ciubecca ha scritto:1)Ok per lo squat con i manubri, ma sconsiglio di imparare lo squat con il bilanciere da soli a casa senza rack, meglio fare altro, se non si ha la giusta attrezzatura.
2) Lo stimolo ormonale dato dall'allenamento delle gambe aiuta a fare crescere tutto il corpo.
1) Ma se uno vuole fare una cosa la fa anke "senza attrezzatura". Con le dovute accortenze
Hai visto me con il back squat alle parallele? lo so benissimo ke è riskioso (così come era riskioso il front squat ) ma semplicemente mi assumo le responsabilità e mi sto con la coscienza a posto. Nelle serie + difficili mi faccio seguire e stringo i denti A mio parere non bisogna dire di nn fare una cosa, si deve far capire ke se la si fa dopo sono ka..i Ma nn ora nn facciamo passare la voglia di fare squat ad Ironcciao! voglio solo far capire ke se si avventura in una cosa + grande di lui deve avere grossa pazienza e deve esserne consapevole.
..cmq quale attrezzatura gli mankerebbe? un istruttore?! ma va va....
2) questo è verissimo. Una cosa valida soprattutto con gli esercizi multiarticolari, capeggiati dai miei amati squat, stacco e panca!
Joseph Curtis Hise