Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By romano
#12621 ciao rega....sono in fase di definizione dato che a breve ho un provino di moda a roma e devo essere definito al max(si spera almeno),cosi vogliono la dall ultima volta.nell ultimo periodo sto assumendo un drenante un termogenico a vuoto la mattina prima di colazione e whey idrolizzate dopo gli allenamenti in palestra(svolgo 3 allenamenti a settimana) con relativa attivita aerobica in alcuni giorni.utilizzo anche una crema riducente e una fascia in neoprene durante l allenamento....la mia definizione non è del tutto max al momento ....perche mi trovo un po di pelle sull addome....vorrei ulteriori consigli...dato che vi stimo molto mi rivolgo proprio a voi...vi ringrazio romolo
chiedetemi qualsiasi precisazione se serve?vi ringrazio ancora
Avatar utente
By the_pilonwolf
#12623 Se vuoi definire servono due cose:

- la dieta (90%)
- l'esercizio (10%)

Per la dieta, prova a ridurre i carbo da pasta e pane a zero (avrai fame te lo garantisco), dopodichè dovresti diminuire ancora i grammi di verdura mangiati, piano piano. Per l'attività, salta la corda, non correre. Chi è più definito, un pugile amatoriale o un corridore amatoriale? (io sono fissato con la corda).
By romano
#12625 ciao grazie della risposta comunque ti posto la mia dieta e composizione ........mi alleno 3 volte a settimana(lunedi dorso bicipiti,mercoledi petto tricipiti,venerdi gambe e spalle è un programma basato molto sulla forza con delle serie piramidali).sono alto 185 peso 71,longilineo e la mia attuale dieta è:

colazione:un quarto d ora prima di colazione(6 30)drenante dren 8 della net con pilosella ,betulla ortosifon verga d oro tt estratti vegetali (dicono)2 capsule,poi insieme al drenante thermo stim un termogenico della olimp sport nutrition a base di arancia amara theobroma cacao caffea arabica caffeina anidra e altri...il tt accompagnato da un litro e mezzo di acqua(del rubinetto)....dopo un quarto d ora colazione(6 45)a base di :175 ml di albume(quando preparo l albume lo cuocio tt 500 ml con un rosso,in modo da farci 3 giorni)poi una mela verde grammy,velo di marmellata diet hero(quella nova) +400 ml di te verde e un caffe senza zucchero

spuntino meta mattina 10:30 perche ho lezione(vorrei farlo prima ma nn posso):40/50 g di tacchino affettato/bresaola/barretta enervit protein basso indice glicemico 40-30-30

pranzo 13 40 circa torno a quest ora:tante verdure zucchine/peperoni/melanzane/pomodori+finocchi +200 di tacchino/pollo/vitella/vitellone/150 g di bresaola+1 cucchiaino di olio+insalata(200 g)

merenda pre work out 16 30 circa:una mela grammy ,uno yougurt bianco magro 125 g ,2 mandorle

work out 17 35 inizio addominali,allenamento con i pesi inzia alle 18 circa (piu o meno) fino alle 19 15....spogliatoio whey idrolizzate....un po di aerobica(cyclette/corsa con cambi di intensita)

rientro intorno alle otto,otto e trenta cena:250 g di pollo/tacchino/300 di salmone/tonno fresco(filetto)o altro/merluzzo+verdure+1 cucchiaino di olio

dopo cena lo facevo ma adesso dato che vado a dormire presto non lo faccio piu

uso anche una crema corpo riducente della anderson a base di edera,alga marina,guarana carnitina(quasi finita)la metto dopo colazione(prima di lezione)prima di allenarmi con una fascia in neoprene e dopo l allenamento.....vorrei dei consigli  per togliere un po di questa pelle......il provino è a fine mese quindi spero bene...ci sto provando almeno
Avatar utente
By Scurpione
#12627
romano ha scritto:ciao grazie della risposta comunque ti posto la mia dieta e composizione ........mi alleno 3 volte a settimana(lunedi dorso bicipiti,mercoledi petto tricipiti,venerdi gambe e spalle è un programma basato molto sulla forza con delle serie piramidali).sono alto 185 peso 71,longilineo e la mia attuale dieta è:

