Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By ciube
#342 I dip alle parallele per il petto sono indubbiamente il mio esercizio preferito per questo distretto muscolare, anche se preferirei poterle fare sulle parallele a V, di cui tristemente non dispongo..

Esistono diverse esecuzioni dei Dip: con le gambe dietro (incrociate), con le gambe avanti, con la presa "Scott"...
Quale preferite e usate più frequentemente?
Ultima modifica di ciube il lun feb 19, 2007 7:21 pm, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
#343 Io uso le dip parallele per i miei tricipiti, sono l'esercizio che a basse ripetizioni rende meglio (per me) anche di più della panca in presa stretta. Come tutti i corpi liberi è poi cheating free (o quasi), se provi a fare cheating  (movimenti parziali, muovere il busto o le gambe, pause a braccia tese...) sulle parallele con alti carichi tiprendi di quelle tendiniti (esperienza personale) che non ti alleni per settimane.

Non mi vengono in mente le parallele a presa Scott.
By ciube
#345 In realtà la presa scott è una variante di Gironda, ma come al solito la resa famosa Scott, consiste nei Classici Gironda dip (con i piedi avanti), ma con la presa inversa ;D
..assai impegnativa se non si ha già confidenza con l'esercizio classico.

Buffo perchè l'unico esercizio veramente diffuso che ha inventato Larry Scott è la Scott Press che tuti chiamano Arnold Press >:(
Allegati
gironda-dips-rajna-krisztian.jpg
By the_pilonwolf
#347 Ha l'idea di far male sul serio con quella posizione... :'( però la voglio provare.
By ciube
#348 Beh Larry Scott si allenava con esercizi veramente estremi (ha presente l'esercizio che faceva per i pettorali agli anelli bassi?) ;D ;D
Molte di queste varianti danno grandi risultati, ma vanno fatte con cautela se non vuoi finire ..

:rotto:
By ciube
#349 Io ogni tanto le eseguo, ma quasi sempre come primo esercizio e dopo adeguato riscaldamento, devi stare attento ai gomiti e ai polsi.
Sostanzialmente non è un esrcizio da usare a cedimento, ma solo mantenendo un esecuzione perfetta, cercando di raggiungere il cedimento potresti farti male nelle ultime rip.
Lo stress sui pettorali risulta maggiore e si ha un minore  coinvolgimento delle spalle.
By mostmuscular
#354 io lo reputo uno dei primi esercizi per la parte superiore del corpo, come coinvolgimento meglio della panca e meglio di qualsiasi altro esercizo per i pettorali... cmq sia bisogna farlo con le dovute cautele come dicevate voi e con i pesi attaccati è un must per pettorali spalle e tric. quelle del gironda nn mi accosto nemmeno a farle  :rotto:...
Domanda: quando le fate che protocolli usate come set, rip, rec ?
Ultima modifica di mostmuscular il lun feb 19, 2007 10:47 pm, modificato 1 volta in totale.
By MrHyde
#521 I DIP a "V" sono il top sia per il petto che per trics... :lift:

Mi picerebbero anche le parallele strette che putroppo nn dispondo :uffi
By ciube
mostmuscular ha scritto:....quelle del gironda nn mi accosto nemmeno a farle  :rotto:...
...

basta eseguirele a peso libero o con un peso più leggero..

..molti esercizi di Gironda sono efficaci anche con carichi relativamente ridotti..
By the_pilonwolf
ciubecca ha scritto:basta eseguirele a peso libero o con un peso più leggero..

..molti esercizi di Gironda sono efficaci anche con carichi relativamente ridotti..

Gli esercizi di Gironda sono efficaci SOPRATUTTO a peso basso. Questo perchè giocano molto di più sull'esecuzione che sul peso.
By Marco
#535 A peso alto ti sfonni qualcosa....  ;D
By the_pilonwolf
#536 Nelle parallele strette io ho rischiato: con 45 Kg di sovraccarico l'anno scorso ci stavo rimettendo il gomito.
By MrHyde
#543 le mie parallele sono 60 cm decisamente troppe per l amia stazza...

lo scorso anno caricai 30 kg... e la spalla si indspettì :box:
By ciube
#550 è successo anche a me, cambia esecuzione, curvato e con i piedi avanti il carico si sposta sui pettorali e le spalle non sono più stressate come prima.
By Marco
ciubecca ha scritto:è successo anche a me, cambia esecuzione, curvato e con i piedi avanti il carico si sposta sui pettorali e le spalle non sono più stressate come prima.

Onestamente a me la versione Gironda non mi ha mai convinto molto... spingendo le gambe avanti avremo che il busto si sposterò in avanti e durante la discesa sarà più perpendicolare al suolo, quindi avremo un'azione più mirata sui tris.