Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By ATBERP
#22494 ciao ragazzi datemi una mono per un'alimentazione corretta....
io faccio palestra tutti i giorni della settimana lavorativa ... da lunedì comincio un protocollo consigliato dal buon Tano che trovate nel mio diario su schema ABC e quindi gli altri 2 gg. farò addome e un pò di streatching...
tenete presente che adesso corro almeno 3-4 volte a settimana per 8-10 km ad uscita....(in 1 oretta quindi abastanza blanda)
sono 173 cm per 75 kg (piuttosto tozzo....ma tonico...un pò di pancetta).....
vorrei calare 3-4 kg in 5-6 mesi.......
tenete presente che lavoro in banca (quindi a parte le calorie dallo stress non brucio) e mangio fuori casa di solito a pranzo mangio
pasta fredda (100 gr) con un filo d'olio e tonno naturale , oppure pane a fette integrale con ricotta e tonno/prosciutto...
a colazione mangio tazza latte parz-scremata con miele e non zucchero+biscotti
a cena vario tra carne / pesce / uova / minestrone di verdure

mi buttereste giu' una scheda alimentare.....avete consigli..... :worthy: sfogatevi..... :worthy:
grazie 1000
By tanotnt
#22510 Ascolta, non sono la persona piu indicata per redigere una dieta corretta, a prima vista non trovo errori madornali, anzi, mangi forse anche poco. Secondo me dovresti peerdere senza problemi che poco che hai in più. Soprattutto se fai tutta quell'attività cardio. Aspetta 1 mese a poi trai le tua conclusioni. La dieta è qlc di molto personale e non ho le competenze necessarie. Posso solo dirti che fare uno spuntino a meta giornata e meta pomeriggio.
By gian80
#22592 Le Kcal che introiti sono davvero poche per una persona del tuo peso. Inoltre il rapporto peso/altezza testimonia che non puoi avere molto grasso addosso, x cui è davvero strano che con questa alimentazione e con il lavoro aerobico che esegui tu non perda grasso.

Diciamo così:

1) prova a settare la tua alimentazione in 5 pasti + piccoli invece di 3 + grandi
2) riduci o elimina la pasta a pranzo a favore, se riesci, di patate o pane integrale o riso
3) aumenta l'introito proteico tramite uova (se non hai problemi e se ti piacciono), pesce grasso come salmone, carne bianca (pollo e tacchino), yogurt greco povero in carboidrati
4) ad ogni pasto introduci una buona fonte di proteine
5) i carboidrati assumili a colazione, un po' a pranzo e post allenamento: negli altri momenti no.

Ci sarebbero altre 1000 cose, ma... ora non ho tempo  ;D
By ATBERP
#22594 grazie Gian direi che in linea di massima ho già ridotto i carbo.....
a pranzo mangio un panino con ricotta e tonno al volo xchè vado in palestra....e la sera mangio pollo - pesce con verdure varie....
il mio problema + grosso è stato quando mi hanno rotto il crociato a pallone (in quel momento ero 70 kg - forma perfetta) poi sono stato fermo per quasi 1 anno e 1/2 tra operazione e riabilitazione e sono ingrassato arrivando a essere 78 kg....ora sono 75 con bei muscoli (grazie al BB)....(vorrei perdere altri 3-4 kg)
cmq è incredibile come uno sportivo che pratica a livello agonistico appena smette per qualsiasi cosa ingrassa così velocemente....