colazione:un quarto d ora prima di colazione(6 30)drenante dren 8 della net con pilosella ,betulla ortosifon verga d oro tt estratti vegetali (dicono)2 capsule,poi insieme al drenante thermo stim un termogenico della olimp sport nutrition a base di arancia amara theobroma cacao caffea arabica caffeina anidra e altri...il tt accompagnato da un litro e mezzo di acqua(del rubinetto)....dopo un quarto d ora colazione(6 45)a base di :175 ml di albume(quando preparo l albume lo cuocio tt 500 ml con un rosso,in modo da farci 3 giorni)poi una mela verde grammy,velo di marmellata diet hero(quella nova) +400 ml di te verde e un caffe senza zucchero

spuntino meta mattina 10:30 perche ho lezione(vorrei farlo prima ma nn posso):40/50 g di tacchino affettato/bresaola/barretta enervit protein basso indice glicemico 40-30-30

pranzo 13 40 circa torno a quest ora:tante verdure zucchine/peperoni/melanzane/pomodori+finocchi +200 di tacchino/pollo/vitella/vitellone/150 g di bresaola+1 cucchiaino di olio+insalata(200 g)

merenda pre work out 16 30 circa:una mela grammy ,uno yougurt bianco magro 125 g ,2 mandorle

work out 17 35 inizio addominali,allenamento con i pesi inzia alle 18 circa (piu o meno) fino alle 19 15....spogliatoio whey idrolizzate....un po di aerobica(cyclette/corsa con cambi di intensita)

rientro intorno alle otto,otto e trenta cena:250 g di pollo/tacchino/300 di salmone/tonno fresco(filetto)o altro/merluzzo+verdure+1 cucchiaino di olio

dopo cena lo facevo ma adesso dato che vado a dormire presto non lo faccio piu

uso anche una crema corpo riducente della anderson a base di edera,alga marina,guarana carnitina(quasi finita)la metto dopo colazione(prima di lezione)prima di allenarmi con una fascia in neoprene e dopo l allenamento.....vorrei dei consigli  per togliere un po di questa pelle......il provino è a fine mese quindi spero bene...ci sto provando almeno
:toothgrin: :toothgrin: :toothgrin: :toothgrin: :toothgrin: :toothgrin: :toothgrin: :toothgrin: :toothgrin: :toothgrin: SONO SENZA PAROLE,, e non aggiungo altro..
By romano
#12628 è una definizione solo fino  a fine mese quindi molto progressiva......senza parole nn mi è di grande aiuto ....senno non avrei scritto nel forum xo se la pensi cosi nn posso farti ninete...mi disp....se qlkn risp grazie
Avatar utente
By Ale
#12637 Sei alto 185 cm per 71 kg per di più longilineo e vuoi dimagrire? Prova prima a calcolare effettivamente la tua % di grasso corporeo.
Avatar utente
By ciube
#12639 ale,

..a breve ho un provino di moda




...vuole fare il modello..  :canna:

Scherzi a parte, complimenti per l'impegno con cui affronti le tue giornate (forse anche un pò troppo :ciglia:)

Concordo pienamente con Pilon, ci sono attività, come la corda decisamente più valide per la definizione.

Anche il tipo di allenamento con i pesi, influisce: una routine di shaping è sicuramente più adatta di una per la massa.


Infine:
Butta via tutta quella zozzeria di drenanti, termogenici, fasce e cremine che non servono a niente... costano tanto e non fanno neanche bene.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#12640 In questo caso devo dissentire...da me stesso (al limite della psicosi?). Con un -14 sull' h/p credo tu sia un record sulla mia esperienza decennale di forum. Credevo fossi out of shape, come la maggior parte dei modelli, per problemi dovuti all'alcool e ad altri fattori (forse ho conosciuto le persone sbagliate), quel dato invece urla in faccia a me e a Scurpione un'latra cosa: hai troppi pochi muscoli per vedere qualcosa, non mangiando hai perso tutto o quasi. Come ricostruirlo? Quello che leggerai sotto non ti piacerà, ma se lo seguirai alla lettera probabilmente avrai dei bei risultati.



