Iubirea te iubesc mult!
Iubirea te iubesc mult!
The_Pilonwolf ha scritto:Devi tirare le braccia a livello del plesso solare. La panca è inclinata a circa 30°. Devi contrarre i dorsali quando sei tutto indietro.
The_Pilonwolf ha scritto:Non importa molto il numero di ripetizioni, quanto il TUT. Se tu infatti tieni un TUT alto soprattutto in contrazione e negativa, aumenti l'efficacia dell'esercizio. Non è precisamente quantificabile però, ci dobbiamo affidare al nostro senso di tempo (contare 1001, 1002...).
The_Pilonwolf ha scritto:Allora andiamo a parlare dentro ad ogni ripetizione (questo lo devo mettere in un articolo che scriverò dopo gli esami): quando tu sollevi un peso, opponi un forza maggiore (strettamente) della massa considerata. Noi non vogliamo massimizzare quella forza, ma vogliamo che tutte le fibre siano reclutate (Gauss su quel "tutte" avrebbe da ridire, ma passatemi la generalizzazione).Quindi dobbiamo dare la stessa forza in un lasso di tempo maggiore, cioè aumentare la potenza (in termini di Watt) erogata. Per fare questo dobbiamo massimizzare il tempo sotto tensione del nostro muscolo. Tutto questo per far sì che le fibre coinvolte nel movimento siano reclutate al massimo. E' questo che serve nel tempo sotto tensione ed è questo che voglio spiegare nel mio prossimo articolo (che parola grossa). Questo è vero per gli accessori, ma non è vero per i multiarticolari.
The_Pilonwolf ha scritto:Non così lento...le superslow arrivano a 11 secondi a ripetizione sai che balle, io pensavo anche a tempi intorno al mitico 2,0,1,0 con cui posso funzionare queste tecniche. L'importante è ricordarsi di essere lenti in negativa e veloci in positiva e magari dedicare qualche secondo alla contrazione. Le serie veloci sono tutt'un'altra parrocchia, reclutano in maniera particolare, ma stiamo perlando di 1,0,x,0....cioè delle serie con cui si allena la forza resistente, alcune volte l'esplosività...
Salve, sono nuova del gruppo. Mi sto un pò informa[…]
Sono un ragazzo di 26 anni (1,80 m per 66/67 chili[…]
Abbasso prezzo per singolo pezzo. PECTORAL MACHINE[…]
La mia palestra di TORINO vende in BLOCCO come pri[…]
Ciao, stavo facendo delle ricerche su dei prodotti[…]
IRON BODY Forum Community