Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By the_pilonwolf
#21217 Tu intendi le fly per i deltoidi posteriori? Sì allora inseriscile lì, danno stabilità alla spalla, quando arrverai a carichi importanti ti aiuteranno parecchio.
By Drew
The_Pilonwolf ha scritto:Tu intendi le fly per i deltoidi posteriori? Sì allora inseriscile lì, danno stabilità alla spalla, quando arrverai a carichi importanti ti aiuteranno parecchio.

si le reverse fly

ottimo allora !!!
By Drew
#21252 nell'allenamento b mi limito alle trazioni alla lat o posso aggiungere, se mi va, anche le trazioni al pulley basso con triangolo di trazione?
By the_pilonwolf
Drew ha scritto:nell'allenamento b mi limito alle trazioni alla lat o posso aggiungere, se mi va, anche le trazioni al pulley basso con triangolo di trazione?

Se vuoi aggiungere qualcosa, aggiungi il pulley alto, non quello basso.
By Drew
The_Pilonwolf ha scritto:
Drew ha scritto:nell'allenamento b mi limito alle trazioni alla lat o posso aggiungere, se mi va, anche le trazioni al pulley basso con triangolo di trazione?

Se vuoi aggiungere qualcosa, aggiungi il pulley alto, non quello basso.

come mai?
By Drew
#21377 ma, con questo allenamento sarebbe meglio allenarsi tre volte a settimana o se riesco posso anche allenarmi tutti i giorni?
prevedendo un giorno di riposo ogni tre...

per la cardio: quanta e quanto spesso posso farla?
e soprattutto mi conviene farla?

l'alimentazione: continuo con la mia da definizione? ( non vorrei ingrassare proprio adesso )

sono un po di curiosità che mi sono venute in mente questa settimana....
By andrea
Drew ha scritto:ma, con questo allenamento sarebbe meglio allenarsi tre volte a settimana o se riesco posso anche allenarmi tutti i giorni?

Con lo schema proposto da pilon non ti puoi allenare 6 volte a settimana  :asd
per la cardio al tuo livello ne farei poca o niente addirittura!!
By Drew
Andrea ha scritto:
Drew ha scritto:ma, con questo allenamento sarebbe meglio allenarsi tre volte a settimana o se riesco posso anche allenarmi tutti i giorni?

Con lo schema proposto da pilon non ti puoi allenare 6 volte a settimana  :asd

per quest'estate ho finito di studiare... sono in cazzeggiamento mede ON !!!!  ;D
By Drew
Andrea ha scritto:

e la ritenzione BIRRICA come la smaltisco?
By andrea
#21383 Drew se ti vuoi allenare tutti i giorni come hai detto (cosa che ti sconsiglio... io farei 4 allenamenti a settimana coi pesi non di piu')

non usare un solo circuito sempre uguale ma almeno 2 o 3 tipi di circuito
in modo da variare parecchio, cosa indispensabile se ti vuoi allenare 4 o 6 volte a settimana

funzionano e non hai bisogno di fare molta cardio in questo modo
By ciube
Drew ha scritto:e la ritenzione BIRRICA come la smaltisco?

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
By Drew
Andrea ha scritto:Drew se ti vuoi allenare tutti i giorni come hai detto (cosa che ti sconsiglio... io farei 4 allenamenti a settimana coi pesi non di piu')

non usare un solo circuito sempre uguale ma almeno 2 o 3 tipi di circuito
in modo da variare parecchio, cosa indispensabile se ti vuoi allenare 4 o 6 volte a settimana

funzionano e non hai bisogno di fare molta cardio in questo modo

ma se alterno cardio con allenamento pesi????

tipo
lunedì pesi
martedì cardio
mercoledì pesi
giovedì cardio

ecc

per cardio intendo 30-40 min di cyclette e non di piu???
By andrea
#21387 per me cosi' e' ottimo
By Drew
Andrea ha scritto:per me cosi' e' ottimo

ok, faccio così allora.....
purtroppo sono un tipo che si annoia facilmente, devo per forza muovermi....

grazie mille dei consigli !!!!
By the_pilonwolf
#21397 Per il cardio, se puoi, alterna gli esercizi. Lontano dall'allenamento per le gambe, mettici lo step, poi la orsa, infine dopo le gambe, la cyclette. Darai una spintarella maggiore al dimagrimento. Ricordati che anche nel cardio devi progredire, sia d'intensità che in tempo. Fare 15 minuti tutti i giorni per un mese non ti darà molto se non progredisci.