Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By martina.battisti
#2646 Volevo lanciare un'ulteriore domanda riflessione: perchè in palestra si vedono pochi esercizi eseguiti sfruttando il carico Naturale del peso corporeo?

parlo di piegamenti, flessioni fra panche, trazioni...

a voi la parola!  :uffi
Avatar utente
By Marco
#2648 Perchè alcuni sono troppo facili da fare (piegamenti), altri troppo difficili (trazioni) e poi fanno poco "figo"!!  ;D

Parlando seriamente: il problema con questi esercizi è la modulazione del carico.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#2649 le flessioni non credo che abbiano tutta questa utilità in palestra, mentre x le trazioni credo che il problema principale sia la forza. comunque vedo certe trazioni in palestra da mettersi le mani nei capelli  :shock:, se  si devono fare male è meglio evitarle
Avatar utente
By martina.battisti
#2650 è vero che sono esercizi (le trazioni) che persone forti sono capaci di farle in pieno, si spera che ci siano poi istruttori attenti e capaci che aiutano i clienti e li facciano desistere da fare esecuzioni scorrette!
concordo che faccia poco figo, la gente si impressiona di più nel vedere la piastra dischi della Lat con 85Kg piuttosto che uno chje solleva se stesso...

allora ora apro una ulteriore spunto di riflessione: quanta gente vedete che pur di "Caricare" fanno esecuzioni meritevoli del premio mongolino d'oro... media statistica 99% Uomini...

perchè siete così ossessionati??  :toothgrin:
Avatar utente
By Skull_Infernal
#2651 quoto la questione del peso, è verissima, magari c'è quello che si sta allenando di fianco a te che pur di alzare 1kg in + di te, crepa e esegue tutto l'esercizio storto... un classico che mi viene in mente (tra i tanti) è il curl con il bilanciere in cui molta gente carica e carica e alza il bilanciere con spalle e movimenti strani di schiena... PERò HANNO CARICATO + DI TE E X QUESTO SI RITENGONO SODDISFATTI...

riguardo alle trazioni, io trovo + figo vedere uno che alza il suo peso correttamente, piuttosto di vedere uno che fa 80kg di lat... non so xkè, forse è xkè faccio fatica ad alzare il mio peso e quindi mi affascina la difficoltà di questo esercizio
Avatar utente
By ciube
#2653 Quoto su tutto Martina, anche perchè: adoro dip e trazioni e sono convinto che la forma sia più importante del carico.

Anche per questo (se si ha un pò di esperienza) talvolta è meglio allenarsi a casa: è più facile concentrarsi e l'unica cosa che vedi è il tuo riflesso allo specchio di quello che stai combinando...

Inoltre i ragazzi di oggi non sono meno narcisisti delle ragazze..anzi..
..è per questo che in palestra si sentono sempre le stesse domande quanto fai di panca? ...quanto fai di squat? ecc


Il bello è che poi si sentono dire cose tipo:
C'è un tipo in palestra da me che alza molto meno di me, ma è grossissimo.........si bomba??

...o forse si allena semplicemente bene?
:toothgrin:
Avatar utente
By Marco
#2657
martina.battisti ha scritto:è vero che sono esercizi (le trazioni) che persone forti sono capaci di farle in pieno, si spera che ci siano poi istruttori attenti e capaci che aiutano i clienti e li facciano desistere da fare esecuzioni scorrette!
concordo che faccia poco figo, la gente si impressiona di più nel vedere la piastra dischi della Lat con 85Kg piuttosto che uno chje solleva se stesso...

allora ora apro una ulteriore spunto di riflessione: quanta gente vedete che pur di "Caricare" fanno esecuzioni meritevoli del premio mongolino d'oro... media statistica 99% Uomini...

perchè siete così ossessionati??  :toothgrin:


Concordo. Il 99% degli uomini usa pesi superiori alle proprie capacità, e il 99% delle donne usa pesi inferiori alle proprie capacità.... ma uno buono non c'è?  ;D

Gli esercizi per i dorsali sono forse quelli che si fanno peggio, NESSUNO capisce che nella parte finale di una lat machine o simili si devono ADDURRE le scapole. E invece per caricare tanto si ingobbiscono... non sapete quanto mi fa incazzare questa cosa.  :redeye:
Avatar utente
By Marco
#2658
ciubecca ha scritto:Quoto su tutto Martina, anche perchè: adoro dip e trazioni e sono convinto che la forma sia più importante del carico.

Anche per questo (se si ha un pò di esperienza) talvolta è meglio allenarsi a casa: è più facile concentrarsi e l'unica cosa che vedi è il tuo riflesso allo specchio di quello che stai combinando...

Inoltre i ragazzi di oggi non sono meno narcisisti delle ragazze..anzi..
..è per questo che in palestra si sentono sempre le stesse domande quanto fai di panca? ...quanto fai di squat? ecc


Il bello è che poi si sentono dire cose tipo:
C'è un tipo in palestra da me che alza molto meno di me, ma è grossissimo.........si bomba??

