Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.

Come eseguite lo squat?

4
40%
1
10%
2
20%
0
N/A
1
10%
0
N/A
0
N/A
2
20%
By ciube
#48 Come eseguite lo squat?
By Hombre82
#108 parallelo libero al rack... se scendo oltre il parallelo sento lavorare di più i femorali e meno i quads...
ByTheGodFather
#122 parallelo libero al rack... s
By Marco
Hombre82 ha scritto:parallelo libero al rack... se scendo oltre il parallelo sento lavorare di più i femorali e meno i quads...

Idem
By ciube
#149 Ho dovuto aggiungere altro perchè nonostante abbia creato io il sondaggio non sapevo cosa rispodere... ;D

Eseguo raramente backsquat  libero o alla SM (scandalo!)
Più frequentemente Front Squat libero
Spesso eseguo versioni alternative allo squat (back e front): tipo sissy e frog squat :-\

in poche parole faccio pochissimo squat :rolleyes:
By ciube
lafettina ha scritto:io lo eseguo al rack oltre il parallelo, sia quando faccio il back che quando faccio il front

Io non sono un amante dello squat ATG, ma devo dire che mentre nel backsquat ho sempre avuto problemi a scendere oltre un tot, probabilmente a causa delle mie gambe lunghe e della scarsa simpatia/attitudine che ho verso questo esercizio;  :-\
nel Front Squat, invece, eseguo con naturalezza impressionante un accosciata completa (toccando con i femorali i polpacci), anche in protocolli con molte serie (come l'8x8).

Sinceramente ho sempre ritenuto innaturali i movimenti in cui il peso (o la resitenza) si trova nella parte posteriore del corpo come lento dietro, trazioni o lat dietro ecc.
Sarà una mia fissazione...
By mostmuscular
#234 io lo eseguo sia parallelo che ass to the grass distinguendoli come serie e rip... diciamo che mi sto trovando molto bene con il box squat sento molto lavorare i glutei e i fem...
By mostmuscular
lafettina ha scritto:andreaq x i glutei e i femorali prova i good morning pesanti..... poi mi dici  ;D

a forza ti vuoi mettere a pecorella vero  ;D ;D ;D ;D cmq si li ho provati ottimi anche quelli se poi ci si riesce anche i ghr sono ottimi
By the_pilonwolf
#261 Lo Squat lo eseguo sempre ATG, devo dire che i miei glutei infatti ne risentono. Per costituzione sono un po' rigido (scarsa mobilità tibio-tarsica), però ho risolto parecchio con lo stretching dei polpacci. Scando ancora molto di più sul front Squat, che è ancora il miglior esercizio per quanto riguarda il rapporto carico/sollecitazione.
By mostmuscular
#274 nn dimentichiamoci un esercizio che se fatto bene e con le dovute cautele è il migliore esercizo per i quads e nn solo : signori e signori vi presento lo squat ad una gamba!!!  ;D ;D ;D
By andrea
#1477 eseguo lo squat in vari modi da attg a parallelo al box squat ....... cmq rigorosamente al Power Rack o perlomeno allo Squat Rack

per quello non ho votato perche' non c'e' la possibita di scelta multipla