- sab ago 18, 2007 12:08 pm
Ciao a tutti,
mi darete del rompipalle ma io le routine full body proprio non le condivido... Nel senso che mi possono andar bene se devo fare 1 sett in scarico e riposo, ma se devo fare un certo workout basato sul full body proprio no grazie... Questo non significa che siano da evitare: per alcuni di voi sono ottime e fate bene a farle...
Per me è impensabile allenare bene tutto il corpo in 1 giorno, soprattutto con 1 serie ad esercizio!
So che L'Heavy Duty è ormai famoso ma a mio modesto parere saranno davvero in pochissimi che possono trarre benefici (senza perdere in definizione e qualità muscolare) facendo 1 serie a gruppo! Ok, tirala pur quanto vuoi... ma cavolo è sempre 1 serie sola! Va bene ascoltare i grandi guru del BB, ma detto francamente allenare 1 gruppo con 1 serie a settimana mi sembra una gran boiata: dopo tutta la fatica fatta per mettere su la massa e il tono dovrei mettermi a fare 1 serie a settimana? Proprio no...
Io mi alleno 4 volte a sett e alleno ogni gruppo 1 volta a sett... Sono d'accordissimo nel variare allenamenti ad alto volume e a minor volume, ma niente full body o heavy duty... troppo radicale, non mi soddisfa. Finito l'allenamento voglio aver la consapevolezza di aver dato tutto, perchè poi x 1 sett non farò + ex mirati per quel gruppo! E non so voi, ma io in 1 serie non riesco a dare tutto! Ma, ditemi sinceremante: chi ci riesce?
Concludo: dopo l'8x8 io vedo da Dio un programma di forza con serie corte e carichi alti. Un ex di base + un ex di isolamento per ogni gruppo... E allora forza e definizione (dieta permettendo!) rimarranno al top!
Fatemi sapere cosa ne pensate...
"Quanto manca alla vetta?" "Tu sali e non pensarci!"- F. W. Nietzsche