The_Pilonwolf ha scritto:La contrazione del pulley si può avere, a patto di usare il rematore con carichi bassi e fare molte reps.
Concordo, ma con il pulley si ottiene una buona contrazione anche con carichi alti.
The_Pilonwolf ha scritto:E' una perdita di tempo? Nì, ovvero: col pulley alto, basso, stretto, largo potrebbe essere una perdita di tempo, con a disposizione meno tipi di pulley no di sicuro.
Non mi è chiara solo questa frase, qual'è la relazione tra pochi o tanti tipi di pulley? ...forse ho inteso male..
The_Pilonwolf ha scritto:Il dorsale è un muscolo che non finiremo mai di allenare in maniera diversa: occupa uno spazio gigantesco in relaziona alla superficie (siccome noi chiamiamo in realtà "dorsale" un gruppo di muscoli) del nostro corpo. Per cui mi sento di consigliare un approccio molto variegato. Sostituire spesso rematori pesanti e trazioni, pulley con alti esercizi ai cavi, è un buon sistema per tenere il muscolo sempre sulla cresta dell'onda.
E su questo, come sempre, mi trovi d'accordo. Spesso Io e Pilon prendiamo strade differenti, ma arriviamo sempre nello stesso punto
Lo scopo del mio post, non è sminuire un esercizio fantastico come il rematore (con cui mi sono allenato ininterrottamente per decenni), ma invitarvi a non sottovalutare altri esercizi e variare.... variare...variare.
Ricordatevi inoltre di fare un esercizio a reps brevi ed un altro ad alto TUT, solo così riuscirete non solo a prendere tutti i muscoli, ma ad attivare le fibre.
Anche su questo concordo pienamente. Oltre ad essere un buon metodo per molti muscoli è IMHO il migliore per i dorsali.
..Overenthusiastic workouts produce bloated muscle tissue, but no gains. ""
(Vince Gironda)