Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By ciube
#11386
Arnoldiano ha scritto:non ci avevo pensato, 
io sono la chitarra e ho l'avambraccio sisnistro più sviluppato...sarà dovuto al lavoro che fanno le dita sulla tastiera !!


Assolutamente. Anche io ho l'avambraccio sinistro più sviluppato, per lo stesso motivo.
Ho anche il brachiale del braccio destro molto più sviluppato, perchè sono anni che tengo il braccio piegato sul body del basso.

Suonare uno strumento accentua molto queste assimmetrie. Ma tanto nessuno è perfettamente simmetrico. Rassegnati e goditi il tuo strumento  :canna:
Avatar utente
By Ale
#11397
ciubecca ha scritto: nessuno è perfettamente simmetrico. Rassegnati e goditi il tuo strumento  :canna:


Quoto  :asd :asd
Avatar utente
By Arnoldiano
#11405 ho trovato questo video dello zottman curl

http://www.youtube.com/watch?v=F_MzS5HCy3k

è cosi ?

non capisco il beneficio per gli avambarcci nel fare la fase concentrica come un normale curl per i bicipiti
e allenarli  direttamente solo nella fase eccentrica....non è meglio il reverse curl ?
Avatar utente
By gian80
#11430 Ho lo stesso dubbio di Arnoldiano...
Avatar utente
By ciube
#11432 Giustissima osservazione, e la spiegazione è semplice: il tipo del video, come tutti quelli che ho visto su Youtube,   esegue un mezzo curl - mezzo curl inverso, non uno zottman curl. :D

Solo la seconda parte del movimento è corretta.

Nello zottman curl con i manubri:

- si parte con le palme rivolte verso il basso
- un braccio alla volta
- si inizia ad eseguire un movimento di curl inverso (palme rivolte verso il basso)
- quando si arriva all'altezza del petto (vicino alle spalle) si ruotano i manubri, in modo da eseguire la contrazione come in un normale curl (palme rivolte verso l'alto)
- eseguita la contrazione si esegue il movimento contrario (si ruotano i manubri e si scende).

Praticamente è simile ad un curl alternato con supinazione.
Ultima modifica di ciube il sab lug 25, 2009 7:41 pm, modificato 1 volta in totale.