Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#2623
salamino86 ha scritto:ok ma nel dettaglio? che devo fa?


inizia con il postare la tua alimentazione nella sezione adatta e poi magari la commentiamo assieme agli altri
Avatar utente
By the_pilonwolf
#2636
salamino86 ha scritto:ok ma nel dettaglio? che devo fa?


N° A) Postare l'alimentazione e voglia d'investire soldi in integrazione (sconsigliato per ora)
N° B) Postare allenamento con esercizi conosciuti che vediamo di correggere eventuali errori
N° C) Pregare tutti i santi perchè ci azzecchiamo  ;D
By salamino86
#2652 Per ora non seguo diete, e per quanto riguarda l'allenamento posso dirvi quello che ho sempre fatto per la pallavolo.
Per la "dieta" di solito mangio proteine a pranzo e carboidrati la sera(sicuramente più di 150g).Allenamento..non so i nomi degli esercizi, però o esercizi su spalliera sollevando il bacino, o da seduto alzando busto o gambe..di solito un paio di serie da 20. Ripeto che sono esercizi che faccio prima o durante un allenamento di pallavolo, quindi penso che ci sia molto di sbagliato al fine di ottenere un modellamento dell'addome. Potreste farmi una scheda di allenamento per addominali da seguire in palestra(confido MOLTO POCO nel preparatore che mi seguirebbe lì in palestra).
Vi ringrazio.

Marco.
Avatar utente
By Marco
#2656 Gli addominali sono per il 90% dieta. Senza quella non li vedrai mai. Sarebbe bello fare 2 esercizietti in palestra per vederli. L'esercizio fisico con i pesi non brucia il grasso corpoeo.
By salamino86
#2664 OK.....QUINDI?!?!?!?!??!?!?!?
C'è qualcuno che oltre a sparare frasette del genere sappia consigliarmi una dieta, un allenamento...???(non consigliatemi integratori, non ne ho bisogno)
c'è qualcuno che sa qualcosa nel dettaglio o tutti informazioni vaghe? pilonwolf mi affido a te....
Avatar utente
By Marco
#2667
salamino86 ha scritto:OK.....QUINDI?!?!?!?!??!?!?!?
C'è qualcuno che oltre a sparare frasette del genere sappia consigliarmi una dieta, un allenamento...???(non consigliatemi integratori, non ne ho bisogno)
c'è qualcuno che sa qualcosa nel dettaglio o tutti informazioni vaghe? pilonwolf mi affido a te....


Senti bello qua ognuno consiglia quello che vuole e quando vuole. Quando lo capirai fai un passo avanti. Dieta e allenamento non se ne fanno ex novo. Altrimenti paghi e hai quello che vuoi!!

Ma guarda un pò che gente!
By salamino86
#2672 io so venuto qui perchè pilonwolf mi ha detto ke mi avreste aiutato per quanto riguarda dieta e allenamento.Se vengo qui e kiedo ke devo fa e mi sento rispondere"pfui...gli addominali si fanno cn la dieta, mica bastano 2 esercizietti"..SE PERMETTI TE IGNORO e cerco altre fonti...xkè d'aiuto non me se stato popo pe niente!!!!
QUINDI..date i consigli ke ve pare...ma sarebbe apprezzato qualcosa di dettagliato, visto che non ne capisco un cazzo nè di diete nè di body-building.
Poi se non potete aiutarmi ditelo chiaro che spreco meno tempo io...e anche voi!!!
GRAZIE.
Un saluto a tutti...
Ultima modifica di Marco il sab mag 19, 2007 4:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#2680 salamino ti rispondo io, ho capito che non segui una dieta, ma ci puoi postare almeno una giornata tipo della tua alimentazione, per vedere cosa e come mangi così ci regoliamo? inizio con il consigliarti che almeno devi fare 5-6 pasti.
Avatar utente
By ciube
#2682
salamino86 ha scritto:io so venuto qui perchè pilonwolf mi ha detto ke mi avreste aiutato per quanto riguarda dieta e allenamento.Se vengo qui e kiedo ke devo fa e mi sento rispondere"pfui...gli addominali si fanno cn la dieta, mica bastano 2 esercizietti"..SE PERMETTI TE IGNORO e cerco altre fonti...xkè d'aiuto non me se stato popo pe niente!!!!
QUINDI..date i consigli ke ve pare...ma sarebbe apprezzato qualcosa di dettagliato, visto che non ne capisco un cazzo nè di diete nè di body-building.
Poi se non potete aiutarmi ditelo chiaro che spreco meno tempo io...e anche voi!!!
GRAZIE.
Un saluto a tutti...


