Come ben saprete, da settembre inizierò l'attività di wrestling professionistico. Ovviamente, cmq mi allenerò anke coi pesi. Ma ho difficoltà a capire come gestire le due cose. Cioè: finora in palestra mi sono allenato 3 giorni a settimana, quanti giorni dedico da settembre?
Il libro "Powerlifting" ke ho acquistato mi ha aiutato a kiarire le idee. L'allenamento ora deve potenziare i muscoli coinvolti nello sport praticato, in modo da migliorare nei movimenti + importanti ke lo sport rikiede.
Al di là di questo aspetto, molto kiaro, c'è un altro aspetto da kiarire: l'allenamento sul ring rappresenta un'attività aerobica. Giusto? Ma come faccio appunto a gestire le due cose?
Una mia idea era quella di allenarmi + frequentemente sul ring nei mesi ke mi alleno di meno in palestra, e viceversa.
Ad esempio, a settembre potrei allenarmi 2 gg sul ring e 2 gg in palestra, visto ke è un mese dove si va molto piano coi pesi.
Poi nel periodo invernale mi concentro + sui pesi, sull'allenamento della forza tramite esercizi base stile powerlifting, fino ad arrivare ad aumentare le sessioni aerobiche e a diminuire l'intensità di ogni allenamento nel periodo estivo, a favore della frequenza. Ke dite? Help, Pilon!
Joseph Curtis Hise