Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By mostmuscular
#4694 cosa intendi per problemi di scarico...
perchè e come posso variare squat e stacco
ok per l'aumento kaizen
Avatar utente
By the_pilonwolf
#4695 Stai ben attento a piazzare lo scarico perchè la multifrquenza va su routine abbreviate. Non forzare troppo la mnao era questo che intendevo. Puoi anche tenere la scheda per 6 settimane se te la senti, ma quando ti senti bruciato, prendi una pausa.
Avatar utente
By gian80
#4698
mostmuscular ha scritto:cosa intendi per problemi di scarico...
perchè e come posso variare squat e stacco
ok per l'aumento kaizen


Credo che Pilon intendesse che puoi provare a tenere lo stesso protocollo dello stacco anche per lo squat.

Coem poi anch'io avevo osservato credo sia buono farla per periodi brevi: io vedrei bene 3 sett di carico + 1 scarico. Poi magari riprendi con 3 di ricarico se la routine ti soddisfa!

Bello vedere come siamo diversi anche nel BBing: io ad esempio non credo proverei mai una routine così essenziale, altri sì... Avevo una volta ipotizzato un full body 3 volte a settimana, pero'ipotizzavo di variare tutti gli es da una seduta all'altra... credo che prima o poi qst cosa la proverò, mi ispira...
Avatar utente
By mostmuscular
#4702 pilon dimmi se non sono un genio :-) controllami questa programmazzione perfavore grazieee

STACCO 120?
SQUAT 120"
PARALELLE 3*5 120"
TRAZIONI 3x5 120"
LENTO 3x10@12rm 60"
ADDOME.


Squat LATTACIDO LUNEDI?
Allenamento          
1- 3x8 70%
2- 3x6 75%
3- 3x5 80%
4- 2x9 70%, 1x8 75%
5- 3x6 80%

Squat ESPLOSIVO VENERDI? 8*2 60%

Squat ISOMETRICO MERCOLEDI?
1- box squat  4 x  4 80%
2- box squat  4 x  3 85%
3- box squat  4 x  2 90%
4- box squat fermo di 3? 3x1 carico circa massimale
5- box squat  3 x  4 85%

Stacco
3x3@80%(LUN) 
4x2@60% (MER) 
5x1@ 90% (VEN)

stessa scheda... ho diviso lo squat lunedì lattacido mercoledì isometrico venerdì esplosivo
per lo stacco schema che vedi sopra
per le trazioni e le parallele sempre in 5*5 ma cercando di aumentare almeno 1 kg a settimana non a sessione...

secondo voi sono un genio ?? ;D ;D ;D
Avatar utente
By the_pilonwolf
#4738 Prova a vedere se funziona...se alla fine avrai i quadricipiti di Markus Ruhl sarai un genio ;D
A parte scherzi la scheda è tecnica e carina, alleni in maniera diversa i quadricipiti e cicli molto bene il resto. Può andare come protocollo, ricorda che dopo qusto micro dovrai lavorare di meno sui quads ma un po' di più sul resto.
Avatar utente
By mostmuscular
#4748 :-) mi accontento dei quads di ronnie ... :-) cmq la sto provando già da 2 sett... e devo dire che mi sto trovando bene... ti farò sapere...