Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By Arnoldiano
#9790 ho girato un pò di palestre nella mia discontinua carriera di bodybuilder ma 30' di addominali non li avevo mai visti fare a nessuno..... :bah:
quindi ancora resiste il mito che per perdere la pancia devi farti serie su serie di addominali... ;D
Avatar utente
By ciube
#9795 fare 30' di addominali è da idioti...

... fare 30' di addominali prima del workout è da ricovero al Centro di Igiene Mentale  :shock:

Ma non si rendono conto di quali rischi si affrontano, con l'addome già distrutto,  ad eseguire esercizi pesanti  come lento in piedi, squat, stacchi...  in cui il supporto dell'addome alla schiena è indispensabile  :confused: :confused: :confused:
Avatar utente
By Scurpione
#9796
ciubecca ha scritto:fare 30' di addominali è da idioti...

... fare 30' di addominali prima del workout è da ricovero al Centro di Igiene Mentale  :shock:

Ma non si rendono conto di quali rischi si affrontano, con l'addome già distrutto,  ad eseguire esercizi pesanti  come lento in piedi, squat, stacchi...  in cui il supporto dell'addome alla schiena è indispensabile  :confused: :confused: :confused:

concordo pienamente, xò sono errori ke fanno tutti all'inizio..
anke se qnd li facevo io, lo squat era al multipower e lo stacco non sapevo neanke cosa fosse..parlo di 2-3 anni fa...
ma nn kapisco xkè l'istruttore mi metteva 5 esercizi di addominali e poi mi faceva fare altri 5 esercizi x il petto e 3 x i bicipiti...cioè è proprio questo ke nn va...qual era il suo intento se non quello di illudermi ke + avrei fatto e meglio sarebbe stato?
ok,sai ke un ragazzino alle prime armi vuole massacrarsi xkè è quello ke crede sia proficuo...invece di illuderlo xkè non lo eduki?
è questo ke nn mi va giù riguardo gli istruttori + comuni.....ora soltanto dopo tanti anni posso rendermi conto di quanti errori e di quanti riski il mio corpo ha corso, come x esempio l'abitudine ke hanno tutti i ragazzi di saltare il cardio come la peste x via della paura di ridurre lo strato muscolare, e poi grazie a queste abitudini si allenano pure a freddo...
allucinante.....
Avatar utente
By ciube
#9797 ...sicuramente questo atteggiamento degli istruttori è anche conseguenza della richiesta del pubblico che ha il chiodo fisso della tartaruga e si illudono di ottenerla con migliaia di addominali...

..con la stessa logica si trascurano gambe e dorsali per fare wo kilometrici di petto e bicipiti.... tanto allo specchio vedi petto/bicipiti e addome  ;D


...per quanto riguarda multipower e  l'abuso della macchine in palestra, credo dipenda più da un motivo di economia della sicurezza:
è più economico mettere gli allievi a fare squat al multi che stare li a controllarli tutti, che non rimangano sotto il bilanciere.

Comunque , come ho detto più volte, il multipower/smith machine è un'ottima macchina usata per gli esercizi giusti... pessima se usata per far tutto..
Avatar utente
By Ale
#9889 In qst casi la disinformazione è tutta a vantaggio degli istruttori che possono fare quello che vogliono. Dei ragazzi che si fidano ciecamente di loro solo la parte realmente curiosa e desiderosa di capire riesce ad emergere.
Avatar utente
By Arnoldiano
#9893 dobbiamo però considerare che la maggior parte dei ragazzi che viene in palestra lo fà per chiacchierare con gli amici, fare nuove amicizie, rimorchiare, guardare qualche culo e magari togliere qualche chilo di troppo sul girovita...e oltra i pesi fanno di tutto dallo spinning al nuoto passando per la danza caraibica..quelli che chiamo i palestrati del lunedi, che sono la maggior parte....almeno da quello che vedo in giro.....l'età d'oro del bodybuilding è ormai tramontata, siamo nell'era del fitness ora.... fare programmi di allenamento da culturisti facendoli sfiancare sotto lo squat, stacchi, panca e parallele con fullbody, 8x8, heavy duty, rest pause o BIIO provocheberre una grande moria delle vacche come dissero totò e peppino... ;D
Quindi da una parte nn mi sento di stare troppo a crocefiggiere gli istruttori.. :mod:
Avatar utente
By ciube
#9901 ^ quoto Arnoldiano,: penso che molti istruttori di BB, siano i primi a soffrire di questo tipo di atteggiamento...

Bisogna inoltre considerare che anche nel migliore dei casi, ovvero quando l'istruttore si trova sotto le mani un ragazzo, che è realmente interessato ad allenarsi seriamente, nel momento in cui cerca di insegnare qualcosa, spesso si sente rispondere:

" ah secondo me questa cosa è sbagliata perchè ho letto su un forum che bla bla bla bla bla e quindi farò come voglio Io....eccc...ecc"
:-X


Ovvio che se al 70% non gli frega niente... e l'altro 30% non ti ascolta ....non è una vita facile

... per pochi euro all'ora   
Avatar utente
By Scurpione
#9910 ahahahahaha una morìa delle vakke! :canna: grande con totò e peppino!(poi io sono napoletano ;D)
vabbè cmq tutto qll ke hanno detto ale, arnoldiano e ciubecca è verissimo ed ha senso logico se consideriamo il fatto ke l'obiettivo primario x una palestra è il numero di iscritti...ed ekko qui il motivo x cui io non mi ci trovo, xkè sono fortemente contrario a comportamenti solo x fini commerciali, alla fine la radice del problema è sempre questa...se ci sono poki iscritti allora uno ke fa, si mette a fare investimenti ke fruttano poco? resta il fatto ke, nella mia pura visione "underground" questo non riesko ad accettarlo.. PS: ma se un ragazzo realmente interessato ad allenarsi seriamente lo facessero allenare x bene, se lui va sui forum non vede ke qll ke sta facendo è giusto?
succede invece qnd c'è uno ke si vorrebbe allenare seriamente ma non ha la minima idea di cm fare e l'istruttore gli fa fare decine e decine di esercizi! allora non c'è + probabilità lì ke il ragazzo,leggendo sui forum ke sta facendo delle baggianate, se ne freghi e dica mo quasi quasi me la vedo solo io? e non dirmi di no xkè questo è quello ke è successo a me...
X FORTUNA ;D (parlo del forum ;D)