Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#1645
The_Pilonwolf ha scritto:Sulla forza o meno nei natural c'è ben poco spazio per muoversi, l'efficienza del SNC è la cosa più importante se non usi farmaci e devi decisamente periodizzare la densità con l'intensità (cosa che i professionisti fanno veramente poco. Sugli atleti natural o no di Gironda ci sono infinite discussioni, ma se riusciva a rimettere in forma gli attori (e quelli anche se li dopavano, lo facevano per pochissimo tempo), c'è un fondo di verità. La risposta all'allenamento di un natural è qualcosa che non puoi predire e con cui devi fare i conti se lo stai allenando. Per dire un'ovvietà, bisogna comunque periodizzare. Io quest'anno mi sono trovato benissimo a seguire ciò che diceva IronPaolo sulla forza, ho fatto cicli Poliquiniani (e mi ci sonotrovto al 60-70%) e quando faccio il Gironda, trovo che sia il metodo che mi soddisfa. Forse perchè non ho un'efficienza di SNC paurosa, forse perchè mi viene istintivo tare i pesi giusti, questo non lo so, ma la variazione diamtralmente opposta dello stimolo allenante mi ha portato fuori da un blocco che durava tre mesi. Se l'anno prossimo ne avrò voglia, proverò qualcosa di diverso (ho intenzione di compramri i Kb componibili che vendono su ON, Marco mi servirà una mano  ;D).


scusa pillon potresti specificare che metodo hai usato x la forza consigliato da iron paolo? io se nn ricordo male avevo letto un suo articolo sul ciclorusso, centra qualcosa?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#1681 Il russo sarebbe l'introduzione alle schede intense che lui consiglia nel suo metodo definitivo (moolto parziale, ma veramente utile). Io ho saltato l'introduzione e mi sono costruito delle schede...ora vorrei riprendere dall'inizio giusto  ;D
Avatar utente
By Skull_Infernal
#1684
The_Pilonwolf ha scritto:Il russo sarebbe l'introduzione alle schede intense che lui consiglia nel suo metodo definitivo (moolto parziale, ma veramente utile). Io ho saltato l'introduzione e mi sono costruito delle schede...ora vorrei riprendere dall'inizio giusto  ;D


quindi a settembre che vorrei fare una scheda di forza, mi consigli il ciclo russo o una delle schede provate da te?
Avatar utente
By Skull_Infernal
#1689
The_Pilonwolf ha scritto:Il ciclo russo di sicuro, il blog di Paolo è tra i link


si ho già letto tutto l'articolo! verso agosto provo a stendere una scheda e poi la posto così mi date delle dritte se ho sbagliato qualcosa  :)
By body46
#1917 pill,ciubba e tutta la ciurma del forum:
dopo 5 sett di gironda secondo voi posso farmi un 3 set di bii
con 3 all alla settimana
2 gruppi per wo
niente aerobica
naturalmente intensita.. e rest pause ogni serie
3 per i grandi
1 per i piccoli
Avatar utente
By the_pilonwolf
#1940 Certamente che lo puoi fare, ma io farei rest pause solo sugli esercizi principali, lo stacco in particolare si adatta benissimo alla tecnica di rest-pause classico.