Prima di tutto, il tuo corpo è più intasato degli scarichi della Bayer Pharmaceutics in giorno di produzione. Quello che non ti dicono di eccitanti e termogenici naturali, è che ti fanno sì consumare calorie, ma che sconsumano tutto di più, compresa l'acqua, e il corpo si abitua presto all'innalzamento del metabolismo basale. Scarica tutto, niente ha più effetto su di te (tranne amfetamine e cocaina, per darti un'idea del calibro degli stimolanti).Una settimana senza niente. La dieta è da fame, ma non so dove sia arrivato il tuo metabolismo, per cui spareremo nel buio. Di sicuro non ingrasserai, sono alto circa 1,86 m, peso 93 Kg...mangio il doppio se non il triplo di quello che mangi tu (e anche no calorie buone, ma anche roba "sporca" e metto su un etto circa al mese).
Per quanto riguarda l'allenamento, bisogna dare l'illusione che tu abbia qualcosa su quelle povere ossa, ha visto credo dei tuoi colleghi magri e leggerini con il fisichino tutto muscoloso? Ebbene, quelli danno l'impressione di avere muscoli, ma in relatà pesano poco più di te. Come si fa? Si fanno allenamenti molto densi, si lavora tanto in poco tempo. Metodo collaudato su attori di Hollywood (il famoso film 300, Arnold Schwarzenegger...). Non hai capito? Ecco un esempio:

Panca piana presa larghissima 6x6 rec 30 sec @ 12 RM
Croci ai cavi o pectoral machine 6x6 rec 30 sec
Arnold press manubri 6x6 rec 30 sec
Tirate allo sterno ai cavi 6x6 rec 30 sec
KickBack Manubri 6x6 rec 30 sec

Pulley alto 6x6 rec 30 sec
Spinte in basso a braccia tese 6x6 rec 30 sec
Scott Curl o curl con i manubri in panca piana presa hammer 6x6 rec 30 sec
Iperestensioni 6x6 rest 30sec
Frog Crunch 6x12 rest 30 sec

Pressa 6x6 rec 30 sec
affondi laterali manubri 6x6 rest 30 sec
Power Leg Curl 6x6 rest 30 sec
Calf i piedi 6x20 sec

Questo è un esempio, gli esercizi te li cambierei se avessi una tua fotografia. Purtroppo non ho il tempo di scrivere molto di più ora, devo andare ad allenarmi. COn questo metodo però in sei settimane sono passato ad essere un altro. DOlore, sarà quesllo che proverai maggiormente. Ah, quasi dimenticavo: se riesci a trovare le energie per correre, vuol dire che non hai fatto abbastanza.
Avatar utente
By ciube
#12641 ...che dire : perfetto ;)
Avatar utente
By Hannatar
#12651 Pilon gli hai suggerito una scheda alla Gironda a go go.
Abbastanza non è mai abbastanza :)
Avatar utente
By the_pilonwolf
#12662 Gironda è ottimo per i primi tempi, poi devi dedicartici seriamente, con equipaggiamento e libertà. In realtà gli allenamenti densi ti fanno venire fuori i muscoli perchè li gonfiano. Con questi volumi prò non puoi pretendere di fare lavori in articolazione (io ho provato lo snatch ed il clean in 10x20...provateci anche voi...)
Avatar utente
By Scurpione
#12674 Non metto il "QUOTE" per non intasare tutto. Una sola frase: GRANDE PROF PILON!! ;D e ce l'abbiamo noi! :canna:
Avatar utente
By Scurpione
#12697
The_Pilonwolf ha scritto:Con un -14 sull' h/p credo tu sia un record sulla mia esperienza decennale di forum.

AZZ, io ho un record più alto di Pilon! :toothgrin: ;D
Posso dire che il ragazzo più magro che abbia mai visto in palestra aveva 16 anni: 1 METRO E 87 CENTIMETRI PER 65 CHILOGRAMMI!!! GIURO! :asd
Oltre al suo -22 BW, non ho proprio idea di come abbia fatto ad arrivare ad un metro e 87 a soli 16 anni >:( :canna:

PS: OCCHIO A NON FINIRE COME QUESTOOOOOOO!!

http://www.youtube.com/watch?v=8Kecmysu ... re=related

ahahahahaha :canna:
Ultima modifica di Scurpione il ven nov 13, 2009 11:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By ciube
#12699 ahhahaahh

il commento più bello:

"he's a pencil! !

..si vede comunque che è "studiata" da come fa le pose a caxxo...