Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.

come devo allenarmi per....

0
N/A
0
N/A
Avatar utente
By Bruno
#8321 ciao a tutti sono anche io un nuovo iscritto a questo forum interessante e visto che da qualche mese a questa parte ho preso la fissa per la corsa volevo sapere se per calare di peso senza mettere massa e ridurre la pancia (che a mio avviso e' solo piena d'aria)andava bene correre per tre volte a settimana per un'ora a 160 battiti.io ho 33 anni peso attualmente 75 kg e sono alto 1,66 mt e so che non dovrei dirlo ma fumo piu di un pacchetto di sigarette al giorno.N.B.Io in tre mesi che vado a correre sono riuscito a calare tre chili(con l'aiuto anche di una dieta)pero'la pancia e' sempre tonda,cosa devo fare per eliminare anche quella? :-\
Avatar utente
By tanotnt
#8323 Ciao e benvenuto nel forum.
Ciò che ti posso suggerire è di unire alla corsa anche un po di addominali, che male non fanno!  ;D
Inoltre ti consiglio di ridurre le tue pulsazioni. Il motivo è questo: lavori in fascia anaerobica, metti il cuore sotto sforzo per molto tempo e produci acido lattico. La fascia di consumo grassi è compresa tra il 60 e il 70-5 del tuo massimale. Cosa è il massimale? E' la soglia oltre il quale il tuo cuore teoricamente non puo arrivare. Il modo piu facile e sbrigativo per come calcolarla consiste nel sottrarre la propria età a 220. 220-33=187 tuo massimo. Adesso calcoli il 70%, 131 battiti.
Complimenti per il tuo risultato fin qui ottenuto. 
Ma devi iniziare a fare ADDOMINALI!!!!!!!!  ;D    Se possibile riduci il numero di pulszioni, 166 mi sembra troppo, io ho 24 anni e cerco di non superare mai i 159 battiti al minuto quando voglio aumentare la resistenza, ma nel periodo in cui lavoraro principalmente per dimagrire cercavo di non supereare il 135.
Detto cio non mi resta che augurarti buon lavoro!
Avatar utente
By Bruno
#8325 innanzitutto grazie per l'immediata considerazione,quindi devo correre per un'ora a max131 battiti anche se poi non sudo?e fare quante serie di addominali?saresti cosi cortese da farmi tipo una scheda dettagliata da seguire durante i miei allenamenti,magari una di quelle che ti permette nel minor tempo possibile almeno di ridurre la pancia?e consigliarmi che tipo di alimentazione seguire? :-\
Avatar utente
By gian80
#8326 Non ci sono gran trucchi per perdere grasso... GLI ADDOMINALI SI ALLENANO A TAVOLA.

Se vuoi perdere grasso devi:

1) introdurre meno Kcal di qnt ne consumi
2) pochi crabs, molte pro
3) attività aerobica 2-3 volte a sett per almeno 30' intensità bassa almeno da 3h a digiuno. Oppure puoi eseguire delle "onde" alternano scatti ad alta intensità a cicli a bassa intensità.

Un'ultima cosa: la cosa + imp è la genetica... Non tutti siamo fatti uguali!