Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By Bruto Caterano
ciubecca ha scritto:Probabilmente l'istruttore, che ha modo di vederlo (al contrario di noi) avrà avuto i suoi buoni motivi per consigliare un allenamento a circuito il primo mese.
Forse neccesita di perdere qualche kilo.

Si può discutere della scelta degli esercizi, ma senza maggiori informazioni sul suo stato fisico, non si può giudicare la scelta dell'istruttore.

probabilmente visto che vuole definirsi e fare massa, non potendo fare entrambe le cose,  l'istruttore gli ha dato il circuito per fare un pò di definizione....
..poi farà una scheda per massa.

ciubecca mi hai messo un dubbio in testa: io ho capito che è il circuito è obbligatorio x tutti i nuovi iscritti.. ho capito bene?:confused:
By ciube
#17401 Gli allenamenti a circuito, generalmente, si fanno con pesi modesti e hanno un ottimo impatto sul sistema cardio-circolatorio.

Evidentemente in questa palestra li usano come condizionamento/ricondizionamento. Non è una scelta malvagia.
By gian80
#17402 Non sarebbe nemmeno una scelta sbagliata far fare delle FULL BODY all'inizio: io le trovo davvero efficienti... e perchè no, divertenti.
By tanotnt
#17461 Concordo! Io inizio sembre con le Full Body. Sono poco impegnative anche dal punto di vista psichico, richiedono meno concentrazione.
By aman
#17640 si si nella mia palestra il circuito per il primo mese è obbligatorio!
Oggi mi dovrebbero dare una nuova scheda per la massa per l'ipertrofia muscolare (così m han detto!)
A giorni vi farò vedere anche questa nuova scheda!
By aman
#17645 questa dovrebbe essere la scheda a ipertrofia tutti esercizi a 45%del massimale che mi ha dato 1 istruttore e che sinceramente nn mi piace proprio
1 esercizio per ogni muscolo 4 serie 20 ripetizioni

seconda scheda:

lunedì petto bicipiti
panca piana 3x12 10 8
croci 3x10
distensioni panca 45° 3x12 10 8
bicipidi
alternato seduto 3x10
panca scott 3x15

mercoledì dorso-femorali
rematore 90° 3x10
lat machine 3x 12 10 8