...o forse si allena semplicemente bene?
:toothgrin:


I ragazzi di oggi sono qualcosa di stupendo. Ora da me c'è la moda degli slip in vista e fanno a gara a chi si allena con il pantaloncino più basso. Poi a qualcuno addirittura si vede il sedere!!!

Ma BUON DIO quest'abitudine non la potevano prendere le donzelle?  ;D ;D ;D
Avatar utente
By IronMike
#2662 che orrore i tipi con il sedere di fuori.  :bah:
le tipe invece.... :dreamer:

vabbu a parte questo intermezzo concordo con il problema del peso/esecuzione. a volte ho visto fare bicipiti con esecuzioni cosi pessime che potevano essere scambiate che ne so per alzate frontali visto che praticamente il peso era alzato al 70% dal deltoide anteriore.... oppure squat che sono mezzi squat (diciamo che si abbassano di 10 cm col sedere dalla posizione iniziale e naturalmente li fanno al MP...)

per le DIP e le trazioni sono davvero toste. certo se ho 1 minuto di pausa le faccio a corpo libero (circa 80Kg... per 7-8 rep) ma quando i tempi di recupero sono bassi devo "togliermi" 10 Kg e li faccio con un aiutino....

per i piegamenti sulle fraccia effettivamente diventano semplici dopo un po... e anche io non le faccio da anni... :(
Avatar utente
By martina.battisti
#2666 ah si scusate chiedo venia mi son scordata di nominare le donnine di turno che se alzano un kg di più poi diventano grosse e vanno sempre cn lo stesso manubrio vita natural durante....
io ho avuto a che fare con due lesse che si piavano il tappeto (NB velocità 4,KM7H scarsi) per un'ora e basta... ciò dopo che io ho perso completamnte la voglia di far loro la corte e di farle lavorare dopo che in coro mi han detto "uffy ma ci vuoi proprio far lavorare???"  :bah:

sono felice che in questo forum trovo tanti amici perchè sulla vita reale o in altri lidi, trovi spesso e volentieri unicamente i sapientoni cariconi...

ma a voi capitano quelli che si ammazzano di addominali preWO... li fanno (male) di tutti i tipi in tutti i versi???
nella palestra in cui mi alleno c'è uno che pare faccia l'amore quando li fa alla panca crunch...
Avatar utente
By Marco
#2668
martina.battisti ha scritto:ah si scusate chiedo venia mi son scordata di nominare le donnine di turno che se alzano un kg di più poi diventano grosse e vanno sempre cn lo stesso manubrio vita natural durante....
io ho avuto a che fare con due lesse che si piavano il tappeto (NB velocità 4,KM7H scarsi) per un'ora e basta... ciò dopo che io ho perso completamnte la voglia di far loro la corte e di farle lavorare dopo che in coro mi han detto "uffy ma ci vuoi proprio far lavorare???"  :bah:

sono felice che in questo forum trovo tanti amici perchè sulla vita reale o in altri lidi, trovi spesso e volentieri unicamente i sapientoni cariconi...

ma a voi capitano quelli che si ammazzano di addominali preWO... li fanno (male) di tutti i tipi in tutti i versi???
nella palestra in cui mi alleno c'è uno che pare faccia l'amore quando li fa alla panca crunch...






;D ;D ;D

Ieri dicevo a un tipo che non serve a nulla fare 50000 addominali ogni volta che viene, perchè il grasso va via mangiando meno e facendo cardio... c'è rimasto male!  8)
Avatar utente
By martina.battisti
#2669 un noto istruttore, nonchè ora titolare di palestra tutta sua, delle mie parti, Domenico Tesei, dice sempre ai ragazzetti che si buttano ore sulla panca cruch: "eh! branco di fr***i, gli addominali non si fanno con i crunch! si fa sc***ando!" 
:tapis:
  ;D
By enrico68
#2673 Martina, l'allenamento col peso corporeo è un ottimo allenamento flessioni comprese,  Pavel ne ha fatto addirittura un libro le varianti sono molteplici flessioni, squat, trazioni e sit up sono addirittura la base dell'addestramento militare di molti corpi speciali.
Per il condizionamento generale alternare un esercizio come push up e/o pull up a jump rope (per esempio) puo' effettivamente formare un fisico forte e asciutto .
Ovviamente in Italia la cui cultura dell'allenamento è marcata nettamente da chi fa' cardio (maratoneti) e chi fa pesi (BBer piu' o meno grossi) siamo ben lontani dal concetto di fare addestramento per il corpo.
Avatar utente
By martina.battisti
#2676 grazie enrico per il tuo supporto, io devo dire che per quanta panca o flies possa fare... il mio petto sente molto i push up che vario in varie salse con qualche piccolo condizionamento.
toglimi la curiosità: che cos'è jump rope?  :bah:
Avatar utente
By martina.battisti
#2686 mi rispondo da sola...
ieri sera facendo due passi, mi fermo a vedere le novità in una vetrinsa di sport... è la corda per saltare!!!  :shock: Jump Rope ragazzi sembra una cosa fantascientifica! :P