Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By princesswow
#7691 ciao a tutti! questo è il mio primo post :)
ho comprato la bilancia stalter e vorrei ricevere qualche consiglio da voi super esperti in merito a : pesso ideale che dovrei raggiungere
allenamento giusto per il mio tipo fisico
dieta giusta per me

ecco i valori della mia bilancia stamattina
(sono alta 1.64, normolinea , 35 anni, 98/75/100)

peso                              65,3
% grasso corporeo      38,3
% acqua                        45,1
metabolismo basale    1426
% muscoli                    33.1
massa                            34,1


conto sul vostro aiuto!!!!  :D :corda:


p.s. sono stata operata di ernia del disco ed ho le cosce piuttosto muscolose
Avatar utente
By Ale
#7698 Dovresti fornire altre informazioni, come ad esempio la tua giornata tipo, se fai sport, come ti alimenti, qual'è il tuo scopo di allenamento, ecc.

Altrimenti è impossibile dire che allenamento/dieta potresti seguire. Inoltre non contare troppo sul calcolo della composizione corporea delle bilancie...
By princesswow
#7701
ale ha scritto:Dovresti fornire altre informazioni, come ad esempio la tua giornata tipo, se fai sport, come ti alimenti, qual'è il tuo scopo di allenamento, ecc.

Altrimenti è impossibile dire che allenamento/dieta potresti seguire. Inoltre non contare troppo sul calcolo della composizione corporea delle bilancie...



avvocato

aspirazione: taglia 42 tonica

attività fisica : per plate la sera a casa

livello di pigrizia : altissimo

:)
Avatar utente
By Ale
#7717 Già meglio...  :ciglia: Dunque, mentre aspetto spiegazioni su cosa sia il per plate  ;D inizio a darti una formula utile:

Questo è il modo di calcolare il grasso corporeo secondo Hodgdon e Beckett:

_Donne: 495/[1,29579-0,35004(log(WC1+circ fianchi-circ collo))+0,22100(log(statura))]-450

dove: WC1=circ minima addominale

Nei soggetti palestrati non funziona xk le forme del fisico non lo permettono, ma dato che tu 6 normolinea siamo a posto... Usala x calcolare la tua bf, così siamo + sicuri del tuo indice.

Di solito le donne hanno una percentuale di grasso superiore agli uomini (legato a motivi di fertilità) con una bf che si aggira attorno al 20-25 % nei soggetti poco allenati. Tu sei poco sopra l'hp quindi in base alla tua bf vedremo quanto dovresti perdere.  :teach:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#7776 Ernia al disco = nuoto... per forza. E stretching...tanto stretching...molla tutto e vai a nuoto e a fare stretching dopo nuoto, se sei pigra rischi di comprometterti la schiena un'altra volta e di avere dolori ogni volta che cambia il tempo...