tu tenessi il peso costante. Il cedimento lo puoi cercare al massimo nell'ultima serie e magari tecnico, cioè con le ultime due o tre ripetizioni un po' sporche. E' la tecnica che uso quando aumento i carichi e devo dire che ne esci distrutto da un allenamento così. I recuperi prima però devono diminuire.
By body46
#1424 grazie skull e pill!!!!
da domani allora  divido il tutto in 4 sedute.
e pensare che provengo da 15 anni di intensita' e bii
pero' mi sono innamorato della densita' di gironda...
Avatar utente
By Skull_Infernal
#1425
body46 ha scritto:grazie skull e pill!!!!
da domani allora  divido il tutto in 4 sedute.
e pensare che provengo da 15 anni di intensita' e bii
pero' mi sono innamorato della densita' di gironda...


tu prova, poi vedi come reagisce il tuo corpo, mal che vada torni a lavorare come hai sempre fatto  :D
Avatar utente
By the_pilonwolf
#1426 Figurati, i cicli BII e HD sono utili in quanto diversificazione rispetto ad un ciclo denso come Gironda ed in massa puoi anche pensare di alternarli vedendo un po' come reagisce il tuo corpo. CPol usa se non sbaglio, l'HD2 e lo consiglia a tutti coloro che hanno eseguito cicli voluminosi od intensi.
Avatar utente
By IronMike
#1484
ciubecca ha scritto:Unleashing The Wild Physique lo trovi su Amazon o su http://www.ironguru.com/ dove trovi molte altre informazioni su Vince Gironda tratte da Wild Physique, alcuni suoi articoli e domande/risposte dai corsi.

l'ho appena ordinato...vediamo quanto ci mettono a spedirlo!  :dreamer:
Avatar utente
By ciube
#1501
IronMike ha scritto:
ciubecca ha scritto:Unleashing The Wild Physique lo trovi su Amazon o su http://www.ironguru.com/ dove trovi molte altre informazioni su Vince Gironda tratte da Wild Physique, alcuni suoi articoli e domande/risposte dai corsi.

l'ho appena ordinato...vediamo quanto ci mettono a spedirlo!  :dreamer:


a me da ironguru è arrivato in 10 giorni
Avatar utente
By ciube
#1503 In realtà ci sarebbero anche i libri dei corsi di Gironda: piccoli preziosi book che faceva stampare Gironda saltuariamente, ma sono introvabili..
Avatar utente
By IronMike
#1545
ciubecca ha scritto:In realtà ci sarebbero anche i libri dei corsi di Gironda: piccoli preziosi book che faceva stampare Gironda saltuariamente, ma sono introvabili..

davvero? di che trattavano?
Avatar utente
By NDrake
#2040
NDrake ha scritto:Special Squat
Sissy Squat
Power Leg Ext.
Power Leg Curl
Calf in piedi
Calf seduto


Riuppo questo post perché martedì ho provato questa routine...alla 4a serie di special squat già ero lì lì per accasciarmi al suolo, ma cocciuto come un mulo ho proseguito ed ho terminato il workout. Come risultato ho i doms ancora oggi...Credo sia davvero troppa roba, percui ho deciso di cassare il sissy squat (sul quale tra l'altro devo lavorare ancora per trovare la corretta esecuzione), di alternare tra un workout e l'altro i due calf, e di aggiungere le iperestensioni dopo il power leg curl.

Non ho la panchetta apposita, pertanto ho pensato di farle bloccando i piedi sotto la barra da trazioni entroporta ed appoggiando il bacino sulla panca, in pratica con le gambe orizzontali. Ho provato a farle oggi, ma ho provato un po' di dolore alla zona lombare verso la 3a-4a serie. Penso che il motivo sia che è un movimento nuovo al quale il corpo si deve adattare. E' normale sentire questo dolore oppure ho sbagliato qualcosa? :rotto:
Avatar utente
By ciube
#2047 @ndrake non ho capito come fai il leg curl :confused: :confused:
Avatar utente
By NDrake
#2048 ehm...la descrizione si riferiva alle iperestensioni ovviamente  ;D Il leg curl lo faccio con l'apposito accessorio della panca.
Avatar utente
By ciube
#2049
NDrake ha scritto:ehm...la descrizione si riferiva alle iperestensioni ovviamente  ;D Il leg curl lo faccio con l'apposito accessorio della panca.


ah ok ;D