Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By ong_bak
#18360 Salve a tutti palestrati  :bil:
Sono nuovo da queste parti, ho 18 anni, alto 1,78 e peso 64kg. Peso giusto, troppo, troppo poco, non lo so, vedete voi, accetto critiche.
Comunque ho smesso ormai da luglio a fare palestra per vari motivi che non posso evitare e quindi ho deciso di fare palestra a casa  :lift:
Gli unici strumenti che ho sono 2 manubri da 10kg ciascuno, altri 2 da 3kg(pochissimi), una corda e una panca inclinabile non fino a novanta che fa anche da panca crunch.
Apprezzerei tantissimo se qualcuno potrebbe consigliarmi una scheda con esercizi praticabili con manubri.
Possibilmente la mia intenzione è quella di sviluppare polpacci, petto e addominali. Cmq qualsiasi scheda è ben accetta, l'importante è che mi permetta di ottenere massa. Ovviamente non andando in palestra prefireri allenarmi ogni giorno 1 oretta massimo emmezza. Quando andavo in palestra ci andavo solamente 2 volte a week per 2 ore e ottenevo lo stesso dei buoni risultati.
Grazie e ciao :runner:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#18439 Ti servono:

manubri componbili
pesi
sbarra entroporta
(opzione) un bilanciere

senza fai poco o niente. Prova da Decathlon o a guardare nel mio diario. Ci trovi tantissimi spunti.