Gli addominali si tirano fuori con la dieta e questa sarà sempre la prima risposta che riceverai facendo questa domanda.
NON esistono e ripeto NON esistono esercizi magici per l'addome, l'addome si fa con i crunch  ei crunch inversi, poi esistono tante varianti di crunch, ma la sostanza non cambia.

Detto questo, se vuoi un aiuto più specifico devi fornire.

- peso/altezza
- percentuale di grasso o almeno foto
- alimentazione che segui (o non segui )
- come li alleni attualmente
By salamino86
#2685 ahahah xkè "ah matto" tu l'hai presa come un'offesa? come vuoi Marco, a me sembra che ti sia alterato un pò troppo per niente.
Cmq ringrazio gli altri per le risposte con + dettagli.
-altezza: 165cm
-peso:    67kg
-età:      21 anni
-massa grassa:15% (82cm di giro vita e 18cm di polso)
Per l'alimentazione...di solito mangio o un primo o un secondo a pasto, faccio 3 pasti al giorno: colazione, pranzo e cena, di solito carboidrati a cena e proteine a pranzo.
Per l'allenamento per ora li tengo fermi xkè ho finito allenamenti, però se mi consigliate i + efficaci mi metto subito all'opera in palestra..grazie mille...

Marco.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#2687 allora x prima cosa carbo a cena se ti vuoi definire è la cosa + sbagliata ke ci sia

io ti scrivo ora una possibile dieta, poi gli altri diranno se secondo loro va bene o no e tu dirai se riesci a seguirla

colazione:
6 albumi 2 tuorli + 40-50grcereali integrali + 200latte scremato + un caffè senza zucchero

spuntino:
panino integrale piccolo con 100gr di fesa o 100 gr di bresaola + 10gr di frutta secca
oppure panino integrale piccolo con 100gr di tonno con olio evo sgocciolato (se preferisci puoi prenderti il tonno al naturale e aggiungergli un po di olio evo)

pranzo:
70-80 gr di riso in bianco con olio
150-200gr di carne magra o pesce
un bel po di verdura condita con olio

spuntino:
vedi lo spuntino precedente

cena:
come il pranzo ma senza riso

spuntino pre nanna:
fiocchi di latte o grana o parmiggiano reggiano o al max un bicchiere di latte

visto che gli integratori non li vuoi prendere farei così, ripeto questa è una mia opinione, vediamo ora cosa dicono anche gli altri.

x l'allenamento nn ho capito una cosa (cioè non mi ricordo e non ho voglia di rileggere sopra  ;D) hai la possibilità di andare in palestra o ti devi allenare a casa?

se vuoi definirti farei anche aerobica la mattina, magari un giorno si e un giorno no (max 3volte a settimana)  fino a quando non vedi miglioramenti e poi vai pian piano calando.
potresti fare così:
1 caffè a stomaco vuoto (senza zucchero!!!!)
30minuti di corsetta leggera
poi vai a casa e ti fai la colazione come ti avevo detto

ps: ripeto, le cose che ti ho detto, magari funzionano x me e non x te, siamo tutti diversi, quindi non sempre quello che funziona x uno funziona anche x l'altro... non ti rimane che provare per qualche settimana e vedere come va!

qualcuno mi corregga dove ho sbagliato grazie  ;D